Originariamente inviata da
Abel Balbo
Originariamente inviata da
DKNY
Mah... io non capisco xchè siate tutti qua a dar fiato alla bocca.... il gol di ieri era assolutamente regolare e la regola del controfallo esiste, sono cose da REGOLAMENTO. Bello andare sempre a parare sul fatto ke la juve ruba x cose x cui l'intera società ha già pagato fin troppo duramente, quando non si conosce neanche il regolamento. Le critiche costruttive di una partita sono sempre ben accette, ma devono essere informate e non campate per aria solo xchè ce l'avete incondizionatamente con una squadra. Non è questo lo sport, come non lo è quello che è accaduto in corso agnelli prima del derby.
DNKY non prendiamoci in giro.
Concordo che la regola del controfallo esiste, ma proprio per questo la cosa è ancora più grave. Perché l'unica volta che essa è stata applicata, in tutta la storia del calcio professionistico italiano, è stata Roma-Juventus.
Adesso devi spiegarmi perché in Roma-Inter, al 4° minuto di gioco, in una situazione perfettamente identica, non è stato fischiato il controfallo! Così come nelle millanta situazioni simili avvenute in passato.
DNKY una regola che viene redatta per non essere fatta rispettare è segno di una volontà di gestire in maniera mafiosa la cosa.
E' come se in parlamento si istituisse la regola per la quale gli onorevoli debbano presentarsi con le mutande sopra i pantaloni. Vista l'assurdità della regola nessuno la rispetterebbe... soltanto fino al giorno però che non spunta fuori un parlamentare emergente che sta facendo presa sul popolo e che fa paura agli altri parlamentari: "non porta le mutande sopra i pantaloni!!" e lo arrestano e azzittiscono...
Secondo me l'episodio di Roma-Juventus è
gravissimo.
Può anche essere vero che con maggior accortezza la Roma non avrebbe incassato quel gol, però con quella rimessa a favore della roma la partita era praticamente finita e l'arbitro ha così fatto in modo di rimettere la juventus in gioco, dandogli un'ultima ulteriore possibilità.
Io non so se una strategia del genere abbia voluto favorire la Juventus o un'altra squadra, sta di fatto che ha affossato la Roma, che è nell'allegoria più sopra l'equivalente del parlamentare emergente.
Io personalmente non mi faccio prendere per il culo né dai dirigenti del calcio, né da un moggi qualsiasi, né da un tifoso qualsiasi che parla per la stoltezza insita nei tifosi stessi, per cui per me il campionato di calcio è finito in quel 4° minuto di Roma-Inter, la riprova che cercavo...
Questo discorso si potrebbe ampliare ulteriormente, ma mi fermo qui, perché si andrebbe oltre la juventus, in considerazioni più generali che quindi sarebbero OT.