Originariamente inviata da
Wolverine
Ti dirò, in numerose occasioni degli scorsi anni ti avrei dato ragione su Ranocchia, su tutta la linea...per assurdo però, quest'anno la fascia di capitano sembra averlo responsabilizzato, è un po' più concentrato ed efficace, e ha anche segnato un paio di goal, e non ci sputo sopra
Per il resto, invece è importante confrontarsi anche col passato. Mazzarri all'Inter ha fallito principalmente per colpa sua, e lo dico per via del fatto che a Napoli aveva 3-4 ottimi giocatori e per il resto era conciato più o meno come l'attuale Inter...che per l'appunto ha 3-4 ottimi giocatori e per il resto una serie di "operai". Ergo, se lì ha fatto molto bene e qui ha fatto molto male, è chiaro che è lui che non ci ha più capito un cazzo da un certo punto in poi.
Mancini al City è stato più fortunato come rosa, e infatti non ha fatto poi così male (per lo meno in patria...), ma già la sua esperienza al Galatasaray è più paragonabile: qualche giocatore di spessore e una serie di operai. Anche lì non fece malissimo, tutto sommato. Altro fattore passato che gioca a suo favore: l'aver preso una squadra che ai suoi tempi era conciata piuttosto male, l'Inter post-Cùper appunto, ed essere riuscito a rifondarla vincendo scudetti e gettando le basi per il Triplete.
Sull'Inter attuale...i giocatori li abbiamo visti anche in altri contesti (Hernanes, Osvaldo e Medel ad esempio), ecco perchè dico che sono buoni giocatori che, SE SFRUTTATI IN MANIERA ADEGUATA, possono portare l'Inter senz'altro MOLTO più in alto di com'è ora (4°-5° posto almeno). Se si ottengono risultati peggiori, la colpa è dell'allenatore che non ha saputo sfruttare il materiale umano a disposizione. Inzaghi ha più o meno lo stesso materiale a disposizione dell'Inter, eppure sta facendo MOLTO meglio...ed è un cazzo di esordiente! Permetti quindi che mi incazzo quando vedo allenatori scafati ed esperti fare così male da noi, pur avendo una discreta rosa a disposizione?!