ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

fiducia, gelosia, grande problema

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito fiducia, gelosia, grande problema

    Ho diversi difetti. E un unico grande problema però: LA FIDUCIA.

    tre anni fa avevo avuto una storia con un ragazzo che aveva 2 anni +d me. ero piccola, sedicenne, e mi ero innamorata di lui, sul serio.
    Era un Dio per me.
    M trattò male, m prese in giro. Ci soffrii molto.
    E, per ultimo, mi tradì.
    Io cambiai da quel giorno.
    Diventai + forte, le cose x me migliorarono.



    Ora sto con un ragazzo ke conosco da molti anni, e col quale prima avevamo un rapporto stupendo, davvero.
    Lui era l'unico ragazzo in cui avevo SERIAMENTE fiducia. E ke reputavo un ragazzo sensibile, serio, sincero.
    Stiamo insieme da + d un anno ormai. Ma c'è una cosa ke ora inquina l'amore ke provo per lui....
    premetto ke qualke volta esce anke con i suoi amici senza d me.
    Ed io idem. E qlc volta (x fortuna ora c riusciamo) anke assieme. Intendo il venerdì o il sabato sera, perkè se s parla d pomeriggi allora c vediamo molto spesso.
    Il problema mio ke inquina la mia serenità è ke NON HO + FIDUCIA NEI RAGAZZI. O meglio: prima ke nn ero assieme a lui m fidavo e v ho scritto anke sopra perkè, e so ke facevo bene.
    Però ora ho SEMPRE IL DUBBIO e la paura ke m faccia le corna qnd esca cn gli amici.
    Quando va a ballare, qnd esce in un locale, quando va alle feste cn gli amici.
    Non riesco, v giuro. I primi mesi ke stavamo insieme ero serena.
    Ora invece nn mi do assolutamente pace. Sono triste, io questo non glil'ho mai detto, nn voglio dirglielo, perkè s sentirebbe obbligato a nn uscire e questo peggiorerebbe la situazione.
    Stasera è contento, euforico, se ne va cn gli amici e non so nemmeno dove, xkè lui m ha detto ke non lo sa nemmeno lui dove sta il posto in cui c'è la festa. So solo ke se ne vanno a fare baldoria, però a me vengono su tante paranoie...
    del tipo: e se non mi ha voluto lui stesso dire dove è sto posto x paura ke gli faccio una sorpresa e lo becco cn qualcun'altra? nn penso proprio sia capace d una cosa così... però la mia paura è + grande d tutto e d qualsiasi cosa ora... e m fa davvero male, e v giuro ke + c penso e + m sembra vera l'ipotesi ke nn m abbia detto il luogo esatto x nn farsi beccare...
    RAGAZZI AIUTATEMI.
    Prima m sembrava una cosa passeggera questa mia sfiducia, ma ora sta sfociando in malessere vero e proprio.
    Ho tanto bisogno d pareri di tutti voi, ragazze e soprattutto ragazzi ke magari m possono dare qlc dritta in + sugli uomini.
    grazie.-....

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ricordati che è sempre il ragazzo di cui avevi fiducia prima di mettervi insieme! se non è cambiato non vedo perchè preoccuparsi!

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La fiducia è fondamentale, per me ê alla base di un rapporto..Io personalemente se fossi con una tipa che mi piace non mi permetterei mai di farle le corna ma se dovesse capitare glielo direi..La soluzione migliore per me è parlargliene: non devi dirgli che ti da fastidio che se ne va in giro con solo i suoi amici ma chiedili in un modo o nel altro se lui ha gia pensato de farti le corna anche in circostanze speciali e vedrai che se ê un ragazzo che ti ama veramente ti rassicurerâ e ti farâ sparire i dubbi altrimenti non so...

    Cmq il 90% del lavoro devi farlo te devi imparare a dare fiducia alle persone che ti amano e non lasciarti trasportare dalle paranoie..


    ps.: curiosità: che rapporto hai con i tuoi? se mi risp poi ti spiego

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    vi do ragione... io credo a quello ke avete detto, ma quando si tratta di applicarlo sulla mia psike nn c riesco! o meglio: a volte si c riesco, altre volte invece ricomincia daccapo la sega mentale

    per snikkit: coi miei ho un bel rapporto, con mio padre nn m confido su qst cose, ma cn mia mamma si, ne parlo tranquilla. Perkè?

