ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 88
Like Tree17Mi piace

Il metodo Stamina, internet, e altre riflessioni sparse

  1. #41
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Come avevo già scritto, non ho ancora avuto il tempo di leggere documenti specifici, oltre agli articoli di giornale, quindi la mia è solo un opinione.
    Ho conosciuto il metodo stamina tramite le iene e ho scoperto grazie al forum che vannoni non é un medico, quindi ho iniziato ad avere dei dubbi sulla storia.
    Io credo che sia giusto dare a una persona la possibilità di decidere cosa fare della propria vita e quindi decidere anche se sottoporsi a cure-non cure. Non trovo corretto che una sperimentazione chieda dei finanziamenti pubblici senza consegnare tutta la documentazione necessaria che permetta di verificare la sperimentazione stessa. Perchè se vengono chiesti dei soldi allo stato, si deve anche avere fiducia in quello stesso stato che venga esaminata correttamente la sperimentazione ( quindi non va bene credere che qualcuno possa rubare la propria sperimentazione).
    Altro dato su cui ho da ridire é la speranza data alle persone: in quanto sperimentazione, va ribadito che non si ha la certezza che il metodo funzioni! Non si può dire che sono gli esperti che dicono cazzate e se lo si dice, vanno dati i documenti che testimoniano ciò.



    Devo entrare a lavoro e quindi proseguirô in un altro momento! Bye..
    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #42
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Il metodo stamina è descrivibile con una sola parola: TRUFFA.

    E non ha mai avuto un appoggio solido dal mondo scientifico. Senza una base scientifica reale, senza un precedente trial di sperimentazione (ariecco gli animali...) ,Vannoni ha rubato soldoni e illuso tante persone, speculando sulla loro disperazione. E' questo a non essere etico.
    E fate attenzione: essere contrari a stamina non vuole dire essere contrari alle staminali, che sono una delle potenziali cure del futuro in ogni campo.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  4. #43
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Continuando il discorso..
    Non posso dire se il metodo stamina è una truffa o meno perchè sono poco informata e anche se lo fossi non ho le competenze per dire chi ha ragione, ma é chiaro, almeno cosí mi pare, che i miglioramenti che qualche bambino ha avuto non sono correlati alle infusioni. E non mi riferisco ai miglioramenti visto dai genitori -che, come sottolineato, non sono affidabili- ma ai miglioramenti che si sono visti nei video delle iene (se un bambina passa dal non muovere neanche una parte del corpo a muovere un dito per me è un miglioramento!).

    Tra l'altro volevo chiedervi cosa ne pensate del commento (andato in onda alle iene) di un noto medico americano sul metodo stamina. Non ricordo il nome e non so se il video sia ancora in circolazione -e dal cell non posso guardare-, ma ricordo che durante un servizio fu intervistato un medico americano famoso per le sue ricerche sulle staminali e si dichiaró a favore del metodo e criticó persino la commissione di esperti. Volevo capire chi sia questo dottore e se è affidabile. Qualcuno ha notizie? (Chiedo scusa se non cerco io ma il mio tempo libero é limitato in questi giorni)

  5. #44
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Chiedere ventimila euro per rifare tette e addome non è truffa però.


    Vorrei sottolineare che Vannoni e Stamina hanno preso 9 denunce su 70 pazienti.
    Gli altri sono soddisfatti.

    Io non ho mai visto giudici obbligare la somministrazione di farmaci dannosi o olio di serpente

    Per ora rimango sulla posizione di chi alza le mani per mancanza di trasparenza.

    E continuo ad invidiare chi ha tante certezze.

    Magari qualcuno di voi conosce pure la situazione della comunità scientifica russa.



    Cmq, come succede in molti campi, Vannoni avrebbe potuto portare i pazienti in Russia. Non lo ha fatto. Qualcuno saprebbe dirmi perché?

