ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 177
Like Tree137Mi piace

Bimba morta in auto ad Arezzo

  1. #111
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    si apparte che qui apparte che la non è che ad ogni post te ne puoi inventare una nuova però
    sei partito da una coltellata e tra un pò arrivi alla legittima difesa col tipo che cadendo batte la testa..

    ma che diavolo c'entra l'avvocato... tu hai paragonato due casi che non c'entrano e ti ho spiegato il perchè.. nel primo c'è un'azione volontaria a cui sopraggiunge la morte, nel secondo no.
    non c'è nessuna azione volontaria in una madre che lascia il bambino in macchina, ci arrivi o no?a me pare di aver argomentato a sufficienza, mi pare che la cosa sia piuttosto chiara ma non è che posso spiegarla a tutti perchè uno non capisce.

    se mi trovi anche solo un post dove ho scritto la parola sbadataggine IO, allora puoi dimostrare che per una volta almeno non hai parlato a vanvera, in nessun post io ho trattato la cosa come una sbadataggine, semmai ho detto che in situazioni particolari di stress eccessivo queste cose possono capitare a chiunque, dove avrei sminuito la cosa non lo so, questo lo hai inventato tu di sana pianta.

    sei tu che continui a dire che non si può limitare questa cosa allo stress ma ancora una volta non hai detto cos'altro ci sarebbe, malattie mentali? volontarietà? spiegaci... stiamo aspettando da tempo ormai...
    si vabbè ciao

    io non sto parlando di reati e pene (è già la 3a volta in poche ore che lo ripeto )... e se il pugno/spintone passa come omicidio volontario, colposo o preterintenzionale me ne frega poco (anche perchè lo sappiamo tutti come funziona la giustizia in italia e quanti sono gli anni di carcere si fannoo alla fine certi soggetti... ammesso che ci finiscano in carcere)



    sto parlando di quelle situazioni particolari da stress eccessivo che te ritieni unica e sola causa in certi casi mentre in altri dici che non c'entrano nulla

    in sostanza i tuoi discorsoni si possono riassumere in questo:

    la mamma ha commesso l'omicidio colposo della figlia perchè i genitori in molti casi vivono situazioni particolari di stress eccessivo che possono portare a black out simili

    però...

    se metti che quella stessa mamma invece di dimenticarsi la figlia in macchina l'avesse uccisa prima in un omicidio stradale (dove sarebbero rimaste coinvolte anche altre persone) non avrebbe avuto senso parlare di stress

    idem con patate il padre se fosse rimasto coinvolto in una rissa dove per tutta una serie di sfighe ci è scappato il morto

    improvvisamente lo stress passa in secondo piano... e anzi addirittura scompare completamente dalle possibili cause che hanno portato all'attimo di poca lucidità o di follia

    perchè si... in questi casi qui lo stress eccessivo dato dalla situazione particolare di cui parlano i fantomatici pissicologgi sui ggiornali non c'entra nulla... questo perchè...

    e niente... se vuoi continua tu e argomenta

  2. # ADS
     

  3. #112
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    si vabbè ciao

    io non sto parlando di reati e pene (è già la 3a volta in poche ore che lo ripeto )

    sto parlando di quelle situazioni particolari da stress eccessivo che te ritieni unica e sola causa in certi casi mentre in altri dici che non c'entrano nulla

    in sostanza i tuoi discorsoni si possono riassumere in questo:

    la mamma ha commesso l'omicidio colposo della figlia perchè i genitori in molti casi vivono situazioni particolari di stress eccessivo che possono portare a black out simili

    però...

    se metti che quella stessa mamma invece di dimenticarsi la figlia in macchina l'avesse uccisa prima in un omicidio stradale (dove sarebbero rimaste coinvolte anche altre persone) non avrebbe avuto senso parlare di stress

    idem con patate il padre se fosse rimasto coinvolto in una rissa dove per tutta una serie di sfighe ci è scappato il morto

    in questi casi qui lo stress eccessivo dato dalla situazione particolare non c'entra nulla... perchè...

    e niente... se vuoi continua tu e argomenta

    Ma ti rendi conto che questo non c'entra una sega?
    Sono cose totalmente diverse...

