ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 36 di 41 PrimaPrima ... 26323334353637383940 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 351 a 360 su 403
Like Tree32Mi piace

Serie A 2016-17

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Incomprensibili le contestazioni a Spalletti per il caso Totti...io dico: ormai lo sapete che quei due non si sono mai presi bene, ma intanto l'allenatore vi ha ripresi DALLA MERDA NERA e vi ha riportati comunque in alto, nonostante qualche passo falso che comunque hanno fatto un po' tutti (persino la Juve, una volta ogni tanto). E tu tifoso romanista medio che cosa fai? Gli dai addosso solo perchè non sta più schierando Totti...eh ma allora vaffanculo, ditelo che non volete proprio "crescere"...
    Tu dici che Spalletti ha preso la Roma "dalla merda nera", non è la prima volta, ci tengo a fare delle precisazioni.
    La classifica della Roma nrl momento in cui Spalletti subentra a Garcia è la seguente:

CLASSIFICA

Napoli 41
    Juventus 39
    Inter 39
    Fiorentina 38
    Roma 34
    Sassuolo 31

La prima considerazione che mi viene da fare è che se si considera "merda nera" questa classifica, vorrei sapere come si dovrebbe considerare il campionato attuale di squadre come Inter, Milan e Fiorentina.

La seconda considerazione è che questa classifica dice Roma in EL e Roma in EL è stata; perché se è vero che il girone di ritorno della Roma fu così buono da portare la squadra al terzo posto, sempre con lo stesso Spalletti in panchina siamo riusciti poi a perdere il preliminare contro una squadra più scarsa.

Terza considerazione è che quel terzo posto in classifica fu dovuto a 7 reti di Totti in circa mezz'ora di gioco, forse non ricordi ma fu Totti che entrando a 5 minuti dalla fine ribaltò risultati avversi contro Atalanta, Torino, etc, altrimenti la Roma sarebbe arrivata direttamente quarta (e sempre EL comunque sarebbe stata...)

Quarta considerazione: Spalletti prese quella Roma con quella classifica a gennaio, appena arrivato lui arrivarono anche Perotti ed El Sharawii; se quell'anno la Roma nel ritorno con Spalletti fece meglio che all'andata con Garcia fu anche dovuto alla migliore rosa di calciatori a disposizione (quella squadra era a corto di attaccanti di fascia e ne arrivarono due che io tutt'oggi ritengo dei buonissimi giocatori).

Detto tutto ciò si dovrebbe analizzare la comunicazione di Spalletti non solo riguardante Totti, ma a 360 gradi, che è stata pessima. Certo molto è dovuto anche alle carenze della dirigenza, che uno così lo dovrebbe mettere a tacere se si rende conto che combina solo guai.
    Tu probabilmente parli perché come tanti ti riempi la bocca in negativo con Totti, ma presumibilmente non hai ascoltato nemmeno una conferenza stampa di Spalletti che ha fatto polemiche ed è ai ferri corti con tutti.
    Dando a Cesare quel che è di Cesare, Spalletti è un ottimo allenatore e insegnante di calcio, con alcuni limiti e difetti tecnici come tutti, ma è veramente carente da un punto di vista della comunicazione. Io mi son fatto l'idea che alla base di tutto ci sia un suo grosso limite caratteriale, che è un rosicone di prima categoria, il che lo porta poi a incazzarsi con chiunque in qualche modo lo contesti, seppure ciò avvenga nel più educato dei modi.

