ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 175

Napoli

  1. #81
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Mi dispiace, ma secondo me il messaggio che voleva dare non era questo... E comunque, io ho sottolineato solo le cose belle perchè, come ripeto, quelle negative ci pensano già altri a sottolinearle continuamente. Anzi, l'informazione pubblica sottolinea SOLO quelle negativa Ed è per questo che ho deciso io di sottolineare, IN QUESTO CASO SPECIFICO, SOLO quelle positive. Perchè ti assicuro che in altre occasioni sono la prima a fare critiche (costruttive però, e non basate su pregiudizi) alla mia città d'origine
    Io non ho pregiudizi...se vuoi mi dilungo in maniera costruttiva ma non è il toipc adatto.Sono meridionale anche io e sono circondato da napoletani con i quali mi trovo molto bene ma nei quali comunque vedo certi atteggiamenti che sono "tipici" e che non condivido.


  2. # ADS
     

  3. #82
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *nomade* Visualizza il messaggio
    Io non ho pregiudizi...se vuoi mi dilungo in maniera costruttiva ma non è il toipc adatto.Sono meridionale anche io e sono circondato da napoletani con i quali mi trovo molto bene ma nei quali comunque vedo certi atteggiamenti che sono "tipici" e che non condivido.
    Io stavo parlando in senso generale, non stavo accusando te in particolare di pregiudizio. Comunque la cosa che mi ha dato "fastidio" è il fatto che hai quotato che non sopporti che molti ostentino il proprio orgoglio di essere napoletani ed io, con tutta la mia buona volontà, non riesco a capire cosa ci sia di male. Come ho già detto, anche io so E BENISSIMO che Napoli ha dei grossi problemi e ti assicuro che quando ce n'è bisogno sono la prima a criticare in questo senso, ma non per questo mi vergogno di essere originaria di Napoli, anzi sono orgogliosa di esserci nata perchè patria di grandi personaggi, quali quelli che ho inserito nelle immagini: Eduardo De Filippo, Totò, Sofia Loren, Claudia Cardinale, Roberto Murolo, Caruso, Carosone etc...E scusami tanto se non rinnego e non mi vergogno delle mie origini solo perchè Napoli è una città problematica

  4. #83
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Assolutamente no Dici così perchè non conosci la vera pizza Potrei farti tutto un discorso tecnico sulla pizza, visto che vengo da una famiglia di pizzaioli e panettieri, ma non mi dilungo perchè non è lo scopo del topic
    l'ho provata. buona ma l'ho mangiata buona anche in diverse zone d'Italia.

  5. #84
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    sai cosa ? i napoletani mi piacciono...sono più felici e amichevoli delle altre persone..davvero..
    poi non è da voi che si usa dire alla mattina quando incontri uno per salutarlo..'che tu abbia una felice giornata'??
    ..trovo che una frase così mette molta più allegria di un semplice buongiorno..
    e napoli non è poi cosi a sud.
    se scendi ancora le persone diventano ancora migliori.

  6. #85
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Sunrise° Visualizza il messaggio
    l'ho provata. buona ma l'ho mangiata buona anche in diverse zone d'Italia.
    Si, non ho detto che nelle altre zone d'Italia fa schifo, ma quella ORIGINALE la trovi solo a Napoli, te lo dice una figlia di panettiere e una nipote di pizzaioli, di impasto me ne intendo Oh, poi ovviamente io sto facendo il discorso sulla pizza perchè siamo in un topic su Napoli, ma potrei fare lo stesso discorso anche per la focaccia ligure o per la granita siciliana

  7. #86
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    A quello ci pensate già abbastanza voi, pur non conoscendo tutte le dinamiche E comunque, avevo espressamente chiesto di non commentare a chi volesse rompere, quindi per favore In ogni caso ripeto, non ci trovo niente di male a sentirsi orgogliosi del proprio luogo di nascita e non vedo perchè dovrei vergognarmene solo perchè voi mi dite di farlo. E poi credo e spero per te che anche tu sia fiero del luogo in cui 6 nato
    Si, concordo da una parte.
    Chiunque è fiero delle proprie origini, e se lo tiene per se, non lo tira fuori in ogni discorso che di fa.

    Io ho amici napoletani, essendo di Salerno, che sono squisitissimi, gente di cuore, che darebbe il culo per l'amicizia e io gli voglio un bene dell'anima.
    Premettendo questo, dirò una cosa fuori dal coro, ma tenete conto che è una mia esperienza diretta, abitando in un paese turistico e avendo una struttura turistica frequentata da un buon 95% di soli napoletani.

    In 23 anni di vita io sopporto questa gente da Pasqua a settembre.
    Alcuni di loro vengono, non pagano e se ne vanno.
    Se si trattasse di 100-200 euro penso che avremmo lasciato perdere cause legali etc..ma qui si parla di cifre più alte che la mia famiglia puntualmente ogni anno perde a causa di spese legali, avvocati etc.

    Vogliamo parlare dei danni?
    Delle cose che si rubano?
    Delle risse?
    Delle offese al personale di pulizia?
    Delle offese al personale dei bar e del ristorante?
    I bagnini portati all'ospedale?

    Queste cose si ripetono da anni, pur facendo una ferratissima selezione.
    Capita che i clienti di Napoli si coalizzano con i loro concittadini e distubano quelli di Salerno, quelli di Roma e del nord Italia.

    Non fatemi dire nulla sulla raccolta differenziata, che nel mio paese si fa daò 2000 (la porta a porta).
    Abbiamo dovuto fargli i disegnini perchè non capivano la differanza tra carta e umido.
    Se gli operatori ecologici si rendono conto che la differenziata non è fatta a dovere, non la ritirano, chiamano il responsabile o il padrone di casa, e a lui tocca dividerla bene.

