ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 195
Like Tree96Mi piace

Affondata la Costa Concordia

  1. #151
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Cioè stai giudicando una persona da una telefonata fatta in uno stato di estrema emergenza, in fasi importanntissime e concitate dove tutti cercavano di capire che succedeva, come intervenire, ecc ecc... e a te sta sul cazzo "il suo modo" perchè è duro o che?

    Ma guarda che non stava mica dando ordine alla cameriera al bar, era un emergenza catastrofica... strano non abbia tirato anche qualche porco ipergalattico! Se ti sta sul cazzo il suo modo spero che tu non lavori mai inq ualche tipo di squadra di soccorso che se uno ti dice "dai cazzo muoviti" te ti fermi a ribattere perchè ti ha detto "cazzo"... mha...



    Resta il fatto che a me le persone maleducate e che si credo no Dio mi stanno antipatiche, per questo De Falco mi sta sugli zibidei.


  2. # ADS
     

  3. #152
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Resta il fatto che a me le persone maleducate e che si credo no Dio mi stanno antipatiche, per questo De Falco mi sta sugli zibidei.
    Maleducate?
    Abel hai una minima nozione di cosa significhi operare sotto forte stress?

    Secondo te la chiamata sarebbe dovuta essere del tipo "Salve comandante, sono De Falco, senta potrebbe gentilmente, senza fretta, fare un salto a bordo della nave e farmi un rapporto della situazione? Se è buio non si spaventi, adesso arrivo li e le tengo la mano."

    Ma ce la fai? Non è sentirsi dio, è solo avere le palle e la freddezza per gestire una situazione di emergenza con i minuti contati.
    Anzi, De Falco ti assicuro è stato anche piuttosto morbido.
    A Nuvolablu, Oregon, Elaine Marley e altri 3 piace questo intervento

  4. #153
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Maleducate?
    Abel hai una minima nozione di cosa significhi operare sotto forte stress?

    Secondo te la chiamata sarebbe dovuta essere del tipo "Salve comandante, sono De Falco, senta potrebbe gentilmente, senza fretta, fare un salto a bordo della nave e farmi un rapporto della situazione? Se è buio non si spaventi, adesso arrivo li e le tengo la mano."

    Ma ce la fai? Non è sentirsi dio, è solo avere le palle e la freddezza per gestire una situazione di emergenza con i minuti contati.
    Anzi, De Falco ti assicuro è stato anche piuttosto morbido.
    concordo.
    ma poi siamo ancora qua a discutere del tono di voce che ha usato?
    ma non fatemi ridere, c'è gente che è morta per quell'idiota, meritava parole ancora più dure !
    A Oregon e Temperance piace questo intervento

  5. #154
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Gli altri non avranno potere decisionale, ma si saranno accorti che erano a velocità sostenuta e a pochi centinaia di metri dalla costa?!?
    Scusa Peperin@ ma un intervento di questo genere da una persona che lavora sugli aerei mi lascia alquanto allibito.
    Dovresti sapere meglio di me che se il comandante dice, la rotta è questa.... è quella e punto.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Che ridi?

    Hai detto tu che il comando etc. etc. c'è scritto... comunque deciditi, anche perché se sulla nave non ci fosse nulla da governare allora non si capisce perché il comandante non l'avrebbe potuta abbandonare...

    Avrei anche da obiettare sull'entità della gravità di far fallire un'azienda come Alitalia, tanto per far eun esempio, ma lasciamo perdere, andremmo fuori tema...
    Rido perchè il tuo commento è stato ridicolo, ed era la palesazione del fatto che tu non abbia una neppur minima idea del significato di scala gerarchica.
    E che nonostante abbia sprecato tempo e parole per spiegare in breve come ci si debba comportare in un caso del genere tu ancora adesso non l'hai capito.

    Sei tu che devi deciderti a capire.
    Il comandante resta comandante della nave= ha l'obbligo di restare a bordo e coordinare l'evaquazione..... il suo ruolo resta però SUBORDINATO (cerca su un dizionario) a quello del comandante delle operazioni di soccorso (in quanto è lui ha coordinare i mezzi da terra/ mare / aerei... essendo l'unico ad avere il quadro completo della situzione).
    E con questo credo di avero ripetuto per la millesima volta.

    Alitalia credo sia meglio lasciarla perdere.... non centra nulla e hai gia le idee abbastanza confuse.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Resta il fatto che a me le persone maleducate e che si credo no Dio mi stanno antipatiche, per questo De Falco mi sta sugli zibidei.
    Certo che uno come te avrebbe dovuto fare il servizio militare..... quello che ha fatto De Falco credo sia nulla in confronto a quello che avrebbe fatto un qualsiasi ufficiale di inquadramento !

