Originariamente inviata da
scazzula2
individualmente la juve è più forte del napoli... chi l'ha mai negata sta cosa?
(stando al monte ingaggi e ai soldi spesi per i giocatori pure voi dovreste essere più forti del napoli
)
la juve spesso e volentieri le partite le risolve grazie alla giocata del singolo (higuain in campionato... dybala e d. alves in coppa... ecc.)? vero
i nostri singoli sono più determinanti e (soprattutto) hanno più esperienza internazionale/ad alti livelli in generale? vero
ma la differenza in fase difensiva tra queste 2 squadre non me la puoi ridurre ai singoli
la fase difensiva della juve è quello che è perchè DIFENDIAMO DA SQUADRA
mentre il napoli la maggior parte dei gol li prende perchè non hanno ancora un equilibrio da top team europeo
per te queste cose qui sono solo "robette" in confronto al gol spettacolare dopo un'azione tutta di prima (contro il cagliari o l'empoli di turno
)... per me no
e comunque il paragone napoli - juve lo hai fatto tu! non io
io ho detto che quest'anno la juve DOVEVA OBBLIGATORIAMENTE dominare in italia e lottare alla pari con le big d'europa... mentre il napoli in teoria è il 4° monte ingaggi della serie a (e il loro obiettivo doveva essere passare il girone in champions + un piazzamento nelle prime 3)
il paragone tra queste 2 squadre lo hai fatto te! che noi abbiamo una rosa + attrezzata è una cosa che non mi sognerei mai di negare
l'unica cosa è che 6 anni fa la juve è partita da un punto ancora più basso rispetto a questo napoli... e abbiamo dimostrato coi fatti che anche senza i grandi acquisti da 50/60mln si possono ottenere grandi risultati... tutto questo ovviamente partendo dalla FASE DIFENSIVA (che nel calcio è FONDAMENTALE)
il risultato di tutto ciò è che 6 anni barzagli - bonucci - chiellini erano una difesa scarsa... mentre oggi la BBC ce la invidiano in tutto il mondo