    Echoes tu sostieni sia una truffa ma,
    non sai cosa c'è dentro, non credo tu abbia in mano i dati dei pazienti, le cartelle cliniche e non credo tu abbia mai preso in braccio uno di quei ragazzini semivegetali.

    Per quanto esista l'effetto placebo, non mi pare funzioni sui parenti dei pazienti, giusto? Solo chi lo assume può "sentire " l' effetto.
    Ora, simulare che un muscolo atrofizzato, che non ha mai fatto il suo lavoro, inizi a funzionare non mi pare effetto da placebo.

    Niente, rimango con le mani alzate e spero che questa gente riesca a creare un laboratorio privato con i loro fondi.

    Il problema è che se dovesse funzionare nessuno Stato spenderebbe 30mila euro per i cittadini malati. Quindi il problema NON SI PONE.

  6. #45
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Chiedere ventimila euro per rifare tette e addome non è truffa però.


    Vorrei sottolineare che Vannoni e Stamina hanno preso 9 denunce su 70 pazienti.
    Gli altri sono soddisfatti.

    Io non ho mai visto giudici obbligare la somministrazione di farmaci dannosi o olio di serpente

    Per ora rimango sulla posizione di chi alza le mani per mancanza di trasparenza.

    E continuo ad invidiare chi ha tante certezze.

    Magari qualcuno di voi conosce pure la situazione della comunità scientifica russa.



    Cmq, come succede in molti campi, Vannoni avrebbe potuto portare i pazienti in Russia. Non lo ha fatto. Qualcuno saprebbe dirmi perché?

    Echoes tu sostieni sia una truffa ma,
    non sai cosa c'è dentro, non credo tu abbia in mano i dati dei pazienti, le cartelle cliniche e non credo tu abbia mai preso in braccio uno di quei ragazzini semivegetali.

    Per quanto esista l'effetto placebo, non mi pare funzioni sui parenti dei pazienti, giusto? Solo chi lo assume può "sentire " l' effetto.
    Ora, simulare che un muscolo atrofizzato, che non ha mai fatto il suo lavoro, inizi a funzionare non mi pare effetto da placebo.

    Niente, rimango con le mani alzate e spero che questa gente riesca a creare un laboratorio privato con i loro fondi.

    Il problema è che se dovesse funzionare nessuno Stato spenderebbe 30mila euro per i cittadini malati. Quindi il problema NON SI PONE.
    La chirurgia plastica cosa c'entra? Non è a fine medico. Non tiriamo in ballo cose che non c'entrano niente.

    Non so quante denunce abbia preso..Anche se fossero poche, sarebbe come anche la Marchi e i vari guaritori magici in giro per il mondo.. Purtroppo la gente è stupida e si lascia influenzare, soprattutto se c'è di mezzo l'emotività. Questa sarebbe una prova di "non truffa"?

    I giudici hanno decretato che la cura fosse passabile in ospedale, nonostante la sentenza dell'AIFA che la proibiva. Siamo l'unico stato al mondo dove i giudici si permettono di valutare questioni mediche, andando contro il parere degli esperti.
    Mi piacerebbe sapere quanti soldi han preso, o quali influenze ci fossero dietro... Altrimenti saremmo di fronte a dei giudici col delirio di onnipotenza.

    Ancora.. Muscoli atrofizzati che si muovono? Questo lo dicono i genitori, che di medicina capiranno poco un cazzo, mentre i medici affermano che non ci sono miglioramenti. Oh, le cartelle cliniche parlano chiaro.. Nessun miglioramento riconducibile a Stamina.

    L'effetto placebo funziona sul paziente, ma è abbastanza evidente che gli occhi di un genitore con un figlio morente vedano quello che vogliono vedere. A tutti fa piacere vedere dei miglioramenti, in una situazione tragica, anche se non ci sono.

    Loro fondi? I loro fondi provengono dalle famiglie di disgraziati che vengono truffate!

  7. #46
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Per "loro"intendo i familiari dei malati, stai calmo.

