bellissima gara di formula uno oggi!
bellissima gara di formula uno oggi!
non ci sono piu parole..2 minuti prima della gara dice:"IO e il team abbiamo deciso x una dura nel caso cambiassi moto prima di metà gara"..a gara finita:"il signor.pinco pallino della bridgestone ha deciso x la gomma dura che IO non volevo"..semplicemente favoloso!!technics,sono anni che è cosi la motogp,inutlie rimarcarlo tutte le volte,esattamente come è inutile rimarcarlo x la f1..fortuna che fra mezz'ora c'è la sbk!canepa voto 20,prima pista che conosce,subito top ten..
Sono anni che è così e nessuno fa nulla aggiungerei.
la mia memoria fa cilecca troppe volte ma io ricordo chiaramente che al mugello solo qualche anno fa iniziò a piovere la gara diventò da dry a wet e si basava tutto sui primi piloti, ad alzata di mano.. QUELLO era un sistema decente.. rientrare, con calma, ripetere il giro di ricognizione e ripartire.. entrare e riuscire con le slick (o con le rain) fredde, con la trance agonistica, trovando magari qualcuno che le gomme invece ce le ha calde è soltanto pericoloso..
e con l'entrata della moto 2 a mio avviso le cose non faranno che peggiorare..
anch'io tornerei al sistema vecchio,con la ripartenza e la somma dei tempi..tornando a domenica io penso che d'ora in poi in 250 deve esserci la piu totale anarchia!se non penalizzi un pilota che ne sbatte fuori un altro sulla terra,mentre piove,facendogli perdere 10 secondi allora d'ora in poi ognuno fa quello che vuole!x la moto2 aspetterei a dare giudizi,prima vediamola anche se è un peccato togliere la 250
io penso che simoncelli abbia commesso un grandissimo errore di valutazione.. l'ammonizione ci sta tutta pienamente.. anche se barbera ha sempre fatto molto peggio in passato e molto raramente è stato penalizzato..
la 250 ora è la classe più bella delle tre.. e passare ad una moto 600, una specie di stock, quando la classe regina è "solo" 800 secondo me è una cavolata.. riportassero i motori a mille.. non so se dipende da quello ma ci si divertiva di più..
(ce ne sarebbero da dire anche sul monogomma, sulle 2 sole mescole.. ma vabbè.. certe volte pare che ci si mettano proprio d'impegno a guastare uno sport)
il problema è che prima almeno una casa poteva prendere accordi con il fornitore scegliendo la gomma che più si addiceva alla sua moto..
così facendo le trattative sono chiuse.. questo significa penalizzare chi era già indietro e favorire i soliti noti.. io sono convinto che se quelli che sono incostantissimi quest'anno avessero potuto sistemare meglio la questione gomme sarebbero a battagliare per posti molto migliori..
forse questa cosa tra qualche anno si assesterà come appunto nella superbike.. ma per il momento è a mio avviso disastrosa..
Quuoto tec...io spero che non si arrivi come in f1...