Originariamente inviata da
P S Y C H O
Si evince che hai visto Palermo-Roma, immagino appollaiato su un trespolo!
Questo fatto lascerebbe introdurre un concetto, quello di antiromanismo, ma vabbè, sorvolo...
Io al contrario non ho visto Juve-Milan, nemmeno gli highlight. E' il mio modo quest'anno di approcciare alle partite della Juve, così evito eventuale e statisticamente probabile sangue amaro. Quindi mi baso sui commenti qui letti, riguardo all'episodio incriminato.
Ti do ragione su una cosa che hai scritto, fa incazzare anche me quando si dice "vince con un rigore al 97' " quando il rigore è stato assegnato 3 minuti prima; però il concetto non cambia, è nella tempistica un errore arbitrale irreparabile, dal momento che dopo averlo calciato si chiude immediatamente la partita.
Tu adesso mi parli del gol annullato a Nestorovski e qui l'antiromanismo di cui accennavo aumenta a dismisura, perché sei intellettualmente disonesto se non dici anche dell'impossibilità a discernere se quel fuorigioco ci fosse, non solo a velocità normale, ma anche col rallenty, dal momento che cronista e commentatore di mediaset hanno detto che il gol era valido anche dopo il rallenty; infatti si vede una deviazione del pallone in corrispondenza del (presunto) tocco del giocatore palermitano. Poi nel post-partita si scopre che la punta del piede del palermitano non tocca il pallone ma si porta a 2 cm da esso. (!)
E la tempistica? Un gol/no gol al minuto 5 della partita (dove la Roma ha fatto poi 3 gol mangiandosene due clamorosi nel primo tempo) lo ritieni equivalente a un rigore inventato che se non dato inchiodava la partita sul pareggio?
...
Io ti dico che non me ne importa molto, tanto son convinto che le cose andranno comunque in un certo modo; quello che mi dispiace è che proprio tu poi vuoi dimostrare la non rilevanza degli errori arbitrali (Rocchi in Juve-Roma p.e.) con la distanza nella classifica finale; invece quell'errore di Juve-Milan non comporterà 2 punti, ma di più. Perché la Roma giocherà per il secondo posto contro il Napoli e non per il primo, per quanto comunque difficilissimo da raggiungere. E' un altro lo spirito.
Ti dico di più, fra 2 giornate c'è Napoli-Juve e io tenderò a tifare per la Juve; invece a -6 avrei tifato per il Napoli, cioè avrei rischiato di perdere il secondo posto per tentare l'impossibile di ottenere il primato o quanto meno per sperare di giocarmi Roma-Juve a -3... Ti dico ancora di più: se la juve fosse stata a -6 anche la formazione della Roma sarebbe stata diversa, senza tutte quelle riserve, perché il campionato avrebbe acquistato valenza superiore all'EL.
Invece la tua disonestà intellettuale ti ha già portato nelle passate stagioni a contare i punti di distacco fra prima e seconda senza metterci che la seconda a un certo punto ha staccato la spina per mancanza di obiettivi.
Poi sono il primo a riconoscere che formalmente il gol del Palermo sullo 0-0 era regolare e vale ancora la mia teoria, che quella partita sarebbe stata tutta da riscrivere; però sempre fermo restando che l'avversaria era il modesto Palermo e non la gatta da pelare Milan.