    Parli parli.
    Si stanno organizzando (le famiglie) per aprire un laboratorio_ambulatorio non so dove.


    Loller, in un bambino malato non si inventano miglioramenti. Si sperano e si rimane di merda quando non ci sono. Succede pure con un raffreddore.

    E cmq un genitore capisce quando un figlio sta meglio. Sappiamo se hanno la febbre solo guardandoli. Non dico che i medici non servano ai genitori, ma senza genitori i medici avrebbero molto . meno su cui lavorare. Poi se non ascolti le testimonianze e leggi solo le cose degli esperti che pare a te, stai fuori strada perché non sai cosa contestano le persone che , pur non sostenendo stamina, non sono neanche contro.

    Visto che Holly batteva sul tasto dell'opinione pubblica, conoscere le motivazioni che la muovono può tornare utile al fine della discussione.

    Poi se mirate a leggere/sentire/convincere che gli esperti sono esperti e non sbagliano mai, azzi vostri.

    Vi ricordo, di nuovo, la discussione che nacque quando gli esperti vulcanologi furono condannati per L'Aquila. Superdifesi, da tutti. Quindi mi sa che troppa gente qua dentro, e fuori, non è obiettiva.


    Se di tratta di Berlusconi i giudici sono ok, se si tratta di scienza invece sono corrotti.

    Ma jamm

  8. #47
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Che lo aprano. Tanto verrà chiuso quando quella cura sarà giudicata dannosa definitivamente. E mi riderà il culo, perché con tutta la gente che si sbatte per studiare le staminali, questo coglione arriva e pretende una barcata di soldi per dare dosaggi a caso con un metodo a caso.

    Perché? Perchè la gente non è informata sull'argomento, e quindi va dal primo che dice paroloni grossi vicino alla frase "speranza di guarigione".

    Rimane una truffa, e non lo dico io.

    Oh, felice che i genitori abbiano questi super-poteri.. spero che funzionino anche per me, quando sarà il momento.

    Io le testimonianze le ho ascoltate tutte. Ho seguito tutta la vicenda a partire da gruppi su FB, nati prima della discussione delle IENE, e proseguita con la TV e i video sparsi sulla rete.
    Inizialmente ero a favore di Vannoni, ma applicando un po' di critica è impossibile esserlo. Pure l'inventore delle staminali, premio nobel per la medicina, ha detto che non si può sperimentare così alla cazzo ma c'è necessità di chiarezza da parte di Vannoni e del suo metodo. Ora, capisco che pure gli esperti sbaglino, ma solitamente sbagliano meno rispetto alla gente comune.

    A me piace leggere i documenti ufficiali, dove non ci sono immagini strappalacrime, bambini malati, persone adulte malate che urlano e tante altre cose che fanno molta presa sulla gente, ma che valgono meno di zero come prove.

    La discussione dei vulcanologi non so manco cosa sia, non me la ricordo proprio.. Se ho scritto qualcosa, non me lo ricordo.

    I giudici non sono un'entità unica a se-stante, ma sono delle persone indipendenti tra di loro. Sinceramente ritengo incredibile che un giudice SUPERI la sentenza di un organo deputato apposta al giudizio di qualcosa.
    Nei processi con Berlusconi, sono proprio i giudici a dover giudicare. In una situazione in cui si decide la validità di un medicinale, il giudice non ha le competenze necessarie per poter valutare in prima persona. Si deve affidare agli organi esterni, e non può dire il contrario di quello che affermano loro.

    Poi oh, se ti piace pensare il contrario fai pure.. Vedremo come finirà e chi avrà ragione.

  9. #48
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    No Loller, io non penso il CONTRARIO.

    Io ALZO LE MANI e mi faccio un mucchio di domande, perché spesso gli esperti di qualsiasi cosa cercano di intortare le persone. Proprio p erché sono esperti.

