ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 135
Like Tree60Mi piace

De gustibus non disputandum est ?

  1. #61
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Come si evince dalle foto della palestra
    quelle dicono solo che mi alleno, non c'entra niente con questo discorso sui gusti o altre preferenze/scelte con base etica


  2. # ADS
     

  3. #62
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    ho capito quello e son d'accordo....ma i gusti c'entrano un po o no?
    o mangiano tutto a disgusto....

    mmmm sto tofu fa schifo ma lo mangio perche mangiar carne è da assassini e basta...o anche perche mi piace?


    cioè ripeto..capisco il discorso di etica..ma dovrà pur piacerti ciò che magni! no?

  4. #63
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    anche se non fosse per questione di gusto il discorso è simile, perchè la frase citata inizialmente si applica per analogia anche a qualunque preferenza o inclinazione personale

    sia chi mangia il gorgonzola perchè gli piace e sia chi mangia solo verdure per etica (nonostante gli piaccia di più la carne, oppure magari perchè non disdegna anche il gusto della verdura) ha delle preferenze, rispetto a cibo o altre etiche

    che derivi dal gusto o dalla morale cambia poco, uno col carattere che si impone criticherà gli altri per non avere le sue stesse preferenze, o non aver fatto le stesse scelte, o li sminuirà perchè non hanno la stessa vocazione (religiosi)

  5. #64
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    c'entra ben poco?
    allora non gli piace ciò che mangiano?
    Non ci i può limitare a mi piace e non mi piace, siamo delle persone dotate di cervello e possiamo prendere decisioni. Perchè diventare vegetariani quando è molto più comodo ( per certi versi anche economico in termini di tempo e denaro ) continuare a mangiare carne? evidentemente chi fa questa scelta è ben consapevole delle conseguenze e spero che la motivazione non sia solo etica ma anche o solamente per il mantenimento della salute. Condivido l'idea di chi rinuncia ( totalmente o anche solo parzialmente ) al gusto innegabilmente superiore della carne per compensare adeguatamente con prodotti non derivanti dalla macellazione di animali. Poi ci sarebbe da aprire un'enorme parentesi su quelli che seguono diete specifiche, come alcuni tizi in palestra che sembrano tanto belli da vedere ma che in realtà si alimentano peggio di un pastore; senza dimenticare i vegetariani che si sfondano di alcol o tizi generici che fumano come turchi e bevono come delle spugne ma che trattano da criminale chi si fa le canne, le quali creano un effetto "delirante" simile all'alcol e che provocano gli stessi danni ai polmoni per via della combustione, ma che non creano nemmeno un decimo della dipendenza da nicotina e soprattutto non ti uccidono tutte le cellule epatiche, non ti ulcerano lo stomaco, non ti ammazzano i reni, però si sa... il vino ha un sapore migliore...

  6. #65
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    vabbè niente si vede che mi spiego male

  7. #66
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    che derivi dal gusto o dalla morale cambia poco
    Ma se si parla di gusti come diavolo fa a essere indifferente? Ma lo leggi quello che scrivi??

  8. #67
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma se si parla di gusti come diavolo fa a essere indifferente? Ma lo leggi quello che scrivi??
    è indifferente perchè sono tutte preferenze rispetto ad altri alimenti o altre scelte etiche (un'etica può essere poco importante per gli altri)

    e non cambia rispetto a muovere una critica, perchè anche fra chi fa scelte etiche molto rigorose c'è chi critica gli altri e chi no

  9. #68
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    è indifferente perchè sono tutte preferenze rispetto ad altri alimenti o altre scelte etiche (un'etica può essere poco importante per gli altri)

    e non cambia rispetto a muovere una critica, perchè anche fra chi fa scelte etiche molto rigorose c'è chi critica gli altri e chi no
    Si parla di gusti, non di preferenze in generale, altrimenti gac!

  10. #69
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Appunto, il vegetarianesimo o il veganesimo difficilmente e' questione di gusti, quindi li' puo' capitare che qualcuno rompa a qualcun altro per imporre le proprie convinzioni.
    ...
    Io non sono vegetariana ne vegana, eppure mi pare di aver trovato piu' rompicoglioni fra gli onnivori che negli altri gruppi.
    Mi pare di aver gia' raccontato in un altro topic che un tizio ad un barbecue mi ha sfottuta perche' "non mangio carne" (non la stavo mangiando in quell momento perche' non ne avevo voglia), mentre ero in un angolo a farmi I cazzi miei.
    Il diverso, da sempre, diventa veicolo di paura. E' piuttosto ancestrale come concetto ma lo ritrovi sempre.
    Nella xenofobia, nelle diversità di stili alimentari o di vita, nelle mode giovanili (io ho vissuto l'epoca dei paninari vs punk vs dark ecc. ecc.).

    Non avere paura del diverso è un dono culturale non da poco.

  11. #70
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Si parla di gusti, non di preferenze in generale, altrimenti gac!
    la frase di apertura si può applicare a tante preferenze, dall'alimentazione sport, fino a scelte etiche come può essere la mentalità sessuale

    c'è chi vuole fare sesso solo coi sentimenti per motivi etici, e critica chi scopa liberamente, anche se quest'ultimi paragonano l'amore a una scorpacciata di cioccolata perchè tale etica per loro non ha valore

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. De gustibus..
    Da The Dark Side nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/4/2012, 12:20
  2. Rogo De'Longhi - il comune non si costituisce come parte civile
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 17:31
  3. Non Servium - Cambio de Orden
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 17:16
  4. tetes de bois - NON SI PUò ESSERE SERI A 17 ANNI
    Da Grì nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/8/2005, 15:11
  5. de ingegnieribus non disputandum ...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15/12/2004, 11:10

Tag per questa discussione