ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 175

Napoli

  1. #71
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    boh,io sono terrone(lol),ma tutto questo ostentare la propria appartenenza a napoli (caratteristica del 90% dei napoletani),mi dà un fastidio terribile
    No è che ho sentito un po' troppo parlare male di Napoli ultimamente, e siccome mi ero un po' rotta, prendilo come "sfogo". E comunque, non ci trovo assolutamente niente di male ad essere fieri delle proprie origini In ogni caso, dal tuo profilo vedo che 6 romano... Potresti ostentare anche tu la tua appartenenza a Roma e credo non darebbe fastidio a nessuno Se tu per carattere non sei portato a farlo è un'altra cosa, ma d'altronde il mondo è bello perchè è vario


  2. # ADS
     

  3. #72
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    sai cosa ? i napoletani mi piacciono...sono più felici e amichevoli delle altre persone..davvero..
    poi non è da voi che si usa dire alla mattina quando incontri uno per salutarlo..'che tu abbia una felice giornata'??
    ..trovo che una frase così mette molta più allegria di un semplice buongiorno..

  4. #73
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    sai cosa ? i napoletani mi piacciono...sono più felici e amichevoli delle altre persone..davvero..
    poi non è da voi che si usa dire alla mattina quando incontri uno per salutarlo..'che tu abbia una felice giornata'??
    ..trovo che una frase così mette molta più allegria di un semplice buongiorno..
    Si, di solito si dice "statt' bbuon", cioè stammi bene, credo che tu intenda quello Ti ringrazio per il complimento comunque, è bello sentire queste cose quando di solito non si sentono altro che critiche e insulti alla propria città

  5. #74
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Si, di solito si dice "statt' bbuon", cioè stammi bene, credo che tu intenda quello Ti ringrazio per il complimento comunque, è bello sentire queste cose quando di solito non si sentono altro che critiche e insulti alla propria città
    prego ^^..odio i pregiudizi della gente e mi piacciono le persone solari. i pochi napoletani che ho conosciuto mi hanno fatto davvero sorridere per il modo con cui affrontano ogni cosa!

  6. #75
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    prego ^^..odio i pregiudizi della gente e mi piacciono le persone solari. i pochi napoletani che ho conosciuto mi hanno fatto davvero sorridere per il modo con cui affrontano ogni cosa!
    Brava, contunua ad odiare i pregiudizi, che mi sa che sei una delle poche rimaste che lo fanno Comunque, a proposito dell'affrontare bene ogni cosa, ti lascio una chicca di un proverbio napoletano: "e quann'è bbuon' bbuon' cchiu nnir' da mezzanotte nun po' venì", che letterale non si può tradurre, ma il senso è: "e anche nel peggiore dei casi, più nero della mezzanotte non può venire"

  7. #76
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    boh,io sono terrone(lol),ma tutto questo ostentare la propria appartenenza a napoli (caratteristica del 90% dei napoletani),mi dà un fastidio terribile

    Non c'è altro da aggiungere per quanto mi riguarda se non che penso che dobbiate pensare anche a ciò di cui in realtà dovreste vergognarvi.

  8. #77
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *nomade* Visualizza il messaggio
    Non c'è altro da aggiungere per quanto mi riguarda se non che penso che dobbiate pensare anche a ciò di cui in realtà dovreste vergognarvi.
    A quello ci pensate già abbastanza voi, pur non conoscendo tutte le dinamiche E comunque, avevo espressamente chiesto di non commentare a chi volesse rompere, quindi per favore In ogni caso ripeto, non ci trovo niente di male a sentirsi orgogliosi del proprio luogo di nascita e non vedo perchè dovrei vergognarmene solo perchè voi mi dite di farlo. E poi credo e spero per te che anche tu sia fiero del luogo in cui 6 nato

  9. #78
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ragazzi per favore moderate i toni da ambo le parti. Le offese non sono gradite in nessun tipo di topic e se volete partecipare a qualsiasi discussione fatelo perchè è vostro diritto, ma con educazione. Grazie

  10. #79
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    A quello ci pensate già abbastanza voi, pur non conoscendo tutte le dinamiche E comunque, avevo espressamente chiesto di non commentare a chi volesse rompere, quindi per favore In ogni caso ripeto, non ci trovo niente di male a sentirsi orgogliosi del proprio luogo di nascita e non vedo perchè dovrei vergognarmene solo perchè voi mi dite di farlo. E poi credo e spero per te che anche tu sia fiero del luogo in cui 6 nato
    Lui nn ti ha detto che dovresti solo vergognarti di essere napoletana. Intendeva dire che è da sciocchi ostentare cosi solo le cose belle di Napoli, perchè ce ne sono parecchie (come dappertutto) che proprio nn vanno!!
    Nn ritengo nemmeno che il suo sia stato un atteggiamento da "rompi scatole", dopo tutto, se mi permetti, se apri un topic di discussione dovrai pur accettare le opinioni degli altri o no?!?!?!
    Altrim la prossima volta scrivi in alto "solo per napoletani nostalgici"...

    Ps: io sono di origini napoletane, lungi da me avere pregiudizi...

  11. #80
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ela83 Visualizza il messaggio
    Lui nn ti ha detto che dovresti solo vergognarti di essere napoletana. Intendeva dire che è da sciocchi ostentare cosi solo le cose belle di Napoli, perchè ce ne sono parecchie (come dappertutto) che proprio nn vanno!!
    Nn ritengo nemmeno che il suo sia stato un atteggiamento da "rompi scatole", dopo tutto, se mi permetti, se apri un topic di discussione dovrai pur accettare le opinioni degli altri o no?!?!?!
    Altrim la prossima volta scrivi in alto "solo per napoletani nostalgici"...

    Ps: io sono di origini napoletane, lungi da me avere pregiudizi...
    Mi dispiace, ma secondo me il messaggio che voleva dare non era questo... E comunque, io ho sottolineato solo le cose belle perchè, come ripeto, quelle negative ci pensano già altri a sottolinearle continuamente. Anzi, l'informazione pubblica sottolinea SOLO quelle negativa Ed è per questo che ho deciso io di sottolineare, IN QUESTO CASO SPECIFICO, SOLO quelle positive. Perchè ti assicuro che in altre occasioni sono la prima a fare critiche (costruttive però, e non basate su pregiudizi) alla mia città d'origine

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. S.S.C. NAPOLI
    Da NicolaScugnizzo nel forum Sport
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:34
  2. w napoli
    Da beppe92 nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/1/2007, 14:22
  3. Napoli (2)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:55
  4. Napoli (3)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:54
  5. Napoli (1)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 19:50