ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4101112131415161718 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 175

Napoli

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

uppiamo il topic di odio napoli nella sezione attualita ??
    perche questo sta prendendo la stessa piega....

o creiamo una sezione apposita off-topic napoli perche come per magia ogni volta che c e la parola Napoli (che sia in attualita, musica, sport, argomento libero o altro) si finisce sempre a parlare delle stesse cose banali, inutili gia dette e ridette (a volte sempre dagli stessi utenti)... ma che è un vizio.... o cosa ??

questo che non riesco a capire : sempre mettere bocca su napoli (in questo topic va bene) con le stesse cose anche se non centra.... ma vi fa schifo ? la odiate ? ok... pero state sempre a parlare di noi... tipo il simpaticissimo cimis che nel topic citta preferita dice napoli con la faccina sorridente... ma sorridi su sta banana... li bastava dire la sua citta preferita, invece no doveva prendere per il culo gli amatissimi napoletani... certa gente non ce l ha fa proprio a non parlare di noi...
    e vosi succede nelle altre sezioni del forum e in tutti gli ambiti della vita

voglio capire perche tutto sto fastidio... cosa vi abbiamo fatto ? perche sentite il bisogno-diritto-dovere di dire di tutto e di piu anche quando non centra quando sentite o vedete la parola napoli

qui nessuno nega i problemi...
    ma perche una citta con dei problemi deve avere gente da fuori che li ingigantisce e li fa ricadere anche su migliaia di persone innocenti che non centrano niente??... napoli : l unica citta in cui i problemi di alcuni ricadono su tutta la citta....
    succede una cosa a napoli "sempre i soliti napoletani"... a perugia per esempio "evvabbe quel bastardo puo capitare ovunque"

poi ci dobbiamo sentire la morale da gente in citta con piu problemi di noi o uguali... gia a priori non si puo permettere nessuno ma se proprio devo chiudere due occhi la morale la possono fare i valdostani, gli altoatesini che per usi costumi sono completamente diverse anche da altri del nord figurasi da noi...ma se me la fanno altri del sud in cui io sono stato e non mi sembra meglio di qui, allora li m in*****

poi mettiamo che napoli sia la citta piu insicura, incivile,sporca,meno bella ecc d italia e del mondo... (io dico di no anche per esperienza) ma mettiamo che sia cosi...
    ma e giusto che ogni giorno ci dobbiamo sentire offesi, insultati, aggrediti il piu delle volte con frasi fatte cori da stadio beceri e con dicerie vecchie e banali sia attraverso internet ma anche se andiamo fuori napoli in cui molte volte vieni evitato, chiedi indicazioni per strada e non te le danno, nei negozi ti "trattano male" o comunque ti tengono d occhio le manine, nei taxi idem, se trovi gruppi di persone o ragazzi ti offendono, deridono , a scuola e a lavoro vieni tartassato ogni giorno.... ho elencato queste cose perche le so per certo di esperienze mie e di parento-amici di cose schifose e ripeto schifose di persone che si credono superiori e civili e si comportano da incivili peggiori di quelli che insultavano senza motivo....perche di questo ? perche si viene educati all odio e alla diffidenza verso i napoletani, e i media non aiutano proponedo e bombaradando sempre le solite cose o anche piccole cose come i film e i comici propongono sempre la visione stereotipata di napoli

allora ripeto : è giusto che io (e io miei concittadini) venga discriminato solo perche sono napoletano ?
    che cosa vuol dire essere napoletano ?
    è una colpa ?
    é una malattia ?
    é un tipo di sfortuna ?
    cosa ??

invito (inutilmente) a tutti di venire a napoli.
    chiaramente senza nessun tipo di pregiudizio, altrimenti alla prima cosa che non capite-conoscete potete prenderla nel modo sbagliato.... cosi forse vi ricrederete...

napoli la si dovrebbe visitare con l occhio di come si guarda un paese straniero . se vai all estero e vedi cose diverse non te la prendi ma ti incuriosisci nel capire e cercare altri usi e costumi e abitudini... e cosi si deve fare anche con napoli.... bisogna viverla, capirla, farsi trasportare e vedi che te la godi a pieno e ti diverti...

