Quello l'unica stoffa che abbia mai avuto è quella delle tende di casa sua...
Avverto una certa acredine!
Persa la coppa Italia, ci rimangono 'ste 8 giornate di campionato, per raccogliere almeno una qualificazione Champions diretta, che non è scontata.
Molto dipenderà dal contraccolpo psicologico della vittoria di Pirro nel derby, oltre che alla ormai quasi ufficialità dell'addio di Spalletti (a proposito si parla con insistenza a Roma di lui sulla panchina dell'Inter!).
Vincere a Bologna quindi non sarà facile, ma se ci si riuscisse si potrebbe sperare in un contentino con un finale di campionato ben fatto.
Domenica poi ci sarebbe anche Lazio-Napoli che potrebbe garantirci in caso di vittoria nostra un allungo sulle rivali.
a me spalletti non dispiacerebbe.. anche se ribadisco che pioli meriterebbe di restare.
- - - Aggiornamento - - -
non sta mica scritto sul regolamento che se uno butta la palla fuori vada ridata eh.
è questo che stiamo contestando.. in un campionato privo di ogni forma di fair-play queste regole 'non scritte' non hanno senso.
perchè poi c'è chi magari la butta fuori per perdere tempo.. non parlo del caso specifico ma in generale.
nella frase in neretto tu giustifichi appunto un comportamento sleale con la motivazione del cosi fan tutti.. (vabbè sei uno juventino è normale )
.. ma il fatto che una cosa sleale la facciano tutti non significa che sia leale.
- - - Aggiornamento - - -
sul fatto degli esultatori sono d'accordo, ma quello almeno non influisce sull'esito delle partite.
d'accordo anche sulla palla contesa.. che di fatto è una pagliacciata
vedere fare ste cose e prendere pure applausi da chi si comporta scorrettamente tutto il tempo fa ridere..
perchè di fatto il 99% dei calciatori si comporta in maniera scorretta tutto il tempo.
Per prendere Spalletti, a sto punto mi tengo Pioli...capirei per un Conte o per un Simeone, allora lì magari sì. Ma con Spalletti non è che faremmo sto gran salto di qualità.
aridaje...
se vedi che un giocatore avversario è a terra e non la butti fuori ci sta (anche se quando ci scappa il gol in queste situazioni viene sempre fuori il casino con accuse di antisportività)... ma se la butta fuori l'altra squadra è inconcepibile che non la restituisci
dalla serie a alla 2a divisione neozelandese passando per il campionato uzbeko e la 3a categoria tedesca vine considerato un gesto vergognoso dappertutto
ma siccome la palla l'ha buttata fuori la juve e a non restituirla sono stati gli avversari di turno gli antijuventini devono comunque aggrapparsi sugli specchi per cercare una giustificazione
comunque... juve - chievo 2-0
ce ne siamo mangiati troppi e siamo arrivati a 5 minuti dalla fine ancora sull'1-0... ma per il resto un'altra vittoria relativamente in scioltezza
l'ideale dopo una semifinale di ritorno di coppa italia a napoli e prima dell'appuntamento clou con il barca (che a differenza nostra ci arriva con gli animi tesi e una sconfitta che molto probabilmente ha chiuso il discorso liga in favore del real)
Io non parlo per via della juve, ma in generale.
Se io non butto la palla fuori con un avversario a terra perché ritengo che stia recitando ma che di fatto stia benissimo, se poi prende il pallone la sua squadra e lo butta fuorimi sembra coerente non restituirglielo proprio in virtù del fatto che io non volevo interrompere il gioco per quella che ho ritenuto una scusa bell'e buona.
Che poi sia consuetudine un ipocrita comportamento contrario, hai ragione; non è mai troppo tardi per invertire tendenze non condivisibili però.
Il Napoli mi preoccupa veramente, domenica già abbiamo un turno più complicato del loro, ma soprattutto temo che nel trittico di partite Lazio-Juve-Milan ci potremmo ritrovare al terzo posto...
La vera preoccupazione sta nel fatto che il Napoli mi sembra pimpante e la Roma un po' stanca.