Originariamente inviata da
Wolverine
Ma per favore
Uno ha un piede a ferro da stiro mentre l'altro all'occorrenza era anche un discreto rigorista e tiratore di punizioni, come hanno dimostrato i primi anni all'Inter e gli anni a Perugia. Chiellini a stento ricorda che forma ha il pallone...
Sicuramente entrambi dànno tutto per le loro squadre e gettano il cuore oltre l'ostacolo, come si suol dire, e questo lo apprezzo davvero a prescindere dai colori per cui lottano. E poi, ragazzi...stiamo parlando di difensori centrali. Nessuno di voi immagino preferisca fighette come Ranocchia, Astori, Ogbonna o Acerbi, no? Se un difensore centrale cominciasse a non fare più falli, quello è il giorno in cui mi preoccuperei SERIAMENTE riguardo la capacità di essere appunto un difensore. I difensori e i mediani devono essere pronti a tutto, devono intimidire l'avversario anche con scontri fisici, per convincerli a girare al largo. Anni fa avevamo gente che veramente faceva cagare in mano gli attaccanti, come appunto Maldini, Couto, Montero, Materazzi, Taribo West, Bergomi, Vierchowod...gente che la gamba non la tirava certo indietro.
Non ricordo esattmente chi, forse Montero (altro juventino...ma aveva ragione), diceva: "O la palla, o la gamba...una può passare. Tutte e due no".