stesso ragionamento per i napoletani: senza generalizzare troppo (esempio me) ci sono dai caratteri di fondo dei napoletani che a prima vista possono (forse) possono essere fraintesi (con la niomea che ci si ritrova non c e il minimo dubbio) ma che devono essere capiti anche loro perche nascono dalle interazioni che si fanno in citta e vengono da millenni di dominazioni e storia che altre citta non hanno proprio... quindi quando sento dire che i napoletani sono diversi da tutti o quasi, risprondo probabile... ma diversi non vuol dire cattivi o peggiori , significa diversi e basta. anche quelli del nord sono molto diversi da noi , ma noi mica stiamo a farci tanti problemi.... i problemi nascono quando c e la spocchia di quelcuno che si crede superiore....

ritornado alla storia... a napoli ci sono delle bellezze architettoniche,archeolgiche e culturali seconde solo a roma e che quindi solo per questa puo essere visitata... e che fino all inizio del 800 era la vera capitale d europa (in vari ambiti) per far capire il valore che napoli ha avuto nella storia. molti scrittori e poeti l hanno definita tra le piu belle citta del mondo se non la piu bella... e che aime questo non si puo piu dire perche c e stato un declino innegabile (coincidente con l unita d italia) che pero non è al livello che pensate e che non giustifica l ,odio che ci viene rivolto contro....

concludendo : se non ci volete aiutare, ignorateci... basta mortificare i napoletani per bene

Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    piccolo ot:
    Settimana scorsa la mia classe è stata in gita a Napoli...I ragazzini gli hanno tirato i pomodori e i ragazzini ancora più piccoli urlavano "romani andatevene perchè puzzate" (ovviamente nel vostro simpatico dialetto, perchè l'italiano era momentaneamente in pausa).
    Poi è il resto dell'Italia che ce l'ha con voi, mica il contrario!
    Mai sentite cose del genere
    Ovviamente nn tutti siamo fatti della stessa pasta e poi per essere bambini piccoli per stare per la strada kissà ke mamme ingrate ke hanno.
    Io nn ne ho idea di questi comportamenti e sono Napoletana.
    Ci sono persone brave e cattive in ogni città nn solo a Napoli. Ho detto tutto.

... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Piaciuto: 100 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Mi chiedo come mai l'odio per noi napoletani sia radicato soprattutto a Roma, proprio la città in cui mi sento più a casa quando sono fuori Napoli.
    romani sono quelli (e gli altri del sud) che ci fanno piu incazzare quando ci insultano perche hanno molti problemi anche loro (e si vede alla tv ) e anche come modi di fare ailoro sono molto simili a noi che gli piaccia o meno e cosi... i romani e gli altri del sud dovrebbero capire che sono molto piu simili ai napoletani che ai fiorentino, milanesi, torinesi o veronesi per esempio....invece insultano noi... mha...

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    meglio che non ti dico quante ne ho sentite
    le sappiamo... le sappiamo e non c e niente da ridere...

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    senza offesa ma roma non è mica tanto più su di napoli... non capisco perchè si sentano così superiori (non parlo di tutti non ve la prendete!)
    appunto si credono superiori essendo molto simili... non sanno che anche i romani non è che sono visti cosi bene (non ai livelli eccesivi di napoletani , rumeni ecc) ma anche loro hanno chi non li sopporta

Rude Chrystel
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Se alla figlia dici "Figlia mia, vivi in una casa di mer*a" offendi anche lei.
    Non mi pare così complesso come ragionamento...
    Eh pazienza, ci ho provato.
    Continua con il teatrino del vittimismo, io chiudo qui.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rude Chrystel Visualizza il messaggio
    Eh pazienza, ci ho provato.
    Continua con il teatrino del vittimismo, io chiudo qui.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

akaboe, ho letto tutto (e mi sa che sono stato uno dei pochi!)...Vedo che insistevi molto sul punto "perchè in ogni occasione si polemizza".
    Adesso ragionando seriamente, secondo te avrebbe un senso l'esistenza di un """"odio"""" senza motivo? No, esiste perchè di fondo ci sono state delle esperienze che lo hanno fatto nascere.
    E viene anche alimentato dagli atteggiamenti diciamo maleducati (giusto perchè sono in vena di minimizzare!) che i napoletani hanno...

