Originariamente inviata da
Abel Balbo
Se volete leggere la mia opinione, una delle ultime sul calcio spero, perché anche quest'anno sto facendo il proposito di allontanarmi da questo campionato mafioso, chissà se ci riuscirò...:
Secono me Mancini ha costruito una squadra molto forte fisicamente, un vero buldozer, ma priva di fantasia.
Di fatto una squadra che si mangia le piccole, ma che, ogni qualvolta che si trova di fronte una squadra di una certa levatura, soffre.
Quindi una squadra adatta a competizioni dove partecipano molte squadrette (tipo il campionato), ma poco adatta a competizioni a eliminazione diretta (champion's).
Scegliere Murinho invece di Mancini ha voluto dire provare a migliorarsi per ottenere risultati in campo internazionale.
E' una scelta molto coraggiosa, perché il rischio è di un fallimento, però se Murinho dovesse imbroccare allora...
Io tutto sommato condivido la scelta di Moratti: che senso ha continuare a giocare e vincere contro Empoli e Parma (lasciamo perdere in che modo
) per poi prendere sberle contro ogni squadra degna di questo nome?
Forse non avrei scelto Murinho, non perché non sia bravo, ma perché l'impatto con il nostro calcio sarà tutto da verificare.
Condivido l'opinione di Bloody, con un Ancelotti praticamente disponibile, non avrei avuto dubbi: ma non credo che Ancelotti avrebbe accettato di allenare l'Inter, è una persona molto seria che non darebbe smacchi al Milan.