    Mi rimangono ancora tanti dubbi sulla preparazione scientifica dei russi. E ripeto, non so quanto uno Stato sia favorevole ad immettere sul "mercato" una cura che costerebbe piu di 20mila euro a paziente. Una cura che funziona e cista 20mila euro minimo, a paziente.

    Ecco, io farei morire tutti, ma parliamo di un concetto diverso. A livello di credibilità , invece, non posso che alzare le mani.

  10. #49
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io non so per certo se il metodo Stamina sia una truffa, la cura del secolo o solo l'idea di un mitomane.

    Quello che credo è che se davvero qualcuno scoprisse la cura per alcune delle peggiori malattie, quelle incurabili, quelle che obbligano pazienti a cure interminabili e costose ma non risolutive... e che la fonte di questa cura è OGNUNO di noi, che basta prendere una manciata di NOSTRE STESSE cellule trattarle un po' e reiniettarsele nell'organismo.... bè, credo che se qualcuno scoprisse una cosa del genere difficilmente sarebbe accettata tranquillamente dalla comunità scentifica e ancora più impossibile sarebbe immaginare che gli stessi scienziati che vengono sovvenzionati dalle grosse case farmaceutiche ammettessero l'effecacia di questa cura.

    Però non ho idea se questo sia il caso di stamina, sono sicuro che non bisogna prestare fede assoluta in tutto quello che scrivono in ENORMI lettere i giornali per poi dopo uno o due anni ritrattare a margine dell'ultima pagina.

  11. #50
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Echoes tu sostieni sia una truffa ma,
    non sai cosa c'è dentro, non credo tu abbia in mano i dati dei pazienti, le cartelle cliniche e non credo tu abbia mai preso in braccio uno di quei ragazzini semivegetali.

    Per quanto esista l'effetto placebo, non mi pare funzioni sui parenti dei pazienti, giusto? Solo chi lo assume può "sentire " l' effetto.
    Ora, simulare che un muscolo atrofizzato, che non ha mai fatto il suo lavoro, inizi a funzionare non mi pare effetto da placebo.

    Niente, rimango con le mani alzate e spero che questa gente riesca a creare un laboratorio privato con i loro fondi.

    Il problema è che se dovesse funzionare nessuno Stato spenderebbe 30mila euro per i cittadini malati. Quindi il problema NON SI PONE.
    Rude, ti dirò, anche all'università ne abbiamo parlato molto di questa cosa, ci sono stati diversi convegni, i prof ce ne hanno parlato.
    Iniettare cellule in circolo e vedere che succede NON è una speranza reale. Quello che si sa è :quelle cellule al 99,99999999 % non arriveranno dove devono arrivare e se ci arrivano gli effetti possono essere anche pericolosi.
    E' come dire: spalmo la cioccolata sulla pelle perchè magari fa bene. Liberissimo di farlo. Ma non con i soldi pubblici. E senza preannunciare "stiamo studiando gli effetti della cioccolata sulla pelle, qualcuno dopo averla spalmata aveva meno brufoli, avete una speranza nel frattempo". Illudi le persone perchè non hai assolutamente coscienza di quello che stai facendo.
    Io anche spero che chi sta davvero studiando le applicazioni realistiche delle staminali riesca ad andare avanti, ma non è questo il caso.
    E riguardo la chirurgia estetica...quella non è pagata dallo Stato, se non ustioni/ricostruzione mamellare dopo tumore. Per rifarti gli addominali devi andare nel privato. Ma paghi per un servizio reale, accertato, sei libero di farlo.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Boccoli: ferro o piastra? qual è il metodo più veloce?
    Da LittlePrincess nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/4/2016, 15:40
  2. Mantovani: «Sono guarita dalla sclerosi con il metodo Zamboni
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/11/2012, 13:43
  3. Il cimitero senza lapidi e altre storie nere
    Da maya nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/8/2009, 20:52
  4. Vincent vende Il suo sperma su Internet…
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 18:39