Io ti dico che Spalletti al 90% andrà via dalla Roma e me ne dispiacerà molto, perché avrei preferito la continuità e le certezze che dava all'incertezza di un cambio di allenatore, soprattutto se questi sarà un non-italiano. Però Spalletti avrebbero dovuto, essendo incapaci ad azzittirlo come avrebbero dovuto, allontanarlo già da qualche mese.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Non è solo una pura questione di matematica e classifica...Spalletti ha preso la squadra in un momento in cui tutto l'ambiente era completamente allo sbando dopo la "guerra civile" tra spogliatoio, Garcia e società. Spalletti ha dato un bel contributo a rasserenare un po' tutte le parti in causa, un fattore importante per riportare la squadra su buonissimi livelli di rendimento. Poi non è colpa di Spalletti se le milanesi stanno facendo flop e se la Juve sembra avere una qualche "aura" che incute paura a quasi tutti tanto da indurre più di una squadra a partire già sconfitte e a non giocarsela neanche.

da Estero

Predefinito

Spalletti ha dato un bel contributo a rasserenare un po' tutte le parti in causa...
    Secondo me il limite della Roma non è né Spalletti né Totti né Garcia, ma la dirigenza che ancora non è adeguata ai traguardi che vorrebbe prefiggersi. Però dire che Spalletti abbia "rasserenato" lo spogliatoio mi fa un po' ridere, lo spogliatoio della Roma è una mina che può esplodere da un momento all'altro e Spalletti (allo stesso modo che nel suo primo incarico alla Roma) ha dato un bel contributo a questa situazione.
    Riguardo alla classifica e ad altri risultati di quest'anno, sono ottimi per molte squadre e molti calciatori, la ragione primaria non sono le capacità dell'allenatore ma un divario sempre più ampio fra squadre di prima fascia e squadre di bassa classifica. Quest'anno sia Roma che Napoli che Lazio che Atalanta stanno facendo il record di punti... qualcosa vorrà pur dire oltre i meriti di questo o di quello; quest'anno ci sono una serie di attaccanti in classifica cannonieri tutti sopra le 25 reti! Con tutto il rispetto non credo che Dzeko o Immobile o Belotti siano paragonabili a un Batistuta... eppure stanno facendo meglio di lui: Non sarà che ci sono una miriade di squadre con la difesa di burro?
    Comunque ti ripeto che non lo dico per denigrare Spalletti, io me lo terrei ben stretto, preferirei questa vecchia strada a una nuova con un nuovo allenatore, ricominciare tutto da capo, rischio di fallimenti, allenatori geni sudamericani che a novembre ti ritrovi ultimo in classifica, etc. Se dovessi cambiare mi prenderei un italiano e fra tutti i disponibili forse proverei Gasperini, il quale però sono sicuro che ci penserebbe bene, fiutando nell'ambiente romano una replica di quello milanese unico dove fallì, con questi dirigenti che non si capisce chi comanda, non si capisce la strategia comune (ammesso che ci sia), dove ogni decisione è sofferta fino alla scadenza inderogabile della stessa.

da Estero

Predefinito

Spalletti ha dato un bel contributo a rasserenare un po' tutte le parti in causa...
    Secondo me il limite della Roma non è né Spalletti né Totti né Garcia, ma la dirigenza che ancora non è adeguata ai traguardi che vorrebbe prefiggersi. Però dire che Spalletti abbia "rasserenato" lo spogliatoio mi fa un po' ridere, lo spogliatoio della Roma è una mina che può esplodere da un momento all'altro e Spalletti (allo stesso modo che nel suo primo incarico alla Roma) ha dato un bel contributo a questa situazione.
    Riguardo alla classifica e ad altri risultati di quest'anno, sono ottimi per molte squadre e molti calciatori, la ragione primaria non sono le capacità dell'allenatore ma un divario sempre più ampio fra squadre di prima fascia e squadre di bassa classifica. Quest'anno sia Roma che Napoli che Lazio che Atalanta stanno facendo il record di punti... qualcosa vorrà pur dire oltre i meriti di questo o di quello; quest'anno ci sono una serie di attaccanti in classifica cannonieri tutti sopra le 25 reti! Con tutto il rispetto non credo che Dzeko o Immobile o Belotti siano paragonabili a un Batistuta... eppure stanno facendo meglio di lui: Non sarà che ci sono una miriade di squadre con la difesa di burro?
    Comunque ti ripeto che non lo dico per denigrare Spalletti, io me lo terrei ben stretto, preferirei questa vecchia strada a una nuova con un nuovo allenatore, ricominciare tutto da capo, rischio di fallimenti, allenatori geni sudamericani che a novembre ti ritrovi ultimo in classifica, etc. Se dovessi cambiare mi prenderei un italiano e fra tutti i disponibili forse proverei Gasperini, il quale però sono sicuro che ci penserebbe bene, fiutando nell'ambiente romano una replica di quello milanese unico dove fallì, con questi dirigenti che non si capisce chi comanda, non si capisce la strategia comune (ammesso che ci sia), dove ogni decisione è sofferta fino alla scadenza inderogabile della stessa.

