Originariamente inviata da
P S Y C H O
Secondo me anche se avesse vinto il Napoli, lo scudetto della Juve sarebbe stato fuori discussione.
In ottica Roma mi prendo il pareggio quindi più soddisfatto di aver allungato di due lunghezze sul temibile Napoli che non per velleità di campionato: il secondo posto è troppo importante per quest'ultimo anno in cui vale veramente molto di più del terzo.
Invece in ottica Juventus, ribadisco un discorso che ho già fatto in precedenza e che adesso si fa più pressante, secondo me la Roma a +6 è un problema per la Champions. Infatti significa che un eventuale (altamente improbabile, ma pur sempre possibile) scivolone della Juventus, potrebbe significare +3 con lo scontro diretto da disputare... cioè anche contro il Pescara non puoi permetterti di abbassare la guardia più di tanto e quindi le vigilie delle partite di Champions saranno piene di tensione negativa.
Il problema diventa maggiore per il fatto che lo scontro diretto si giocherà alla terzultima di campionato, perché io sono convinto che la Juventus non perderà a Roma; quindi se tale partita si fosse potuta giocare presto, la Juve avrebbe potuto così risolvere ogni minima possibilità di compromissione del campionato e invece questa incertezza potrebbe perdurare per un altro mese e più (a meno di un comunque sempre molto probabile scivolone della Roma
).