ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 175

Napoli

  1. #121
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Semplicemente non accettiamo che la gente generalizzi le esperienze personali elevandole all'ennesima potenza coinvolgendo centinaia di migliaia di persone di cui non sanno, non hanno mai saputo e mai sapranno nulla?
    Aspetta.
    Quando mai mi hai sentito dire "tutti i napoletani mi fanno schifo" o frasi del genere? Suppongo mai.
    Dico solo che A PARER MIO, o se preferisci PER ESPERIENZA PERSONALE non la reputo una bella città e quello che mi è capitato là non mi è mai capitato in altre città italiane, europee ed extracontinentali.
    Fine.
    Che poi ci siano persone perbene non lo metto in dubbio.



  2. # ADS
     

  3. #122
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rude Chrystel Visualizza il messaggio
    Aspetta.
    Quando mai mi hai sentito dire "tutti i napoletani mi fanno schifo" o frasi del genere? Suppongo mai.
    Dico solo che A PARER MIO, o se preferisci PER ESPERIENZA PERSONALE non la reputo una bella città e quello che mi è capitato là non mi è mai capitato in altre città italiane, europee ed extracontinentali.
    Fine.
    Che poi ci siano persone perbene non lo metto in dubbio.
    E in che parte dell'espressivo termine "latrina" esplichi questo concetto?

  4. #123
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E in che parte dell'espressivo termine "latrina" esplichi questo concetto?
    Etimologia : latrina; (non fa riferimento a persone, mi spiace).

    Lo ammetto tranquillamente che come città mi fa schifo tanto da paragonarla ad un cesso a cielo aperto, ma il punto è che tu vuoi leggere a tutti i costi le mie parole come un'offesa diretta ai cittadini napoletani quando così non è, ed è tipico di voi napoletani reagire così appena si critica la vostra città, nonostante le critiche siano costruttive (non nel mio caso).
    Ultima modifica di Rude Chrystel; 17/3/2009 alle 5:34

  5. #124
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rude Chrystel Visualizza il messaggio
    Etimologia : latrina; (non fa riferimento a persone, mi spiace).

    L'ho ammetto tranquillamente che come città mi fa schifo tanto da paragonarla ad un cesso a cielo aperto, ma il punto è che tu vuoi leggere a tutti i costi le mie parole come un'offesa diretta ai cittadini napoletani quando così non è, ed è tipico di voi napoletani reagire così appena si critica la vostra città, nonostante le critiche siano costruttive (non nel mio caso).
    Quindi dire che una città è un cesso non implica un'offesa ai suoi abitanti?
    Cavolo, imparo ogni giorno qualcosa di nuovo.

  6. #125
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Quindi dire che una città è un cesso non implica un'offesa ai suoi abitanti?
    Cavolo, imparo ogni giorno qualcosa di nuovo.
    Se dico "Napoli è una merda" non significa necessariamente che anche i napoletani siano una merda.
    Non so se il paragone è molto azzeccato in questa situazione (
    sono anche le 6 e mezza del mattino) ma è come dire ad una ragazza "figlia mia, sei brutta, madre natura è stata cattiva con te" ma ciò non implica necessariamente che mi stia anche antipatica o che non abbia buon cuore.
    Ci sono tanti fattori per giudicare una città una merda e visto che ci sono stata posso permettermi di giudicarla e dire che a parer mio come città fa schifo.

  7. #126
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Napoli città non è una merda...anzi, io la trovo bellissima e ricca nel lato storico-artistico-culturale.
    Poi, ok, di alcuni quartieri si può discutere, e dell'interland si può discutere, e dei comportamenti di alcuni napoletani possiamo scrivere un libro...

  8. #127
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mi chiedo come mai l'odio per noi napoletani sia radicato soprattutto a Roma, proprio la città in cui mi sento più a casa quando sono fuori Napoli.

  9. #128
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Mi chiedo come mai l'odio per noi napoletani sia radicato soprattutto a Roma, proprio la città in cui mi sento più a casa quando sono fuori Napoli.
    meglio che non ti dico quante ne ho sentite
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #129
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    senza offesa ma roma non è mica tanto più su di napoli... non capisco perchè si sentano così superiori (non parlo di tutti non ve la prendete!)

  11. #130
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rude Chrystel Visualizza il messaggio
    Se dico "Napoli è una merda" non significa necessariamente che anche i napoletani siano una merda.
    Non so se il paragone è molto azzeccato in questa situazione (
    sono anche le 6 e mezza del mattino) ma è come dire ad una ragazza "figlia mia, sei brutta, madre natura è stata cattiva con te" ma ciò non implica necessariamente che mi stia anche antipatica o che non abbia buon cuore.
    Ci sono tanti fattori per giudicare una città una merda e visto che ci sono stata posso permettermi di giudicarla e dire che a parer mio come città fa schifo.
    Se alla figlia dici "Figlia mia, vivi in una casa di mer*a" offendi anche lei.
    Non mi pare così complesso come ragionamento...

Discussioni simili

  1. S.S.C. NAPOLI
    Da NicolaScugnizzo nel forum Sport
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 15:34
  2. w napoli
    Da beppe92 nel forum Sport
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/1/2007, 14:22
  3. Napoli (2)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:55
  4. Napoli (3)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:54
  5. Napoli (1)
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/5/2006, 19:50