ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 177
Like Tree137Mi piace

Bimba morta in auto ad Arezzo

  1. #81
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    A sentirvi parlare sembrate tutti campioni, zero distrazioni, zero imperfezioni, zero errori, la mente di un monaco e gli occhi di un falco...

    A Jamila, Hulk, Something Strange e altri 1 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #82
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    e comunque a me sta storia della cosiddetta amnesia dissociativa mi sta sul caxxo. Sti psicologi ne inventano di ogni, porca miseria! non puoi dare spiegazioni di questo genere quando succedono cose così gravi, amnesia de che?

    sto già scatenando il finimondo? XD

    Scazzula, mi spiace, sto già scrivendo anche troppo, e non ho di nuovo voglia di rompermi il caxxo XD.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    A sentirvi parlare sembrate tutti campioni, zero distrazioni, zero imperfezioni, zero errori, la mente di un monaco e gli occhi di un falco...
    no, nessuno dice questo, magari coi figli si potesse essere così! Ma non siamo infallibili, è che però non è bello vedere come viene data facile colpa allo ''stress''... si cerca come capro espiatorio qualcosa di astratto XD, è la persona che ha commesso il fatto, mica lo stress.

  4. #83
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Angol non sapevo che tu fossi psicologa, ci sono molti disturbi che non conosci, eviterei di parlarne se non sai determinate cose, credo stia agli esperti stabilere o meno se la donna abbia un determinato disturbo.

    La faccenda è molto grave ma sembra che per voi la madre l'abbia fatto apposta a lasciare la bambina in auto, credete veramente che perdere una figlia per colpa di una propria distrazionione non sia già una punizione parecchio dolorosa? questa madre vivrà per sempre col senso di colpa.
    Mi spiace deludervi ma l'essere umano non è perfetto, gli errori possono succedere a tutti, viviamo in una società in cui ti costringono ad andare di fretta, a essere persone stressate per il lavoro, la famiglia e le troppe cose da fare. Se hai tanti pensieri in testa e magari tanti problemi da risolvere, allora sbagliare non è una possibilità così tanto remota. Magari i vostri stessi genitori vi hanno dimenticato, magari di venirvi a prendere a scuola o altro, ma voi non lo potete sapere o non riuscite a ricordarlo.
    Mio padre mi lasciò un attimo in casa da sola, pensando che non potesse succedermi nulla e mi stavo buttando dalla finestra per dirvi, ero una bambina anche io a quei tempi. I genitori di due mie amiche le lasciavano sole in casa per tutto il tempo in cui erano fuori per lavoro, magari con le sorelle più grandi che invece di badare a loro preferivano uscire col fidanzato mentre la bambina piangeva.
    Ci si prova a fare del proprio meglio ma non sempre si riesce, questo non vuol dire che sia giustificata la morte di una bimba, dico solo che secondo me ci sono anche delle altre sfumature in questa vicenda.
    A imok, Jamila, Hulk e altri 1 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #84
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    heh, bella roba. Ma la società non può essere una scusante, non siamo 'costretti' da questa ad arrivare a questi livelli. Non sarò psicologa ma mi sembra che su queste cose stiano decisamente esagerando con 'amnesie' e quant'altro. Dire che pensiamo che la mamma lo ha quasi fatto apposta è l'apoteosi della merda XD, se no se davvero così fosse non staremmo nemmeno qui a discuterne e non ce ne fregherebbe una mazza XD.

