apparte la perla sui giocatori della juve da prendere come esempio ....
per il resto scazzula ha ragione, se le cose sono andate cosi perchè nemmeno io ho visto la partita, il napoli ultimamente sta pateticamente cadendo nel ridicolo.
apparte la perla sui giocatori della juve da prendere come esempio ....
per il resto scazzula ha ragione, se le cose sono andate cosi perchè nemmeno io ho visto la partita, il napoli ultimamente sta pateticamente cadendo nel ridicolo.
Io non ho visto il secondo tempo, ma il fatto della palla non restituita ha avuto parecchio risalto mediatico, non lo sta dicendo solo scazzula. Poi il fatto di perdere tempo...lo fanno tutti da tanti anni, uno esperto come Sarri dovrebbe ormai saperlo e non stupirsi. È poco etico e lo sappiamo, ma purtroppo fa parte del gioco anche questo. Del resto pure il Napoli perde tempo quando vince, eh, non è che non lo faccia mai.
io non ho scritto questo
ho scritto che sono gli idoli di molti ragazzini e che questi ultimi spesso e volentieri li prendono come esempio
NON CHE FACCIANO BENE A FARLO (indipendentemente che si tratti di juventini, napoletani o madridisti)
per il resto quoto sia te che wolverine... è un gesto antisportivo a livelli over 9000... altro che da giustificare/minimizzare
forse quel che intende psycho, e non a torto, è che ci si scandalizzi per non aver restituito un pallone (classico finto fair-play) perchè succede raramente, quando poi in campo di fair-play non ce ne sta manco l'ombra in qualsiasi occasione di gioco, solo che quelle ormai sono la normalità e allora non se ne parla nemmeno +.
State parlando di una consuetudine, che però è ridicola. Le consuetudini se uno le ritiene sbagliate può anche decidere di non seguirle. Una volta era consuetudine lasciare la cacca del proprio cane sul marciapiede, un giorno qualcuno ha cominciato a raccoglierla...
E in tutti i casi non vedo perché additare la società, quella è roba di campo, sono i calciatori che hanno deciso quel comportamento, al massimo l'allenatore.
più che consuetudine io direi regola non scritta... o buon senso
altrimenti pure non esultare sotto la curva avversaria potrebbe essere definita una consuetudine...
secondo te il tizio di turno farebbe bene a fottersene e fare una super esultanza a petto nudo sotto la curva avversaria perchè a lui non piace sta consuetudine non piace e ritiene giusto non seguirla in modo da perculare la tifoseria che gli sta sui coglioni?
o è semplicemente un pagliaccio antisportivo e testa di cazzo? che si merita gli insulti e forse anche qualcosa di più?
riguardo al napoli se mettiamo isieme tutte le perle di presidente, ds e allenatore durante questa doppia semifinale di coppa italia viene su una roba talmente ridicola che uno a prima vista potrebbe scambiarla per una parodia degli autogol
e invece purtroppo è tutto vero e ci sta ben poco da ridere
non si può dire che psycho abbia tutti i torti..
queste cosiddette regole non scritte non hanno senso.. in primis il fatto di buttare fuori la palla perchè uno è a terra.. c'è talmente tanta antisportività nel calcio che quello che doveva essere buon senso è diventato una pagliacciata.. e allora via a buttarsi per terra per perdere tempo.
sicuramente ciò che ha fatto il napoli non è piaciuto ma forse se iniziassero a farlo tutti sarebbe meglio.. d'altronde se c'è un infortunio serio l'arbitro è tenuto a interrompere il gioco.
la juve perchè ha buttato fuori la palla?
a buttare la palla fuori non sei obbligato... ma se l'altra squadra l'ha messa fuori gliela devi ridare... punto
la juve l'ha messa fuori perchè era terra... o forse per perdere tempo (cosa che da che mondo è mondo negli ultimi minuti cerca di fare qualsiasi squadra che è in vantaggio)... sicuramente perchè giocare con un difendente a terra nel vertice basso dell'area di rigore è praticamente impossibile
loro la dovevano restituire... punto
ma non l'hanno fatto perchè a detta del loro allenatore negli ultimi 25 minuti non si è mai giocato... e ovviamente i 6 minuti di recupero (più altri 30 recuperati per l'infortunio di cuadrado) erano pochi
questo è il solo ed unico motivo... non certo "la consuetudine/regola non scritta che ritengono sbagliata"
loro questa consuetudine la ritengono giusta... specialmente se la palla deve essere restituita alla squadra più corretta della serie a (quella che ha commesso trentordicimila falli in meno di tutti gli altri ) e siamo in un finale di partita che li vede in vantaggio
voi vedetevela un pò come vi pare... a me sembrano tutte cose che si commentano da sole
proprio come le stronzate che hanno sparato all'andata pretendendo non ci fosse diritto di replica
Ecco, quella dei non esultatori contro la loro ex-squadra la ritengo un'altra stronzata. Per fortuna non tutti lo fanno, Destro contro la Roma per esempio ha esultato, anche esageratamente, ma non gliene faccio certo una colpa, non farlo semmai sarebbe stata ipocrisia.
Un'altra stronzata è il ritiro del numero della maglia.
A mio parere anche la palla contesa alla ripresa del gioco appena fermato dall'arbitro per un infortunio è una mezza stronzata... o si contende veramente oppure la si dà alla squadra che aveva il gioco in mano, che mi rappresenta che la prendo io, poi cavallerescamente la passo a te: 'siti minuetti fatti dai grezzoni calciatori fanno proprio ridere!
Detto ciò, il problema di un calciatore che come nel caso incriminato si butta a terra durante il pressing avversario in pieno recupero, non è la perdita di tempo, perché quella se l'arbitro è onesto viene recuperata a sua volta; il problema che crea svantaggio a chi attacca è che un conto è un forcing continuativo di 5 minuti e un altro 5 minuti di gioco con 3 interruzioni nel mezzo, cosicché la difesa avversaria ha il tempo di riorganizzarsi... a pallone ci abbiamo giocato un po' tutti e lo sappiamo...