la loro preferenza è costruita per essere imposta a tutti, caratteri prevaricatori, vanità/superbia, o scambio di opinioni
io stesso critico chi fuma o beve
- - - Aggiornamento - - -
eh ma c'è chi non beve per motivi etici e non critica mai chi lo fa
Ognuno è libero di avere i suoi gusti. Ci mancherebbe altro.
Nello stesso tempo però ognuno è altrettanto libero di criticare civilmente (per civilmente si intende quando non si sfocia nella maleducazione e nella cafonaggine) i gusti degli altri. Non fosse così probabilmente non ci sarebbero più conversazioni e discussioni tra la gente xD
Il problema sorge quando i gusti di una persona possono offendere gli altri, o portare ad azioni illegali. Ad esempio che ne sò tipo quando uno prova gusto ad incendiare beni altrui
ok, ad esempio...e la religione? o meglio...la "non religione"
religioni ce e sono tante...alcune si "impongono". Altre no.
tempo fa ho visto un video di uno che diceva.... credenti..ma perchè credete chi ve lo fa fare....
io capisco che come ho appena detto ci sono appunto religioni che si impongono...
sarà che io come credente...non ti impongo di credere, però tu (ipotetico) non impormi di non credere!
sul chi fuma non sono cosi d'accordo, non è piu come una volta che era un gesto chic, anzi ora è abbastanza mal visto chi fuma...
ovviamente c'è sempre chi ti dirà qualcosa....ma moooolto meno
sul chi beve invece ti dó ragione.
a me per esempio non piace la birra
- - - Aggiornamento - - -
esattamente
Appunto, il vegetarianesimo o il veganesimo difficilmente e' questione di gusti, quindi li' puo' capitare che qualcuno rompa a qualcun altro per imporre le proprie convinzioni.
Naturalmente non sto dicendo che sia giusto criticare indiscriminatamente, pero' non trovo neanche sbagliato informare le persone delle conseguenze delle loro azioni (ad esempio, il consume di carne eccessivo e le influenze che ha sul pianeta) purche' lo si faccia con educazione e discrezione.
Io non sono vegetariana ne vegana, eppure mi pare di aver trovato piu' rompicoglioni fra gli onnivori che negli altri gruppi.
Mi pare di aver gia' raccontato in un altro topic che un tizio ad un barbecue mi ha sfottuta perche' "non mangio carne" (non la stavo mangiando in quell momento perche' non ne avevo voglia), mentre ero in un angolo a farmi I cazzi miei.
a prescindere che il fumo o altro vizio sia obiettivamente dannoso per lo stesso fumatore/bevitore o ormai visto socialmente come una cattiva abitudine,
ci sono ancora tanti che fumano o bevono, quindi ci sarà chi li critica, a prescindere dalla replica o dei commenti verso chi critica
nemmeno è a causa della questione etica, perchè ci sono vegani e religiosi rigorosi che non criticano chi ha una dieta onnivora o non crede