Originariamente inviata da
scazzula2
aaaaallora
non ho letto tutto tutto tutto ma a grandi linee mi sono fatto un'idea
se questa donna ha commesso o no un omicidio colposo sarà un processo a stabilirlo (e non certo il forum di fuoriditesta)
gli insulti su fb sono da condannare... senza se e senza ma... questo è il punto principale e fin qui non ci piove
detto questo si potrebbe un attimo discutere di questi casi in generale (senza sparare giudizi su un caso di cui sappiamo solo fino ad un certo punto o vigliaccate verso una donna che ha appena perso un figlio)... e per l'ennesima volta mi pare che state "normalizzando" cose che di normale non hanno un bel niente
lo stress e la sbadataggine... parlando di un bambino che ci ha rimesso le penne...
partiamo dallo stress
lo stress bene o male ce lo abbiamo tutti... ognuno a causa dei suoi cazzi
ma se uno commette un errore/cazzata grave (o addiruttura fatale come in questo caso) buttarla sullo stress mi pare un pò una cazzata
cioè provo a spiegarmi... questo errore sicuramente sarà stato causato dallo stress... ma IMHO ne più ne meno rispetto ad altri casi di omicidio colposo o volontario... e parlare di attenuante mi sembra a dir poco ridicolo
come se io torno a casa dopo una giornata stressante (in cui ho litigato col boss e/o vari colleghi)... trovo qui mia cugina che inizia a rompere il cazzo... e le dò una spinta che la fa cadere giù dalle scale ammazzandola
avrebbe senso parlare di stress in un caso così? il me della dimensione parallela ha fatto una cazzata (come l'ha fatta questa donna) e purtroppo ci è scappato il morto... punto
ancora più ridicolo è ridurre tutto a una questione di sbadataggine
io pure sono sbadato... ma le mie cazzate più grosse sono state cancellare per sbaglio cartelle di foto dal pc e i numeri dalla rubrica dello smartphone
qui ci ha rimesso la vita un bambino... cioè stiamo parlando di un omicidio colposo ragà...
se si minimizza un caso del genere parlando di stress o sbadataggine a sto punto si potrebbe tranquillamente fare lo stesso identico ragionamento con gli omicidi stradali in cui chi li commette non scappa o quelli colposi dettati da "un momento di poca lucidità" (tipo il me della dimesione parallela che ammazza chiara... o perchè no anche il marito che "non ci vede più" dopo aver scoperto le corna e prova a chimare il 118 quando lei è ancora viva... in fono pure questi sò errori da stress e da sbadati no?)