Originariamente inviata da
Abel Balbo
Forse s'è fatta un po' di confusione mescolando argomenti diversi.
Il fatto che la juventus rubi da quando è stata fondata è indubitabile. Se vuoi ne possiamo parlare, per quanto l'argomento sia così trito; probabilmente esisterà già qualche topic dedicato. Devo farti un elenco? Devo rimandarti a qualche sito dedicato all'argomento ben fatto?
Se invece vogliamo parlare dell'arbitraggio di una partita in senso lato, è qui che dimostri la tua poca competenza, dal momento che ti soffermi a giudicare un arbitro (e in particolare la sua buona o cattiva fede) da un episodio eclatante, piuttosto che da tanti piccoli episodi, che sono determinanti più di un rigore dato o non dato.
Giudicare poi un episodio arbitrale infelice, come quello del gol irregolare con cui la juventus s'è aggiudicata il derby, è un po' come giudicare Cristoforo Piancone per la sua rapina in banca a Siena dei giorni scorsi... per forza di cose non lo si giudica per la rapina scevri dalla consapevolezza dei tanti omicidi dei quali si è macchiato in passato. Così la juventus non la si può giudicare scevri da tutto quel che sappiamo del suo disonesto passato. Non vi piace questa cosa? E che posso farci io? Dovevate pensarci prima di rubare!
Se poi non volete intendere quel che dico, pazienza, vivrò lo stesso...