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Verona
    Iscrizione: 21/12/2005
    Messaggi: 378
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me parlarne cn calma è la cosa migliore.. penserà lui a rassicurarti e metterti tranquilla..
    pensa k cmq nn c'è motivo di nn dargli fiducia se ti ha sempre dimostrato di poterti fidare di lui..

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    fossi in te ne parlerei con lui.... se parlate e vi chiarite secono de starete meglio entrambi!

  8. #7
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ciao ragazzi\e com'è and il Natale? a me bene

    Il mio ragazzo è stato davvero molto carino qst Natale... e infatti m sono kiesta come ho fatto a dubitare d lui e ad avere dubbi sui suoi sentimenti... perkè quando leggo certe cose ke m scrive o quando m dice certe cose... insomma ecco, capisco ke alla fine lui ha un vero sentimento, e ke nn potrebbe dirmi così se nn lo pensasse o se fosse un brutto stronzo con me... capite ke intendo?

    solo ke poi la favola finisce e ho la solita paura ke m pianti in asso, x dire, a Capodanno... vi pare? Eppure lui mi disse ke non mi avrebbe lasciata sola... penso al peggio, penso ke magari all'ultimo momento dica "eh no guarda siccome nn sapevamo ke fare e qua nn c'è niente da fare allora me ne vado in tale posto a canacattì con gli amici..." cioè... per me sarebbe kome una pugnalata... ke farei in qlla situazione?????????
    oh Dio ma nn posso andare avanti cosìììììììììììì

  9. #8
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KaraMala
    ciao ragazzi\e com'è and il Natale? a me bene

    Il mio ragazzo è stato davvero molto carino qst Natale... e infatti m sono kiesta come ho fatto a dubitare d lui e ad avere dubbi sui suoi sentimenti... perkè quando leggo certe cose ke m scrive o quando m dice certe cose... insomma ecco, capisco ke alla fine lui ha un vero sentimento, e ke nn potrebbe dirmi così se nn lo pensasse o se fosse un brutto stronzo con me... capite ke intendo?

    solo ke poi la favola finisce e ho la solita paura ke m pianti in asso, x dire, a Capodanno... vi pare? Eppure lui mi disse ke non mi avrebbe lasciata sola... penso al peggio, penso ke magari all'ultimo momento dica "eh no guarda siccome nn sapevamo ke fare e qua nn c'è niente da fare allora me ne vado in tale posto a canacattì con gli amici..." cioè... per me sarebbe kome una pugnalata... ke farei in qlla situazione?????????
    oh Dio ma nn posso andare avanti cosìììììììììììì
    ti fai troppe seghe mentali... rilassati e vedrai che andrà meglio....

  10. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Estero
    Iscrizione: 17/12/2005
    Messaggi: 320
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    no niente era giusto un test visto che freud diceva che le persone paranoiche lo diventano perche nascondono un odio profondo verso i loro genitori.. cmq lascia perdere...


    in quanto al tuo problema persistente mi disp non so piu che dirti credo che dipenda esclusivamente da te ormai..è un po' come la paura di morire o vivi ogni giorno chiusa in casa a tremare perche hai il timore che da un momento all'altro potresti morire per svariati motivi o prendi il toro per le corna esci di casa e se dovesse succedere amen..

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il bello è ke so ke avete tutti ragione...

    sono io ke ho una mente psicologicamente troppo influente sul resto del corpo
    heheh dai cmq grazie x i consigli li apprezzo tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Perdendo la fiducia.
    Da Lantis nel forum Il confessionale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 18:11
  2. ho un grande problema...
    Da nel forum Il confessionale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 14:52
  3. Fiducia o fastidio?
    Da maya nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/7/2006, 12:32
  4. grande enorme problema...
    Da Gaia91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 7/4/2006, 1:00
  5. Se mi darete fiducia
    Da kiwiacustico nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/4/2006, 0:30