ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 152
Like Tree100Mi piace

Sono un nazista

  1. #1
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Sono un nazista

    Ieri ero in un famoso ospedale di Roma. Mentre ero in attesa del mio turno ho avuto modo di vedere una bambina, una piccola paziente, che mi ha fatto stare veramente male per l'intero giorno e ancora oggi ci penso...
    Descriverla è complicato, una faccia da vero mostro, un occhio da zombie, ipovedente, naso deformato, bocca sempre spalancata in modo irregolare...
    Io dico: perché non sopprimere un bambino che nasce con così evidenti problemi fisici?
    Che infanzia e che adolescenza sarà riservata a costei?
    Che vita potrà avere?
    Basterebbe estendere l'aborto terapeutico ai primi giorni di vita, per dar modo ai genitori di decidere per il meglio appena dopo la nascita.


  2. # ADS
     

  3. #2
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Perché non sopprimere anche persone con evidenti problemi cerebrali? (non mi riferisco a te, sia chiaro.. specifico che non si sa mai XD)
    Per i problemi fisici/estetici esiste sempre la chirurgia. Non vedo perché privare della vita una persona che non ha reali/gravi problemi di salute.
    Anche le persone affette da nanismo hanno evidenti problemi fisici e probabilmente vivranno un'infanzia e adolescenza un po' complicate... van soppressi anche loro? Non han diritto a dimostrare che possono avere molte più capacità di chi viene considerato "normale"?


    Una ragazza del mio paese ha il viso deformato e quando ero più piccola mi faceva anche un po' "paura", poi per fortuna son cresciuta ed ho imparato a conoscerla. Ha passato un'adolescenza difficile, ma si è riscattata alla grande. Ha un ragazzo, molti amici e nessuno la giudica perché ha la faccia da "mostro".
    Grazie al cielo esiste ancora chi va oltre all'aspetto esteriore.
    A Oregon, Lantis, Layne S. e altri 1 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  4. #3
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Ho letto prima la discussione ma non ho saputo dare una risposta,da un lato son d'accordo,dall'altro mi sembra una mostruosità,non so prendere una posizione al momento.

    Son più favorevole,come ha detto something,a pensare di sopprimere chi ha ritardi cerebrali irreversibili,però anche su questo ho delle perplessità.
    A Elaine Marley, Temperance e Loller156 piace questo intervento

  5. #4
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non dovete focalizzarvi e quindi immaginare una persona avente delle problematiche fisiche e/o mentali, neanch'io ho affermato che vorrei eliminare un essere ormai esistente con dei problemi di qualsivoglia natura, ma anzi farei di tutto per integrarlo al meglio in una società che comunque fa fatica ad accettarlo, per essere buoni.
    Sto parlando di un neonato, cioè di un essere appena vivente, con scarsissime per non dire nulle esperienze di vita, che paragono a un feto e non riesco a capire che differenze possano esserci tra i due se non minime.
    Sopprimere un neonato che verrà rifiutato dalla società è un atto d'amore.

  6. #5
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ieri ero in un famoso ospedale di Roma. Mentre ero in attesa del mio turno ho avuto modo di vedere una bambina, una piccola paziente, che mi ha fatto stare veramente male per l'intero giorno e ancora oggi ci penso...
    Descriverla è complicato, una faccia da vero mostro, un occhio da zombie, ipovedente, naso deformato, bocca sempre spalancata in modo irregolare...
    Io dico: perché non sopprimere un bambino che nasce con così evidenti problemi fisici?
    Che infanzia e che adolescenza sarà riservata a costei?
    Che vita potrà avere?
    Basterebbe estendere l'aborto terapeutico ai primi giorni di vita, per dar modo ai genitori di decidere per il meglio appena dopo la nascita.

    Evidentemente, non hai figli......

    Punto primo, se io in gravidanza avessi scoperto di avere un figlio con gravi problemi, in tutta sincerità avrei pensato di abortire, non so se lo avrei fatto, ma ci avrei pensato non poco.

    Detto ciò, consideriamo che non è sempre possibile sapere se un bambino sarà sano o meno, possono esserci complicanze durante il parto che creano gravi scompensi al bambino, che fai lo uccidi?

    Estendere l'aborto terapeutico dopo i primi giorni di vita si chiama consenso all'omicidio!!! Il bambino è già nato, non è più solo un feto da dopo il 3 mese di gestazione, figuriamoci dopo la nascita!

    Tu non hai idea di cosa significhi sentirsi crescere dentro "qualcuno"! La prima cosa che ti fanno sentire è il battito, senti un cuoricino che batte forte forte e inizi a capire cosa succede.....Poi lo vedi, vedi il corpicino, le manine e i piedini che si muovono, il nasino......E poi mentre cresce, senti tutti i movimenti che fa, se calcia, se dorme, se si sta girando....e lo senti tuo e gli vuoi bene più di ogni altra cosa al mondo.....E mai, mai una volta nato, per quanto potrà essere difficile, puoi pensare di ucciderlo.

    L'amore per un figlio è così forte da farti sacrificare tutta la tua vita per cercare di rendere meno dura la sua.

    Certo, si può non essere così forti, ma la scelta dell'aborto la fai all'inizio, fai tutti gli esami possibili, per capire quali saranno le sue condizioni, e poi decidi. Ma dopo la nascita non esiste proprio!!!

