è molto probabile che la bimba, come tutti gli altri accaduti da sempre, stesse dormendo o non facendo rumore.
gli psicologi hanno sempre detto che lo stress e il portare avanti il pensiero a quello che dovremo fare più tardi ci può portare a credere di aver già compiuto un'azione.
a me sta cosa fa un pò paura dico la verità, anche perchè mi capita spesso di pensare a quello che dovrò fare dopo quando sto in macchina..
Io conosco un po' di dettagli.
So che è uscita due volte per andare a fare una pausa caffè al bar.
Due volte. Non ti è mai, in tutta la mattinata, venuta in mente tua figlia? Mai?
So che è salita in macchina e continuava a non ricordarsene, si è accorta della figlia girandosi per fare retromarcia. Non sembrerebbe il risultato di un automatismo mentale, ma non sono un'esperta. Sicuramente andare a cercarla per offenderla è da decerebrati, ma dire "succede, la società è stressante" non è da meno.
Decerebrato lo dici a tua sorella.
Inoltre immagino i super dettagli da bar di paese di cui sei a conoscenza...
Premettendo che la dinamica non la conosco in quanto non ero li, non è così assurdo "dimenticarsi" di avere un bambino in auto, semplicemente perchè molto spesso eseguiamo automatismi senza pensarci, e su 100000 volte che fai qualcosa, purtoppo l'errore può avvenire.
Sbaglia il chirurgo di fama mondiale, il pilota di aerei, la massaia.
Beh, se non si è accorta neanche tornando in auto, francamente...
Però queste voci che circolano lasciano il tempo che trovano, quindi è un po' difficile commentare senza saper cosa sia successo realmente.
è vero anche questo, ma porca miseria... trovo assurda anch'io una dimenticanza del genere. Io non andrei mai comunque a insultarla su un profilo facebook (ci son tizi che non hanno proprio un c* da fare)... la insulterei già troppo nella mia mente. la più grande punizione se l'è già data da sola.
- - - Aggiornamento - - -
esatto, se non peggio XD. Non è comunque giustificabile un gesto del genere. Il figlio arriva sempre prima di ogni cosa, anche dello stress da lavoro, non può e non deve accadere... che cacchio c'hanno sti genitori nel cervello...? Come cavolo è possibile?
- - - Aggiornamento - - -
Comunque: i bar di paese sono fenomenali XD, e se a volte ingigantiscono, raccontano comunque una buona verità. Sicuramente la signora la pausa caffè l'ha fatta, se no perchè dirlo..?
L'errore umano esiste, ma questo non è errore umano, è deficienza totale °_°. Non immagino e non oso pensare a come si senta il marito/papà..
Tralascio la questione sulla conoscenza di presunti dettagli che neanche gli inquirenti possono sapere perché non fisicamente presenti in quei momenti.
A me, invece, sembra proprio il risultato di un meccanismo mentale che può purtroppo innescarsi in certi momenti e in certe situazioni. Il fatto che sia uscita dalla macchina alla mattina, sia risalita in macchina al termine delle sue ore di lavoro senza sospettare nulla e si sia accorta del fatto tremendo solo nel momento in cui ha visto - quindi ha avuto un'esperienza diretta della presenza della figlia in macchina, non le è semplicemente tornato alla mente che la figlia non l'aveva lasciata all'asilo ma era in macchina - testimoniano, a mio parere, che la sua mente non ha proprio percepito l'errore prima dell'evidenza empirica.
La madre è comunque accusata di omicidio colposo, quindi nessuno sta dicendo "succede, amen, andiamo avanti", ma da qui ad accusarla delle peggio cose e insultarla, ce ne passa. Tanto più che diversi specialisti, come riportava Hulk, hanno sostenuto che di fatto queste cose possono capitare per dei meccanismi mentali, quindi non si sta parlando di aria fritta ma di disturbi mentali studiati e la cui esistenza è scientificamente provata (amnesia dissociativa).
No. Per essere mamma non fai gesti automaticamente, se no, non dovevi fare la mamma. E la massaia fa tutta un'altra cosa XD. Allo stesso modo ti dico che uno non dovrebbe proprio fare nè il chirurgo, nè il pilota.
- - - Aggiornamento - - -
Naaaaah, quando hai una grande responsabilità non c'è mai automatismo. The end. Non riesco proprio a giustificare ''genitori'' del genere..
Ma tu ci sei o ci fai? Secondo te la madre ha dimenticato la figlia perché la mette al secondo posto rispetto allo "stress da lavoro"? Ma sei seria? Ma ce la fate ad analizzare un fenomeno globalmente e criticamente senza fermarvi ai soliti luoghi comuni e frasi fatte che farebbero cadere le palle anche a un eunuco?
Se poi davvero credi a quel che dici, che i bar di paese "raccontano comunque una buona verità", devo smetterla di stupirmi delle persone. Riservo veramente troppe infondate speranze nel genere umano.
- - - Aggiornamento - - -
Immagino tu stia parlando dall'alto della tua pluriennale esperienza genitoriale. Illuminaci sulle tue abitudini quotidiane in materia, te ne prego.
dunque, apprezzo il tuo modo di porti XD. Comunque si, non credo di parlare a frasi fatte anzi credo che la frase fatta sia proprio il dire ''succede quando si è molto stressati''.... no, questo non deve accadere, i problemi dati dal lavoro e quant'altro NON possono incidere tanto da portare alla morte di tuo figlio perchè non ti ricordi più che lo hai in macchina!! Credo che la serietà manchi a te, più che a me XD, rivolgendoti in sto tono inutilmente.
Non sono un genitore e non ho idea di che problematiche abbia potuto avere questa signora, ma tutto questo non può fare arrivare a tanto! un figlio è una priorità, punto. Magari non lo ha dimenticato per via di problemi di lavoro, magari lo ha dimenticato perchè pensava a tutt'altro! io che ne so? Ma se carichi tuo figlio in macchina, il tuo primo pensiero è, durante il tragitto: '' ho mio figlio in macchina. ''... pensi anche ad altro, ma continui ad essere ben conscio di avere un bimbo dietro di te. E' inconcepibile O_O.
Dicendo che i bar raccontano una buona verità, non sto comunque dicendo che uno deve dar retta sempre e solo unicamente agli avventori del bar XD.... signur XD!! Nel bar si parla, era un modo di dire, io lavoro a fianco di un bar, ergo..
- - - Aggiornamento - - -
Per restare sconcertati non è che si debba per forza avere figli da decenni, ... mi sa che i problemi li hai tu.