ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 41

Perdendo la fiducia.

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Perdendo la fiducia.

    Salve a tutti!
    Mi spiace molto dire che il primo topic che apro dopo il mio ritorno non è dei piu piacevoli.


    Racconto molto brevemente le circostanze che girano attorno a questo stato.




    Tutto inizia in agosto, quando ho conosciuto una ragazza..c'è stata una relazione complicata ed è "finita". Poco dopo, molto recente...ho conosciuto un'altra, e ancora "scosso" della relazione anteriore ancora recentissima, si sa che si perde la fiducia.
    Allora si chiedono.."sicurezze", che questa persona...insiste, insiste e dice que si que si.

    Ci si vede..tutto molto bello...una giornata fantastica...ancora dubbi da parte mia e rassicurazioni da parte sua. Arriva un punto che ci credo!
    Fino all'ultimo momento..poco prima di prendere l'aereo, ancora rassicurazioni di lei. Addirittura chiedendomi di vivere nell'isola dove vive lei.
    E il giorno dopo...beh sentirti dire che è confusa che pensava che ti amava....

    Non voglio parlare di questa storia come ho premesso...
    ma della fiducia.
    Come posso io credere adesso nella gente. Quando gia iniziando con lei avevo appena perso buona parte di fiducia...e toh..in cosi poco tiempo...
    la conferma!
    la goccia che fa traboccare il vaso!
    Come posso credere ora nella gente?

  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    situazione simile.. io faccio cosi: mi stacco un po' da tutti e con il tempo poi mi passa e riparto piano piano dalle persone di cui so che posso fidarmi, e poco alla volta si riacquista la fiducia anche verso le nuove conoscenze. sperando sempre che sia la volta buona

  4. #3
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    con il tempo?...no scusa..ma stavolta è troppo. Il fatto è che ti capisco...quando ti capita qualcosa..tempo. il fatto è che io tra una e l'altra non ho avuto tempo...quindi ero gia abbastanza....ferito. Se qualcuno ha una ferita...tu gli metti un cerotto e subito dopo ci metti la mano DENTRO...non è che il cerotto cura di immediato...non so se mi spiego

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    ma non ti avevano bannato?

  6. #5
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok
    ma non ti avevano bannato?
    è tornato
    quindi, evitiamo questi commenti ed atteniamoci al topic. grazie

  7. #6
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis
    con il tempo?...no scusa..ma stavolta è troppo. Il fatto è che ti capisco...quando ti capita qualcosa..tempo. il fatto è che io tra una e l'altra non ho avuto tempo...quindi ero gia abbastanza....ferito. Se qualcuno ha una ferita...tu gli metti un cerotto e subito dopo ci metti la mano DENTRO...non è che il cerotto cura di immediato...non so se mi spiego
    No, hai ragione. Il cerotto funziona solo col tempo, e tu non ne hai avuto... Però adesso, se vuoi che la ferita si rimargini, fai in modo che il cerotto faccia il suo lavoro. In fondo, un cerotto se lo togli dalla ferita su cui l'hai messo, significa che vuoi toglierlo, raramente si stacca da sè, quindi ora è il caso di lasciarlo dove sta, e prenderti un po' di tempo per riacquistare la fiducia che hai perso, altrimenti ogni altra ferita sarà peggio della precedente e non ne uscirai facilmente..

  8. #7
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/10/2007
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    MMMM ma no sei stato solo sfortunato!!! Hai commesso l’errore di riporre la tua fiducia in persone che non la meritavano, impara dai tuoi errori e guarda avanti!!!
    Se ti focalizzi troppo sulle brutte esperienze va a finire che ti pregiudichi di farne di belle !!!
    Cerca di ricavare anche dalle esperienze poco piacevoli qualcosa di positivo e magari aspetta che gli altri si guadagnino la tua fiducia, non dargliela a prescindere!!!

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    forse è la tua troppa preoccupazione che ha rovinato tutto

  10. #9
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
    Però adesso, se vuoi che la ferita si rimargini, fai in modo che il cerotto faccia il suo lavoro. In fondo, un cerotto se lo togli dalla ferita su cui l'hai messo, significa che vuoi toglierlo,
    Beh...ti diró. il cerotto non ce l'ho messo io, ma lei.
    Perche io ero ancora ferito. è lei che è venuta a dirmi tutto e darmi fiducia.
    Altra cosa...sinceramente. No, non voglio che la ferita si rimargini. Ma non riferendomi a lei. Ma nella fiducia in generale. Non voglio credere piu in nessuno! Il punto sta proprio qui....che giá è difficile quando ti prendono in giro una volta...e pochi giorni dopo di nuovo!

    Quote Originariamente inviata da Mile
    Se ti focalizzi troppo sulle brutte esperienze va a finire che ti pregiudichi di farne di belle !!!
    Sinceramente..non credo di focalizzarmi solo su brutte esperienze. Ho avuto SOLO brutte esperienze.

  11. #10
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sono piuttosto diffidente di carattere, quindi da certi punti di vista ti capisco.

    Poche sono le cose che posso dirti.....per prima cosa, con l'atteggiamento che hai da questo momento è pur vero che sei più al riparo da fregature....ma non sarai MAI in grado di assaporare la vita come merita di essere (per quanto ora ti possa essere difficile da credere...).....e dato che mi sembra di capire che sei una persona sensibile, alla lunga questo ti mancherà....magari non subito....magari non fra poco tempo, ma stai certo che arriverà a mancarti in fondo.....

    .....e in più le stai dando un'importanza estrema di cui a quanto pare non merita neanche un decimo.....non darle questa "soddisfazione".

    Ovvio che tempo ce ne vorrà, dato che hai avuto due "botte" forti e a poca distanza l'una dall'altra, ma ti consiglio di cambiare impostazione e di fare in modo che la volontà predominante sia quella di RIPRENDERTI, e non di affossarti ancora di più.

    Se ti affossi ancora di più non farai altro che finire ciò che quella ragazza ha cominciato....e non so quanto possa convenirti e farti piacere.

    Vaya con Dios, Lantis

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Afterhours - Baby fiducia
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17/8/2007, 13:50
  2. Fiducia o fastidio?
    Da maya nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/7/2006, 12:32
  3. Se mi darete fiducia
    Da kiwiacustico nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 6/4/2006, 0:30
  4. devo ridargli fiducia o no?
    Da Pazza4ever nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/3/2006, 8:27
  5. fiducia, gelosia, grande problema
    Da KaraMala nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/12/2005, 23:07