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non dovete focalizzarvi e quindi immaginare una persona avente delle problematiche fisiche e/o mentali, neanch'io ho affermato che vorrei eliminare un essere ormai esistente con dei problemi di qualsivoglia natura, ma anzi farei di tutto per integrarlo al meglio in una società che comunque fa fatica ad accettarlo, per essere buoni.
    Sto parlando di un neonato, cioè di un essere appena vivente, con scarsissime per non dire nulle esperienze di vita, che paragono a un feto e non riesco a capire che differenze possano esserci tra i due se non minime.
    Sopprimere un neonato che verrà rifiutato dalla società è un atto d'amore.

    Ma tu lo sai che durante la gravidanza, man mano che sviluppa i vari sensi il bambino è in grado di imparare a riconoscere le voci di mamma e papà, di sentire e apprezzare la musica, mangia.....
    Non ti sembra un essere vivente? Lo trovi meno importante di te perchè è piccolo e non capisce?
    A Hulk e The Dark Side piace questo intervento

  7. #6
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Non dovete focalizzarvi e quindi immaginare una persona avente delle problematiche fisiche e/o mentali, neanch'io ho affermato che vorrei eliminare un essere ormai esistente con dei problemi di qualsivoglia natura, ma anzi farei di tutto per integrarlo al meglio in una società che comunque fa fatica ad accettarlo, per essere buoni.
    Sto parlando di un neonato, cioè di un essere appena vivente, con scarsissime per non dire nulle esperienze di vita, che paragono a un feto e non riesco a capire che differenze possano esserci tra i due se non minime.
    Sopprimere un neonato che verrà rifiutato dalla società è un atto d'amore.
    No beh Abel,la differenza fra un feto e un neonato c'è eccome,non diciamo eresie,non è il bagaglio di esperienze che ti rende un essere vivente.
    Il neonato è a tutti gli effetti un essere vivente e sopprimerlo è come commettere un omicidio a tutti gli effetti,certo è che in casi di gravi malformazioni o di deficit mentali diagnosticati chiaramente,non sarebbe assurdo contemplare una soluzione estrema come quella che proponi tu.
    Rimango dello stesso parere di prima,non riesco a prendere una posizione netta.
    A Jean Grey e Loller156 piace questo intervento

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Dal momento che si è deciso di dare la vita a un bambino, per me, non è giusto togliergliela. Diverso è, sempre per me, quando durante la gravidanza si viene a conoscenza di problemi gravi che ha il feto. In quel caso sono per l'aborto. O almeno, non ho nulla in contrario contro chi non se la sente di far nascere un bambino con gravi problemi di salute, fisici e mentali che siano.
    A Mad Hatter e Jack Daniels piace questo intervento

  9. #8
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Questo è un thread difficile.

    Ho pensato alla tua domanda, e ho pensato in base a quali criteri si possa decidere.
    Ne ho individuati due: la non sopravvivenza in natura e il riconoscimento sociale. Per quanto riguarda il primo punto mi son detta : beh, effettivamente in natura non sopravvivrebbe... poi mi son detta "ma noi, sopravviveremmo?" risposta: "no".
    Oramai abbiamo perso tutte le caratteristiche che potrebbero farci sopravvivere, in più ci siamo indeboliti talmente che probabilmente morremmo di infezioni/febbre al primo taglio un po' serio (senza considerare che oramai non abbiamo neanche più peli tali a ripararci...) Bene, primo punto escluso.

    Secondo punto: riconoscimento sociale. Ci ho riflettuto un po' su, questo era più ostico. Poi mi sono detta: ma quanti esempi ci sono, anche nello star system, di gente bella, talentuosa, ricca, con forte riconoscimento sociale...che però si è suicidata? Innumerevoli.
    E quanti ragazzi comuni, magari anche belli, sani, sono finiti tossicodipendenti o alcolizzati? innumerevoli.
    Quindi anche questo punto l'ho escluso.

    E ho pensato che alla fine nessuno di noi sa come andrà la propria vita, se non per ipotesi (che spesso si rivelano fallaci, tra l'altro). Figuriamoci quella altrui.
    A The Dark Side piace questo intervento

  10. #9
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Scusate, c'è un po' di confusione in questo topic...

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    No beh Abel,la differenza fra un feto e un neonato c'è eccome,non diciamo eresie,non è il bagaglio di esperienze che ti rende un essere vivente.
    Il neonato è a tutti gli effetti un essere vivente
    La differenza tra feto e neonato non è quella di essere un essere vivente: essere vivente è sia il neonato, che il feto, che l'embrione, che lo spermatozoo.

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Estendere l'aborto terapeutico dopo i primi giorni di vita si chiama consenso all'omicidio!!! Il bambino è già nato, non è più solo un feto da dopo il 3 mese di gestazione, figuriamoci dopo la nascita!
    Semmai da dopo il 3 mese diventa un feto. Non è più solo un embrione.
    A Temperance, Lantis e Jack Daniels piace questo intervento

  11. #10
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Io sono sempre per la libertà di scelta, durante la gravidanza.
    L'aborto è una conquista per la democrazia.
    Un neonato, no. Cioè, si può dare via a centri specializzati, e anche lì sono per la libertà di scelta.

    Detto questo, se scopri che tuo figlio nascerà con patologie, e abortisci, per me sei un/a pezzo/a di merda, a opinione personale.
    L'atto d'amore non è evitargli una vita di merda, l'atto da merda è viverla insieme a lui e rendergliela migliore.
    Quella è codardia.

Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:34
  2. sono un idiota!!
    Da beatrice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 10:23
  3. Sono un tipo strano..
    Da Silent Enigma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 14:21
  4. traduzione in inglese. sono un'ignorante nel campo!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 19:50
  5. Sono un'idiota
    Da Aftermath nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:56