ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 97 di 109 PrimaPrima ... 478793949596979899100101107 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 961 a 970 su 1081
Like Tree9Mi piace

L'angolo del chimico

  1. #961
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    oh mio dio ma è fantastico ancora meglio dell'elio



    ma per avere questi effetti agisce sulle corde vocali? cioè cambia solo il mezzo tramite il quale si diffonde il suono o proprio agisce sulle corde vocali?

  2. # ADS
     

  3. #962
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    premessa: anche questo gas nonostante sia inerte è pericolosetto, sempre per il discorso che impedisce l'assorbimento di O2 e l'eliminazione della CO2

    cambia a quanto ho capito il mezzo in cui le corde vocali vibrano
    le nostre corde vocali vibrano producendo la gamma di vibrazioni politoniche che conosciamo per vari motivi tra cui la loro forma, la cavità in cui risuonano, il fatto che vivamo in un ambiente saturo di azoto e ossigeno, etc.
    cambiando tale mezzo di vibrazione con un gas più o meno denso dell'aria che respiriamo cambiamo il timbro della nostra voce
    la voce di una persona che ha inalato temporaneamente elio cambia in timbro in un modo che la fa sembra acuta, perché le armoniche superioro più alte sono amplificate; vicerversa, ad esempio, per l'esafluoruro di zolfo

  4. #963
    homer2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    a parte che i vapori dell'alcol oltre ad esser fottutamente volatili, son pure fottutamente infiammabili...
    respirarne i vapori che comunque esistono tra liquido e aria è diverso da quello che sto per dire ora...
    l'alcole etilico bolle a 78.4 °C mi pare... scaldandolo passa da liquido a vapore, a quel punto è sotto forma di vapore e ha un temperatura che è uguale o maggiore di 78.4 °C vuoi inalarla? a quella temperatura brucia qualsiasi cosa trova, non credi? e se scendi di temperatura l'alcole torna liquido a causa dei legami ad idrogeno
    alla fine quando uno si beve un B52 beve l'alcole, il fuoco è dato dall'infiammabilità dell'alcole ma tu non bevi né fuoco né vapori... ne respiri un po' ma non è il nostro caso! non è un fumare a mio avviso...
    Chiarissimo!!! non c'avevo pensato...
    Grazie per aver dato risposta alla mia curiosità!

  5. #964
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bello il video.. certo che sed..tu sembri avere conoscenze che vadano un pò al di là di quelle di un semplice chimico..

  6. #965
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Mi serve una fonte naturale e facilmente reperibile di N da usare come concime...hai qualche idea?

  7. #966
    Marco™
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    premessa: anche questo gas nonostante sia inerte è pericolosetto, sempre per il discorso che impedisce l'assorbimento di O2 e l'eliminazione della CO2

    cambia a quanto ho capito il mezzo in cui le corde vocali vibrano
    le nostre corde vocali vibrano producendo la gamma di vibrazioni politoniche che conosciamo per vari motivi tra cui la loro forma, la cavità in cui risuonano, il fatto che vivamo in un ambiente saturo di azoto e ossigeno, etc.
    cambiando tale mezzo di vibrazione con un gas più o meno denso dell'aria che respiriamo cambiamo il timbro della nostra voce
    la voce di una persona che ha inalato temporaneamente elio cambia in timbro in un modo che la fa sembra acuta, perché le armoniche superioro più alte sono amplificate; vicerversa, ad esempio, per l'esafluoruro di zolfo
    Nella fattispecie, elementi nel complesso più leggeri dell'aria amplificano gli alti, elementi più pesanti invece amplificano i bassi. Infatti ho letto che una volta il giochetto dell'esafluoruro di zolfo lo facevano con lo xeno (pesante pure lui), solo che era troppo costoso e pareva avere un effetto asfissiante e anestetico maggiore.

  8. #967
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sinceramente non sapevo dell'uso dello xeno
    costa un bel po' e non è che sia così privo di rischi

  9. #968
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 14/5/2007
    Messaggi: 160
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sed davvero..potrei sapere che qualifica hai te? magari l'avrai già scritto da qualche parte..

  10. #969
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Mi serve una fonte naturale e facilmente reperibile di N da usare come concime...hai qualche idea?
    Guardate, ho trovato la domanda di questo ragazzo, chissà quale sarà la risposta?!

  11. #970
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da goro Visualizza il messaggio
    Sed davvero..potrei sapere che qualifica hai te? magari l'avrai già scritto da qualche parte..
    laurea in scienze e tecnologie chimiche


    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Guardate, ho trovato la domanda di questo ragazzo, chissà quale sarà la risposta?!
    non ti avevo risposto? volevi una fonte di azoto inorganico per concimare? nitrato di ammonio

Discussioni simili

  1. Fabrizio De Andrè - Un Chimico
    Da illusione nel forum Video musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18/1/2009, 11:20
  2. stiraggio chimico
    Da tiramolla nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/1/2008, 0:37
  3. Un Chimico
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 18:11
  4. Fabrizio De Andrè - Un chimico
    Da Orfeo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/2/2005, 19:40