ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 28 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 273

La crisi economica

  1. #131
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    E' presente,è presente...


  2. # ADS
     

  3. #132
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    be prova a chiederlo ai cassaintegrati (se vuoi chiedo a mia madre anche) poi vediamo.......................cmq ce ne sono gia di topic in cui si parla di crisi...

  4. #133
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    E' molto meno presente di quello che si pensa.
    Paky, mi spiace per tua mamma come mi spiace per tutti i cassintegrati ma mi sembra di ricordare che i lavoratori in queste condizioni sono 400.000.

    L'economia sembra (anche secondo i dati) che stia leggermente migliorando... La maggior parte delle persone fa la vita che faceva prima. Molti sono solo intimoriti perchè sentono "c'è la crisi, c'è la crisi".

    A mio avviso quindi non c'è niente se non un periodo negativo. Come ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

  5. #134
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    state scherzando il peggio è passato mentre il nostro pil affossa come non mai possiamo dire che il peggio è passato e possiamo vedere il futuro fatto di arcobaleni con splendidi pony rosa che volano in cielo

  6. #135
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    E' un qualcosa che ha investito tutti..! Non avere la certezza di un lavoro..il non trovare un part-time per gli universitari che vogliono mantenersi gli studi..la benzina che sale, gli alimenti che aumentano di prezzo..
    Se questa non è crisi!!!...

  7. #136
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    E' molto meno presente di quello che si pensa.
    Paky, mi spiace per tua mamma come mi spiace per tutti i cassintegrati ma mi sembra di ricordare che i lavoratori in queste condizioni sono 400.000.

    L'economia sembra (anche secondo i dati) che stia leggermente migliorando... La maggior parte delle persone fa la vita che faceva prima. Molti sono solo intimoriti perchè sentono "c'è la crisi, c'è la crisi".

    A mio avviso quindi non c'è niente se non un periodo negativo. Come ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
    ma sai i dati non li prenderei in considerazione........... perchè i dati soo molto relativi.....i cassaintegrati anche se fossero 400 mila dobbiamo contare anche i dipendenti artigianali che cassaintegrazine non ne hanno e rimagono a csa si guardi per esempio la toscana prendiamo in considerazione il fatto che nessuna azienda assume piu........ecco se guardi tutto questo puoi constatare che i dati sono relativi.
    L'economia sembra che si stia riprendendo puo anche darsi, io non penso, sul fatto degli intimoriti non penso che esistano perche se tu guadagni 800 euro al mese puoi essere ottimista quanto vuoi......poi ovviamente ci sono anche le aziende che ci marciano sopra questa crisi liberandosi di alcuni lavoratori
    La cris è nell'economia non è nelle famiglie.........il fatto è che senza economia le famiglie muoiono ed è per quello che poi la crisi si riversa sulle famiglie...

  8. #137
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    E' molto meno presente di quello che si pensa.
    Paky, mi spiace per tua mamma come mi spiace per tutti i cassintegrati ma mi sembra di ricordare che i lavoratori in queste condizioni sono 400.000.

    L'economia sembra (anche secondo i dati) che stia leggermente migliorando... La maggior parte delle persone fa la vita che faceva prima. Molti sono solo intimoriti perchè sentono "c'è la crisi, c'è la crisi".

    A mio avviso quindi non c'è niente se non un periodo negativo. Come ci sono sempre stati e sempre ci saranno.
    C'è da considerare che questi dati sono basati su poeriodi istantanei.

    Per farti un esempio; mio padre e mia madre non sono continuamente in cassa integrazione, ma ci vanno un mese sì e uno no.

    Secondo questa stima, abbiamo due cassaintegrati nel mese x.
    Nel mese y ci saranno altri due cassaintegrati, non i miei genitori ma altra gente.

    Secondo i dati i cassaintegrati restano due, ma in realtà in cassa integrazione ci sono passate 4 persone...
    E così via.

  9. #138
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ma così è positivo.
    Nel senso che un'azienda può avere dei problemi e, piuttosto che lasciare a casa tutti, li alterna (allungano quindi i tempi di cassa-integrazione). Quindi se dopo un anno (tempo indicativo per fare un esempio) la domanda ricomincia a salire ritorneranno tutti a lavorare o comunque a ridurre sempre di più la cassaintegrazione.



    Quel dato lì l'ho messo solo per far capire che 400.000 su X milioni (non ricordi quanti sono i lavoratori, 30?35? sono una percentuale bassa).

  10. #139
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ma così è positivo.
    Nel senso che un'azienda può avere dei problemi e, piuttosto che lasciare a casa tutti, li alterna (allungano quindi i tempi di cassa-integrazione). Quindi se dopo un anno (tempo indicativo per fare un esempio) la domanda ricomincia a salire ritorneranno tutti a lavorare o comunque a ridurre sempre di più la cassaintegrazione.
    Ti piacerebbe

    Queste casse integrali andranno avanti (almeno nel caso di mia madre, mio padre lavora all'Alitalia e non si sa che fine farà) due anni poi ciao ciao a tutti, chiude l'azienda e chi s'è visto s'è visto.

  11. #140

Discussioni simili

  1. Cronaca economica
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/11/2009, 23:17
  2. Allarme dal Colle: “La mafia può approfittare della crisi economica”
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/5/2009, 14:01
  3. Crisi economica personale
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 18:51
  4. Crisi economica?
    Da Rum e Cocaina nel forum Argomento libero
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 20:34
  5. La macchina più economica!
    Da °Lollyx° nel forum Motori
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/1/2008, 16:43

Tag per questa discussione