  4. #113
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    si vabbè ciao

    io non sto parlando di reati e pene (è già la 3a volta in poche ore che lo ripeto )

    sto parlando di quelle situazioni particolari da stress eccessivo che te ritieni unica e sola causa in certi casi mentre in altri dici che non c'entrano nulla

    in sostanza i tuoi discorsoni si possono riassumere in questo:

    la mamma ha commesso l'omicidio colposo della figlia perchè i genitori in molti casi vivono situazioni particolari di stress eccessivo che possono portare a black out simili

    però...

    se metti che quella stessa mamma invece di dimenticarsi la figlia in macchina l'avesse uccisa prima in un omicidio stradale (dove sarebbero rimaste coinvolte anche altre persone) non avrebbe avuto senso parlare di stress

    idem con patate il padre se fosse rimasto coinvolto in una rissa dove per tutta una serie di sfighe ci è scappato il morto

    in questi casi qui lo stress eccessivo dato dalla situazione particolare non c'entra nulla... perchè...

    e niente... se vuoi continua tu e argomenta
    nell'ultimo post non ho parlato di reati e pene.. ma a sto punto mi viene il dubbio che tu non legga/non sappia leggere.

    se ricordi, in un post in altre pagine ti dissi che avevi detto bene paragonando un omicidio stradale di colpa a questo fatto.

    diverso è se tu parli di un pirata che viaggia a velocità autostradale in un centro abitato.
    diverso è colpire mortalmente una persona, rissa o non rissa che sia.

    in entrambi i casi c'è un gesto volontario.... e 55

    piuttosto.. hai trovato i post dove avrei sminuito il fatto/parlato di sbadataggine?

  5. #114
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Ma ti rendi conto che questo non c'entra una sega?
    Sono cose totalmente diverse...
    possono essere reati completamente diversi (punibili con pene diverse) ma la causa scatenante è la stessa

    è un momento in cui perdi lucidità che ti porta a commettere un errore imperdonabile

    che sia invadere l'altra corsia, un pugno o dimenticarti un figlio in macchina non cambia nulla

    io ho sempre detto che non si possono ridurre degli omicidi (colposi o preterintenzionali o volontari o quel che è) alla "l'errore di una una persona stressata"

    siete voi che state riducendo questo di arezzo a questo... e però se si prova a parlare di un altro tipo di errore lo stress imporvvisamente non c'entra più una sega

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    nell'ultimo post non ho parlato di reati e pene.. ma a sto punto mi viene il dubbio che tu non legga/non sappia leggere.

    se ricordi, in un post in altre pagine ti dissi che avevi detto bene paragonando un omicidio stradale di colpa a questo fatto.

    diverso è se tu parli di un pirata che viaggia a velocità autostradale in un centro abitato.
    diverso è colpire mortalmente una persona, rissa o non rissa che sia.

    in entrambi i casi c'è un gesto volontario.... e 55

    piuttosto.. hai trovato i post dove avrei sminuito il fatto/parlato di sbadataggine?
    gesto volontario potrebbe esserlo anche chiudere il bambino in auto...

    se tu dai per assodato che questo è involontario allora devi concedermi pure che il pugno/spintone non è stato dato con l'intenzione di uccidere

    e che un omicidio stradale non è sempre volontario (perchè 99 su 100 se non sei ubriaco anche in casi dove si investe un pedone sulle strisce viene dato come colposo... purtroppo ci aggiungerei... ma in italia così è)

    perchè in 3 omicidi tutti e 3 colposi mi consideri lo stress solo su 1?

    anche se tutti e 3 vivono la stessa identica "situazione particolare di stress eccessivo"?

  6. #115
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    gesto volontario potrebbe esserlo anche chiudere il bambino in auto...

