scazzula quando paragoni questa cosa ad un incidente stradale in cui ci scappa il morto hai piena ragione.
infatti nessuno va a congratularsi con questa donna o con chi compie un omicidio stradale, come nessuno dovrebbe andare a insultare queste persone su facebook.
tutti noi per strada commettiamo degli errori, tutti, la differenza è che nel 99% dei casi ci va di culo che in quella frazione di secondo non c'è un altro mezzo/persona che ci sta di mezzo.
in pratica lo stesso errore che commettiamo noi lo commette chi commette un omicidio stradale, con la differenza che a lui è andata di sfiga. in pratica stesso errore=>esito completamente differente.
le situazioni di stress in cui succedono questi fatti non sono situazioni di stress comune.. sono situazioni dove si perde di lucidità e credimi quando avrai figli ti renderai conto che la lucidità a volte si perde! eccome!
poi qua nessuno sta a fare una santa di questa donna, l'accusa di omicidio colposo c'è e non la togliamo mica noi.. però credo sia sbagliato avere la presunzione di dire "a me questa cosa non capiterà mai".
aaaaaaaaaaaaah, va bin XD.
- - - Aggiornamento - - -
Non so se scazzula ha detto 'a me non capiterà mai' , non mi ricordo, non ho voglia di riguardare XD, o altri.. almeno, a me non pare. Anche perchè dirlo è sbagliato, chi può dirlo? E se sta cosa succedesse proprio a me, a te, a scazzula, a tizio, caio, sempronio? O__________________________O Non oso manco pensarci, spero immensamente che a me una cosa del genere non capiti mai, dire che mi sentirei un mostro è poco!
Non ho figli (si, non ho figli! tiè! ma lo dico lo stesso! XD) ma... cacchio, la lucidità deve esserci semprissimissimo quando hai un figlio, non puoi, non devi sgarrare °_° lo so che è impossibile e brutto dire 'non puoi, non devi' ma devi fare il massimo per non distrarti mai. E ripeto, chi sa mai se io un giorno mi distrarrò? Spero infinitamente mai fino a sto punto... continuo lo stesso chiedermi come sia possibile °_°, checcacchio °_°.
onestamente non so se prenderlo come un complimento o come una presa per il culo
comunque no... io non ho detto che a me non potrebbe mai capitare una cosa del genere... ho solo scritto che in certi casi è sbagliato "normalizzare"
se dovesse capitarmi (spero proprio di no e mi sto toccando le palle mentre digito) non credo che riuscirei mai a superarlo (probabilmente morirei lì o mi sparerei in testa poco dopo)... ma a prescindere da come reagirei io queste non sono cose che si possono ridurre a "lo stess" o "la sbadataggine"
nel caso dell'omicidio stradale c'è errore ed errore... in un incidente dove non dai la precedenza ad una rotonda e per tutta una serie di sfighe ci scappa il morto io ci vedo delle colpe si gravi (ovviamente) ma non certo paragonabili a quelle di uno che investe un pedone sulle strisce a 130 allora
stessa cosa con i bimbi... un genitore che perde di vista il figlio e quest'ultimo ha un incidente (finisce investito o cade dal balcone o quel che è) ha delle colpe (e sicuramente dei rimorsi che si porterà dietro per tutta la vita)... ma casi come questo di cui stiamo parlando sono delle "disattenzioni" ben più imperdonabili
poi paragonare certe cose a compleanni dimenticati, contatti cancellati in rubrica o disattenzioni domestiche... scusate ma siamo davvero al paradossale
non si può ridurre una roba del genere allo stress... sennò per coerenza sul 90 % degli omicidi (colposi ma a questo punto pure volontari o passionali) si dovrebbe fare lo stesso identico discorso
dal marito tornato a casa dopo una giornata superstressante che in un momento di follia ha spinto la moglie giù dalle scale al guidatore che dopo un litigio con il figlio o la fidanzata fa un incidente a 120 allora in un centro abitato
questi "errori" qui potrebbero esser stati causati dallo stress ne più ne meno che quello della mamma di arezzo... eppure nessuno tirerebbe mai in ballo certe "attenuanti"
eh?!?!
con la frase del tuo 2° quote ti sei praticamente risposto da solo alla domanda del 1°
stai normalizzando riducendo un caso simile a "lo stress" e "la sbadataggine"
che una persona che dimentica il figlio in macchina sia sbadata e/o stressata non serve che me lo vengano a dire gli psicologi
ma non mi puoi ridurre tutto a questo! o al "ha perso un attimo la lucidità... cose che capitano"
dire che "una persona stressata/sbadata ci sta che possa dimenticare il figlio in macchina" è una cazzata ne più ne meno che "una persona irascibile/litigiosa ci sta che se uno gli parla male perda la calma e lo accoltelli/pesti a sangue"
e scusatemi tanto ma di fronte a certe robe il "macheccazzostateadì?!?" può accompagnare solo
in casi come questi stiamo parlando di persone PERICOLOSE per se e per gli altri (altro che stressate o sbadate)
con questo non dico che sia colpa loro (per carità non sto insinuando che lo abbia fatto apposta o cosa)... ne che mi ritengo migliore... però le cose stanno così... e di base ci sono problemi ben più seri dello stress e della sbadataggine