Per la cronaca, mentre cercavo una cosa, è sbucato questo..
Stamina: Andolina, nuova collaborazione in Usa - Sanità - Salute e Benessere - ANSA.it
giusto per dare una fonte alla frase di Rude..
Per la cronaca, mentre cercavo una cosa, è sbucato questo..
Stamina: Andolina, nuova collaborazione in Usa - Sanità - Salute e Benessere - ANSA.it
giusto per dare una fonte alla frase di Rude..
Vabbè non sto seguendo la conversazione da un po' perchè sono in crisi nera con gli esami, però piu ci penso piu mi convinco di quanto sia buffone Vannoni.
Cioè, per me possiamo pure partire dal presupposto che lui sia un genio, un genio meritevole di nobel ,dato che questa scoperta sarebbe la piu rivoluzionante di tutta la medicina moderna.
Ma io dico, perchè PERCHè non fornisci dati?! Cosa hai da nascondere se ostenti tanta sicurezza in quello che fai?
Sono pure andata a seguirlo su twitter, facebook...da delle risposte e fa delle affermazioni davvero superficiali e stupide secondo me, insulta tutto il mondo della scienza che come lui sta studiando ste staminali da mille anni e li chiama "scienziati fanfaroni" perchè "le mie cellule funzionano, non come le vostre".
Boh, a me non ispira fiducia questo suo atteggiamento.
E' molto scorretto, molto mediatico. Ma molto poco pratico.
Comunque il nome dell'università non appare! Boh...
Cheppalle Loller.
Non capisci il mio punto di vista.
Io il tuo sì. Ti FIDI degi esperti. E non ti poni domande. Non vuoi nemmeno sapere se è vero, e se sì perché, l'AIFA ha bloccato il teasferimento delle cellule?
Lasciami stare , no?
Io non ho preso posizioni e vuoi farmi saltare dalla parte dei contro così, perché l'ha detto un gruppo di persone delle quali TU ti fidi. Fonti delle quali TU ti fidi.
Ciecamente.
Anche se mi chiedessi il perchè di qualcosa, probabilmente non lo capirei. E tu nemmeno.. Se c'è gente che studia 20 anni per capire quelle cose, non credo che uno di noi sarebbe in grado di capirle. Io lascio la parola agli esperti, e se il 99.99999% degli scienziati al mondo dice una cosa, io ci credo.
Non è troppo importante CAPIRE il perché.
Ma SE c'è un motivo per il quale Camillo Ricordi, che pare essere uno scienziato di fama mondiale ( potete confermare voi che leggete riviste di nicchia e che siete informati ?), non può studiare queste cellule per puro spirito scientifico, pur non essendosi mai schierato né pro, né contro il metodo.
Camillo Ricordi, l’untore – Noi&Voi - Blog - Repubblica.it
"La questione per me non e’ se Stamina abbia eseguito abbastanza studi animali o abbia pubblicato abbastanza lavori scientifici, non e’ come e perche un brevetto non sia stato riconosciuto se un protocollo debba rimanere confidenziale o meno (incidentalmente la maggioranza dei protocolli “esterni” che stiamo verificando a Miami sono confidenziali e non ne conosciamo i dettagli) o se una domanda di brevetto ritirata contenga foto o informazioni sbagliate (incidentalmente la mancanta approvazione di un brevetto non e’ indicazione di inefficacia di un trattamento), non e’ se sia giusto o meno spendere 3 milioni di Euro per un protocollo clinic di verifica quando altri scienziati competono e sono in difficolta’ a reperire fondi. A mio avviso questa saga ha da lungo superato questa fase di dibattito, perche decine di pazienti sono gia’ stati trattati e apparentemente in assenza di effetti collaterali significativi[...] "
Difficile trovare altre fonti ..
Sinceramente non so perchè non gli lascino sperimentare il tutto. Mi sembra insensato, ma devo cercare qualche articolo che "spieghi" la faccenda.. Così su due piedi non conosco motivazioni tali da proibirne lo studio.