    Comunque ti reputavo una persona abbastanza diversa.... alla luce di quello che stai dicendo in questo topic trovo che il tuo sia un mettersi contro a priori.

  6. #155
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Scusa Peperin@ ma un intervento di questo genere da una persona che lavora sugli aerei mi lascia alquanto allibito.
    Dovresti sapere meglio di me che se il comandante dice, la rotta è questa.... è quella e punto.
    Quello che io voglio dire è che nella cabina di comando, non c'è solo il comandante, e se il comandante fissa la rotta per scagliarsi contro una isola, non penso che gli altri accettano senza obbiettare.
    Ora, se ciò è accaduto per una distrazione del comandante, mi chiedo: perché gli altri non hanno fatto niente per evitarlo?
    Mi è difficile spiegarti quello che voglio dire.
    Hai ragione che è il comandante che decide la rotta e il co-pilota ad esempio non ha voce in capitolo.
    Ma se nella nave ci sono tutte le strumentazioni adeguate per analizzare il fondo, la presenza di eventuali rocce, scogli o quanto altro, e il comandante si è distratto o non c'era, ci sarà qualcuno altro che visionerà questi strumenti?!?
    Questi strumenti che ci stanno a fare dentro una nave se poi nessuno è lì a controllarli?
    Intendevo dire questo, se mi sono fatta capire adesso.

  7. #156
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Spunta qualche altro retroscena:

    Bravate, donne, vino o gare d'abilit
    A Fiona piace questo intervento

  8. #157
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peperin@ Visualizza il messaggio
    Quello che io voglio dire è che nella cabina di comando, non c'è solo il comandante, e se il comandante fissa la rotta per scagliarsi contro una isola, non penso che gli altri accettano senza obbiettare.
    Ora, se ciò è accaduto per una distrazione del comandante, mi chiedo: perché gli altri non hanno fatto niente per evitarlo?
    Mi è difficile spiegarti quello che voglio dire.
    Hai ragione che è il comandante che decide la rotta e il co-pilota ad esempio non ha voce in capitolo.
    Ma se nella nave ci sono tutte le strumentazioni adeguate per analizzare il fondo, la presenza di eventuali rocce, scogli o quanto altro, e il comandante si è distratto o non c'era, ci sarà qualcuno altro che visionerà questi strumenti?!?
    Questi strumenti che ci stanno a fare dentro una nave se poi nessuno è lì a controllarli?
    Intendevo dire questo, se mi sono fatta capire adesso.
    Il punto è che probabilmente nessuno sapeva di quello scoglio.... e di conseguenza tutti erano del parere che la manovra si potesse tranquillamente fare.
    Sicuramente a bordo la strumentazione c'è.... quindi o i segnali di pericolo sono stati ignorati, o evidentemente si sono accorti dell'ostacolo ma non c'era un tempo utile per una manovra correttiva.
    Far virare una nave di 300 metri e con quel peso, non è una cosa semplice e rapida.... basta anche un breve margine d'errore o un ritardo nell'esecuzione per determinare il fallimento.

  9. #158
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Spunta qualche altro retroscena:

    Bravate, donne, vino o gare d'abilit
    Per ingigantire le cose, sono sempre bravi.
    A Fiona e Elaine Marley piace questo intervento

  10. #159
    FdT-dipendente xMaia
    Donna 30 anni da Estero
    Iscrizione: 9/4/2008
    Messaggi: 1,884
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Io dovevo fare una crociera di 10giorni proprio sulla Concordia a Pasqua.. Era tutto gia prenotato da mesi..
    Comunque grazie al cielo non erano troppo lontani dalla costa e se ne sono salvati molti

  11. #160
    Peperin@
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da xMaia Visualizza il messaggio
    Io dovevo fare una crociera di 10giorni proprio sulla Concordia a Pasqua.. Era tutto gia prenotato da mesi..
    Comunque grazie al cielo non erano troppo lontani dalla costa e se ne sono salvati molti
    Ma nel tuo caso ad esempio hai la possibilità di scegliere tra il rimborso di quanto già dato alla compagnia o la possibilità di fare un'altra crociera su un'altra nave per lo stesso valore?

Discussioni simili

  1. QUANTO VI COSTA......?
    Da crazy girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25/12/2006, 22:24
  2. Costa Azzurra
    Da Rum e Cocaina nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 15:06
  3. Quanto costa?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 14:10
  4. Quanto costa????
    Da Aprovel nel forum Internet e computer
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 8/2/2006, 17:41
  5. Quando NON chiamare costa piu che chiamare...
    Da Lantis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 1/9/2005, 12:27