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

sinceramente l'eventuale arrivo di spalletti fine a sè stesso non mi fa certo entusiasmare.

se arriva conte ok, un allenatore come spalletti se non si mette a posto la dirigenza finirebbe nel cartoccio inter come tutti gli altri.

fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Piaciuto: 1645 volte

Predefinito

la Juve sembra avere una qualche "aura" che incute paura a quasi tutti tanto da indurre più di una squadra a partire già sconfitte e a non giocarsela neanche.
    ma dai ancora con questa storia

stiamo parlando di un campionato dove la 1a ha fatto 2 finali di champions in 3 anni... e il miglior risultato in europa di tutte le altre sono stati gli ottavi di champions/UNA semifinale di e. league (il napoli 2 anni fa)

eppure voi ancora vi soprendete che la juve 90 su 100 asfalti le mediopiccole mentre le roma e napoli di turno ci fatichino...

(che poi quest'anno ci hanno faticato solo per modo di dire... e se non siamo ancora matematicamente campioni d'italia è solo perchè ste squadre di cui sopra di punti alle """big""" ne hanno rubati ben pochi)

Uomo 32 anni

Predefinito

roma - juve 3-1

sarebbe stato bello vincerlo nello scontro diretto ma vabbè... il vero sconfitto di questa partita in realtà è il napoli

l'ampio turnover era necessario... però a prescindere da questo si poteva fare di meglio... una volta passati in vantaggio se non si beccava subito il pari la partita poteva incanalarsi in ben altra direzione

adesso però archiviamo subito sta partita e andiamo a raccogliere quello che si è seminato in tutta la stagione... tra mercoledì e domenica DOBBIAMO alzare 2 trofei

alla 3a coppa italia di fila ci tengo eccome (e vista la formazione di ieri non sono l'unico a tenerci)... mentre per il campionato non si deve arrivare all'ultima di bologna con il discorso ancora aperto

mi dispiace un pò per il crotone che sta dando l'anima in queste utime giornate... però a meno che non arrivi un regalo da verona sabato alle 18 juve - crotone va vinta senza se e senza ma

Uomo 42 anni

Predefinito

ma.. tecnicamente anche il napoli è ancora in gioco.

comunque credo che il crotone possa anche fare lo scherzetto alla juve.. più difficile che possa crearvi qualche problema il bologna.

Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma.. tecnicamente anche il napoli è ancora in gioco.

comunque credo che il crotone possa anche fare lo scherzetto alla juve.. più difficile che possa crearvi qualche problema il bologna.
    il napoli è a -5 da noi con lo scontro diretto sfavorevole

per vincere il campioanto noi dovremmo perderne 2 su 2... senza contare che anche la roma dovrebbe commettere un passo falso

tecnicamente si è ancora in corsa... ma solo tecnicamente

il crotone verrà allo stadium per giocarsi la partita della vita... e anche il bologna all'ultima sono convinto che se fosse decisiva darebbe il 110 % per farci perdere il campionato (da quelle parti ci odiano a morte... è risaputo)

ma sono pur sempre crotone e bologna cazzo... una juve "sul pezzo" ste partite può e DEVE vincerle ad occhi chiusi

Uomo 42 anni

Predefinito

non esistono luoghi dove state simpatici.

detto questo anche la roma è in corso solo "tecnicamente".. e anche il real madrid in champions.