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bambolina_dolce Visualizza il messaggio
    Mai sentite cose del genere
    Ovviamente nn tutti siamo fatti della stessa pasta e poi per essere bambini piccoli per stare per la strada kissà ke mamme ingrate ke hanno.
    Io nn ne ho idea di questi comportamenti e sono Napoletana.
    Ci sono persone brave e cattive in ogni città nn solo a Napoli. Ho detto tutto.
    Si ho capito il discorso. Infatti non è che vedo Napoli come un posto dove state tutti con i pommodori in mano pronti a lanciarli al primo romano/fiorentino/milanese/pugliese ecc ecc che capita!
    Dicono solo che non è più "la città più bella del mondo" come la fate sembrare voi...

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

akaboe, ho letto tutto (e mi sa che sono stato uno dei pochi!)...Vedo che insistevi molto sul punto "perchè in ogni occasione si polemizza".
    Adesso ragionando seriamente, secondo te avrebbe un senso l'esistenza di un """"odio"""" senza motivo? No, esiste perchè di fondo ci sono state delle esperienze che lo hanno fatto nascere.
    E viene anche alimentato dagli atteggiamenti diciamo maleducati (giusto perchè sono in vena di minimizzare!) che i napoletani hanno...
    Ma scusa, io mi sono preso a botte con molti ragazzi di molte nazioni d'Italia...
    Ne deduco che tutti i romani son pezzi di mer*a, tutti i milanesi idem, così come tutti i perugini, i bresciani, i veronesi, gli altoatesini, i pugliesi, i siciliani, i toscani...

-.-'
    Ti rendi conto che è un ragionamento che non sta in piedi?
    E' come se, leggendo il tuo post, dicessi che a tutti i romani stan sulle palle i napoletani.
    Cosa che fortunatamente (Dio ce ne salvi!) non è vera.

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma scusa, io mi sono preso a botte con molti ragazzi di molte nazioni d'Italia...
    Ne deduco che tutti i romani son pezzi di mer*a, tutti i milanesi idem, così come tutti i perugini, i bresciani, i veronesi, gli altoatesini, i pugliesi, i siciliani, i toscani...

-.-'
    Ti rendi conto che è un ragionamento che non sta in piedi?
    E' come se, leggendo il tuo post, dicessi che a tutti i romani stan sulle palle i napoletani.
    Cosa che fortunatamente (Dio ce ne salvi!) non è vera.
    Te mi rispondi seriamente solo quando ti gira bene...Un'pò di coerenza.

Vabbè, tolto il fatto che parlo esclusivamente per quanto riguarda me: non è che un napoletano mi ha mandato affanculo una volta e mi state sul ***** tutti (anche perchè non ho mai generalizzato i miei discorsi a tutti i napoletani, solo alla maggioranza). Però in 18 anni ne succedono di cose...E visto che anche il 99% delle persone che conosco ha avuto esperienze simili allora mi sento abbastanza giustificato a pensare ciò che penso.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Te mi rispondi seriamente solo quando ti gira bene...Un'pò di coerenza.

Vabbè, tolto il fatto che parlo esclusivamente per quanto riguarda me: non è che un napoletano mi ha mandato affanculo una volta e mi state sul ***** tutti (anche perchè non ho mai generalizzato i miei discorsi a tutti i napoletani, solo alla maggioranza). Però in 18 anni ne succedono di cose...E visto che anche il 99% delle persone che conosco ha avuto esperienze simili allora mi sento abbastanza giustificato a pensare ciò che penso.
    Figa!
    Oh conosci, indirettamente o direttamente...
    Mmm...

5.813.542 campani uomo più uomo meno...

Cavolo devi avere una fittissima rete telematica di conoscenze