Originariamente inviata da
morrigan
Diventa mamma, poi ne riparliamo
.
I casi gravi non si giustificano, è stato detto in tutte le salse. La disattenzione però è ovunque, in qualsiasi campo. Purtroppo a volte si tratta solo di avere un figlio vivace, che mentre ordini il prosciutto al supermercato, se ne scappa al reparto giocattoli, altre volte si tratta di errori gravi che mai di vorrebbero commettere.
Io ho dei buoni genitori, attenti, ma ciò non ha impedito che a 2 anni scappassi sul tetto di casa, o che durante il trasloco mi nascondessi per ore nella credenza, o che riuscissi di casa senza dir nulla per andare sull' altalena dei vicini, o che, dovendo stare in ditta da mio padre (ditta piccola con solo mio padre e il socio all' interno), mi nascondessi mezza giornata dietro la porta mobilitando un intero paese per cercarmi, e convincere mio padre a chiamare i carabinieri (per fortuna non l'ha fatto, ha notato per tempo i piedi sotto la porta).
Non possiamo controllare sempre tutto, nemneno noi stessi e la nostra mente. Che poi certi errori si paghino cari, è indiscutibile. Non si tratta di giustificare, ma di essere realisti, l' essere umano è fragile