    Scusate lo sfogo, ma io esco esaurita dopo un'estate a contatto con certa gente.

    Ovviamente, come ho premesso, ci sono NAPOLETANI e napoletani.

  8. #87
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Roma
    Iscrizione: 19/12/2008
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Napoli,una sola parola,semplicemente fantastica...
    Una città come poche,davvero favolosa,possiede davvero tutto ciò che potrebbe offrire una città:arte,mare,cucina, e ovviamente tradizioni...Dal Vomero a san Gregorio Armeno,da Margellina al Duomo:Napoli è una citta che emana vita,calore,gioia da tutte le parti,è una città in cui non puoi mai sentirti solo...La gente è favolosa,gioiosa e di cuore,come non lo è quasi mai altrove...Purtroppo è rovinata dalla malavita e dalla delinquenza(in forma minore presente anche in altre città,ma qui ha livelli maggiori)

  9. #88
    Assuefatto da FdT TatankaYotanka
    Iscrizione: 6/7/2008
    Messaggi: 744
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hypnotica Visualizza il messaggio
    Si, concordo da una parte.
    Chiunque è fiero delle proprie origini, e se lo tiene per se, non lo tira fuori in ogni discorso che di fa.

    Io ho amici napoletani, essendo di Salerno, che sono squisitissimi, gente di cuore, che darebbe il culo per l'amicizia e io gli voglio un bene dell'anima.
    Premettendo questo, dirò una cosa fuori dal coro, ma tenete conto che è una mia esperienza diretta, abitando in un paese turistico e avendo una struttura turistica frequentata da un buon 95% di soli napoletani.

    In 23 anni di vita io sopporto questa gente da Pasqua a settembre.
    Alcuni di loro vengono, non pagano e se ne vanno.
    Se si trattasse di 100-200 euro penso che avremmo lasciato perdere cause legali etc..ma qui si parla di cifre più alte che la mia famiglia puntualmente ogni anno perde a causa di spese legali, avvocati etc.

    Vogliamo parlare dei danni?
    Delle cose che si rubano?
    Delle risse?
    Delle offese al personale di pulizia?
    Delle offese al personale dei bar e del ristorante?
    I bagnini portati all'ospedale?

    Queste cose si ripetono da anni, pur facendo una ferratissima selezione.
    Capita che i clienti di Napoli si coalizzano con i loro concittadini e distubano quelli di Salerno, quelli di Roma e del nord Italia.

    Non fatemi dire nulla sulla raccolta differenziata, che nel mio paese si fa daò 2000 (la porta a porta).
    Abbiamo dovuto fargli i disegnini perchè non capivano la differanza tra carta e umido.
    Se gli operatori ecologici si rendono conto che la differenziata non è fatta a dovere, non la ritirano, chiamano il responsabile o il padrone di casa, e a lui tocca dividerla bene.

    Scusate lo sfogo, ma io esco esaurita dopo un'estate a contatto con certa gente.

    Ovviamente, come ho premesso, ci sono NAPOLETANI e napoletani.
    non è che a Salerno siete dei santi è...conosco bene la tua città è so perfettamente che ci tenete sulle pelatos,avendo il fidanzato "pisciaiuolo"
    ...farci la guerra a 60-70 km di distanza non è una bella cosa,mi rivolgo a tutte e due le popolazione,sia quella salernitana che napoletana....insomma io vengo lì non posso dire che sono napoletana perchè possono picchiarmi? solo per una stupida rivalità calcistica,che poi parlando seriamente ma quale rivalità ci sta fra il napoli e la salernitana?mha non capisco ma comunque da come descrivi pare che siamo tutti un pò persone di pupù ma non è così...fortunatamente le persone non sono tutte uguali,i nostri modi di fare possono non piacervi come i vostri possono non piacere...

  10. #89
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AzzurrinaNapoli Visualizza il messaggio
    non è che a Salerno siete dei santi è...conosco bene la tua città è so perfettamente che ci tenete sulle pelatos,avendo il fidanzato "pisciaiuolo"
    ...farci la guerra a 60-70 km di distanza non è una bella cosa,mi rivolgo a tutte e due le popolazione,sia quella salernitana che napoletana....insomma io vengo lì non posso dire che sono napoletana perchè possono picchiarmi? solo per una stupida rivalità calcistica,che poi parlando seriamente ma quale rivalità ci sta fra il napoli e la salernitana?mha non capisco ma comunque da come descrivi pare che siamo tutti un pò persone di pupù ma non è così...fortunatamente le persone non sono tutte uguali,i nostri modi di fare possono non piacervi come i vostri possono non piacere...
    Io a Salerno ci sono nata, ma c'ho mai vissuto, sono della prov.
    In provincia si sente meno la "rivalità calcistica", che col mio post ti assicuro non c'entra nulla..
    Torniamo IT và...

  11. #90
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Sono stata a Napoli qualche anno fa in Estate.
    Tutta la costiera amalfitana è uno spettacolo, ricordo piacevolmente Sorrento, Positano, Amalfi...
    Ne vale davvero la penainoltre è ben organizzata dal punto di vista degli spostamenti, e i napoletani sono uno spasso

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. S.S.C. NAPOLI
    Da NicolaScugnizzo nel forum Sport
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:34
  2. w napoli
    Da beppe92 nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/1/2007, 14:22
  3. Napoli (2)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:55
  4. Napoli (3)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:54
  5. Napoli (1)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 19:50