    se tu dai per assodato che questo è involontario allora devi concedermi pure che il pugno/spintone non è stato dato con l'intenzione di uccidere

    e che un omicidio stradale non è sempre volontario (perchè 99 su 100 se non sei ubriaco anche in casi dove si investe un pedone sulle strisce viene dato come colposo... purtroppo ci aggiungerei... ma in italia così è)

    perchè in 3 omicidi tutti e 3 colposi mi consideri lo stress solo su 1

    anche se tutti e 3 vivono la stessa identica "situazione particolare di stress eccessivo"
    no vabbè ci rinuncio. ha ragione tua cugina quando dice che sei scemo

    a sto punto hai davvero bisogno di un disegnino illustrato.
    CASO A
    madre lascia volontariamente il figlio in macchina. FATTO VOLONTARIO.
    CASO B
    madre lascia involontariamente figlio in macchina. FATTO INVOLONTARIO.
    CASO C
    pugno/spintone/coltellata FATTO VOLONTARIO CHE INVOLONTARIAMENTE CAUSA MORTE.
    CASO D
    omicidio stradale senza reati gravi (ad esempio una precedenza non rispettata) FATTO INVOLONTARIO.
    CASO E
    omicidio stradale con grave reato (superamento di oltre 70km/h il limite consentito) FATTO VOLONTARIO CHE INVOLONTARIAMENTE CAUSA MORTE.

    più di cosi non posso fare
    A imok piace questo intervento

  7. #116
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    no vabbè ci rinuncio. ha ragione tua cugina quando dice che sei scemo

    a sto punto hai davvero bisogno di un disegnino illustrato.
    CASO A
    madre lascia volontariamente il figlio in macchina. FATTO VOLONTARIO.
    CASO B
    madre lascia involontariamente figlio in macchina. FATTO INVOLONTARIO.
    CASO C
    pugno/spintone/coltellata FATTO VOLONTARIO CHE INVOLONTARIAMENTE CAUSA MORTE.
    CASO D
    omicidio stradale senza reati gravi (ad esempio una precedenza non rispettata) FATTO INVOLONTARIO.
    CASO E
    omicidio stradale con grave reato (superamento di oltre 70km/h il limite consentito) FATTO VOLONTARIO CHE INVOLONTARIAMENTE CAUSA MORTE.

    più di cosi non posso fare
    tutti casi diversi che portano a condanne e pene diverse... lo sapevo già ma grazie lo stesso

    la mia domanda era e rimane: "perchè per te lo stess è la sola ed unica causa del caso b? mentre in tutti gli altri casi non c'entra nulla"?

  8. #117
    Matricola FdT Daniela83
    Donna 40 anni da Torino
    Iscrizione: 18/6/2017
    Messaggi: 73
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Qua si tratta di una persona mentalmente instabile...non credo finira' in galera

  9. #118
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    tutti casi diversi che portano a condanne e pene diverse... lo sapevo già ma grazie lo stesso

    la mia domanda era e rimane: "perchè per te lo stess è la sola ed unica causa del caso b? mentre in tutti gli altri casi non c'entra nulla"?
    Quali altre cause dovrebbero esserci? Le faceva male ad un piede secondo te?

  10. #119
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Quali altre cause dovrebbero esserci? Le faceva male ad un piede secondo te?
    no non credo avesse male a un piede

    non mi piace sparare giudizi su internet su persone che non conosco... ma mi trovo molto più d'accordo con daniela83 che con la vostra versione del "mix di solo stress + sbadataggine"

    credo che questa donna avesse problemi o instabilità già prima di diventare madre

    altrimenti (se fosse davvero come dite voi... e alla base di una roba simile ci fosse solo lo stress) ogni neogenitore che non dorme o non arriva fine mese sarebbe da considerare come un potenziale omicida... da cui tenere lontano il figlio per evitare robe del genere

    invece che io sappia è l'inverso... e di norma sono i genitori a dover proteggere i figli da pericoli e minacce esterne...

    - - - Aggiornamento - - -

    sia chiaro con questo non intendo dire che sta povera donna merita insulti, auguri di morte o anni di galera

    io certe cose le do per scontate ma poi mi ricordo che qui bisogna sempre specificare e rispecificare tutto

  11. #120
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    E' un po' diversa come storia ma potrebbe essere successa la stessa cosa

    Torino, dimentica la moglie durante una sosta: se ne ricorda dopo 40 km - Tgcom24
    A Angol Mois piace questo intervento

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 24/5/2011, 0:54
  2. Tamponamento in auto
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 19:55
  3. Milano, vedova trovata morta in auto seminuda.
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 13:32
  4. kenwood touch screen - dvd in auto...
    Da monello84 nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 13:43
  5. *No distrazioni in auto*
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 10:30