  6. #85
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    heh, bella roba. Ma la società non può essere una scusante, non siamo 'costretti' da questa ad arrivare a questi livelli. Non sarò psicologa ma mi sembra che su queste cose stiano decisamente esagerando con 'amnesie' e quant'altro. Dire che pensiamo che la mamma lo ha quasi fatto apposta è l'apoteosi della merda XD, se no se davvero così fosse non staremmo nemmeno qui a discuterne e non ce ne fregherebbe una mazza XD.
    Conosci il cervello umano? i disturbi? ma sai che anni e anni fa la gente non stava così tanto dietro i figli? mia madre è cresciuta con due genitori quasi assenti, perché entrambi lavoravano in campagna e dovevano pensare agli animali, all'orto, alla casa e mille altre cose. A 10 anni già cucinava per i suoi due fratelli, poteva anche versarsi l'acqua bollente addosso.
    Credi veramente che un figlio non possa morire anche se magari lo hai nella stessa stanza con te? basta una distrazione e può succedere di tutto. Solo che spesso c'è la fortuna che ti salva.
    Mia zia da piccola, mentre sua madre cucinava stava per tagliarsi il collo con un pezzo di vetro appoggiato sul tavolo, se non fosse stato per suo fratello ci sarebbe rimasta secca, anche in quel caso probabilmente avrebbero dato tutti la colpa ai genitori e al fatto che non erano stati abbastanza attenti in quel contesto.
    Mi spiace, non dico che sia una giustificazione, dico che è UMANO SBAGLIARE, l'essere umano è fatto così, per quanto tu possa amare tuo figlio, a volte può capitare che te ne dimentichi, non perché decidi di farlo, ma perché magari la tua mente è piena di problemi da risolvere o chissà quanti altri motivi ci sono. Non è che sua madre se la stia spassando sai? ti immagini solo lontamente del dolore che si prova nel essere la colpevole della morte di tuo figlio? non credo ci sia un dolore più distruttivo. Sta già pagando anche senza i giudizi della gente. Un conto è farlo apposta un conto è sbagliare, e tutti prima o poi commettiamo un errore più grave di quelli che facciamo di solito.
    Ripeto non la giustifico, ma comunque non può essere messa alla pari di una persona che uccide un'altra persona intenzionalmente, sono proprio due cose diverse.
    A imok e illusione piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #86
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    come puoi sapere tu come faceva la gente anni e anni fa a star dietro ai figli? i tempi cambiano, la vita cambia, la quotidianità è tutta un'altra cosa, la gente invece è sempre la stessa, coi suoi pregi e difetti, da che mondo e mondo. Non conta dove sei o cosa fai, è tutta un'altra situazione, se qualcosa succede mentre stai lavorando lontano che colpa ne puoi avere? è il come, non il quando, il punto. Qua c'è stata una dimenticanza orrenda, non è come il non essere fisicamente presenti.

    - - - Aggiornamento - - -

    e comunque anche chi la pensa come me capisce bene la differenza con un omicidio volontario, è tutta un'altra cosa, ma effettivamente si XD, specie qui mi accorgo che il cervello umano a volte non lo conosco proprio XD.

  8. #87
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    come puoi sapere tu come faceva la gente anni e anni fa a star dietro ai figli? i tempi cambiano, la vita cambia, la quotidianità è tutta un'altra cosa, la gente invece è sempre la stessa, coi suoi pregi e difetti, da che mondo e mondo. Non conta dove sei o cosa fai, è tutta un'altra situazione, se qualcosa succede mentre stai lavorando lontano che colpa ne puoi avere? è il come, non il quando, il punto. Qua c'è stata una dimenticanza orrenda, non è come il non essere fisicamente presenti.
    Perché me lo ha raccontato mia madre, i miei nonni prima di lei e altra gente ancora. Non sono io adesso quella che parla di cose di cui non sa nulla

    Invece è la stessa cosa, lasciare un minorenne da solo in casa è contro legge fino a prova contraria, se a tuo figlio lo lasci solo perché vai a lavorare, non è che sei meno consapevole di averlo lasciato solo e sei giustificata se gli capita qualcosa mentre sei fuori casa. Potresti affidarlo a qualcuno no? e lo stesso discorso vale per il genitore che lascia in giro un oggetto pericoloso e poi magari si mette a vedere la TV e si dimentica che suo figlio potrebbe prenderlo e farsi del male.
    Mi spiace ma è la stessa cosa, sono comunque distrazioni che posso mettere in pericolo la vita del proprio bambino. Lei non voleva farlo e poi dove ho scritto che non è una dimenticanza orrenda? la sto giustificando? non mi pare. Se te hai capito male allora non hai colto il senso del mio messaggio.
    Un assassino uccide qualcuno con intenzione, in questo caso non c'è stata l'intenzione, quindi le pene sono diverse e la donna non può essere paragonata al primo.
    Sai che se ti distrai in macchina perché mandi un messaggino o sei al telefono puoi uccidere qualcuno? anche questa è una distrazione orrenda o no? Eppure scommetto che almeno una volta tutti qua dentro o quasi hanno usato il cellulare mentre erano al volante.
    Prima di paragonare qualcuno a un assassino ci penserei bene e alcuni in questo topic lo hanno fatto.
    Ultima modifica di Artemisia; 16/6/2017 alle 15:12
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #88
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    c'è situazione e situazione, in ogni caso questa è inconcepibile e lo stress non deve essere usato come capro espiatorio o un modo per cercare di avere un minimo di comprensione. poi le situazioni bisogna viverle, anche a me raccontano dei 'tempi andati' e quant'altro ma non si può realmente sapere come stavano i figli cinquant'anni fa, come e quanto e da chi erano seguiti. L'assenza di un genitore, fisica o altro, o altri tipi di incidenti, anche se possono c'entrare con la mancata presenza dei genitori, è ben diversa da questo caso. La cosa che io non condivido è parlare alla leggera di sto 'stress' che diventa la causa di tutto. Questo non deve accadere e punto. Un genitore è per prima cosa un genitore, lo stress o quel che l'è non può arrivare a far fare questo. Come negli altri 'incidenti' dove non c'entra lo stress, il genitore è colpevole, lo è anche in questo.

    - - - Aggiornamento - - -

    per quanto riguarda il cellulare in macchina, se uno vuol continuare a fare l'imprudente poi non dia la colpa al telefono che suona, se diventa un assassino XD.

  10. #89
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma non è un capro espiatore o una scusa, è così! Cioè ditemi come altro spieghereste la situazione! Una cosa o è volontaria o non lo è, 'sta donna o il figlio lo voleva uccidere oppure non voleva ma è successo. E se è successa la seconda cosa è per quei motivi lì. Di certo lasciare il figlio in macchina non è paragonabile ad uscire di casa senza le chiavi e rendersene conto quando si deve rientrare, ma i meccanismi che stanno dietro a certe situazioni che accadono son quelli. E per quanto lo si possa trovare incomprensibile e inaccettabile è così. Quindi no, non sono scuse, è la realtà.
    A Artemisia piace questo intervento

  11. #90
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    è così perchè lo dice lo psicologo o il giornale, ma alla base di una dimenticanza (se così la si può chiamare) del genere non può esserci solo lo stress. Magari anche sì, io non ne ho idea, non lo so, eccetera. Ma non può essere una cosa solo dettata dallo stress, e soprattutto non lo si può far passare per un ''eh, è capitato, colpa dello stress''. E' questo che a me dà fastidio, il banalizzare quello che è un omicidio a tutti gli effetti come causa dello stress, è allucinante, possibile che la società si sia ridotta a sto punto? e la gente non è che magari dice ''no, qualcosa non va'', anzi, le sta anche bene che lo stress può portare a questo, va bene.. XD. è questo che mi rompe, io non condanno nessuno, condanno una mentalità un po' ebete e basta +.+
    A scazzula2 piace questo intervento

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 24/5/2011, 1:54
  2. Tamponamento in auto
    Da TuKaNo nel forum Figuracce
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/11/2009, 20:55
  3. Milano, vedova trovata morta in auto seminuda.
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 14:32
  4. kenwood touch screen - dvd in auto...
    Da monello84 nel forum Motori
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/8/2006, 14:43
  5. *No distrazioni in auto*
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 11:30