ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 176 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 1758
Like Tree320Mi piace

Serie A 2014-15

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Mah, a me onestamente non è mai piaciuto granchè, infatti sento tanti interisti rimpiangere di averlo dato via...io invece non lo rimpiango affatto, così come non rimpiango per niente Meggiorini, ad esempio, di uno "scarsume" pazzesco.

- - - Aggiornamento - - -

Quando ci si mette la sfiga, è tremenda, cazzo...ovviamente qual è la partita in cui al Cagliari riescono tutti i rimpalli fortunati e i movimenti? QUELLA CONTRO L'INTER, ma certo...

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

Non ho parole.
    Dopo cinque partite contro CINQUE SQUADRE DI MERDA, di cui tre in casa, siamo già SETTE PUNTI sotto le prime e ci becchiamo pure goleade in casa contro L'ULTIMA IN CLASSIFICA. Ma è colpa mia che le guardo ancora le partite!

Matricola FdT Miele93
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 26/9/2014
    Piaciuto: 19 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Mah, a me onestamente non è mai piaciuto granchè, infatti sento tanti interisti rimpiangere di averlo dato via...io invece non lo rimpiango affatto, così come non rimpiango per niente Meggiorini, ad esempio, di uno "scarsume" pazzesco.

Quando ci si mette la sfiga, è tremenda, cazzo...ovviamente qual è la partita in cui al Cagliari riescono tutti i rimpalli fortunati e i movimenti? QUELLA CONTRO L'INTER, ma certo...

Rimpiango Destro , Meggiorini per niente!

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Perchè non dici anche che si è divorato due occasioni PAZZESCHE, in precedenza? Era e rimane sopravvalutato, non ti far ingannare
    Innanzitutto una cosa non esclude l'altra.
    Se un calciatore fa un gol da antologia, è suo e non glielo si può negare, nemmeno se fosse l'ultimo degli ultimi calciatori in fatto di qualità.
    Dopo quel gol, cosa che non ho mai fatto finora, ho sentito il desiderio di esprimere un commento a caldo, riservandomi di fare poi oggi un'analisi completa della partita e anche un giudizio su Destro.
    Riguardo al nostro giovane attaccante, anch'io ho notato (con rammarico) l'occasione divorata dopo quello slalom bellissimo di Gervinho, che avrebbe meritato altro epilogo e pensato che, con un po' più di cinismo, la partita si poteva chiudere definitivamente lì anziché dover rischiare di venir rimontati.
    Obiettivamente c'è anche da dire che nel primo tempo è di Destro un colpo di testa che lambisce il palo, palla colpita benissimo e che solo la sfortuna non gliel'ha tramutata in rete.
    Poi penso a Tevez e mi chiedo se non è quello uno dei punti deboli della Roma, il non avere un attaccante così determinante.
    Io sinceramente non so rispondere, anche perché, se guardiamo i numeri, alla fine il Destro romanista ha segnato 26 gol in 53 presenze e il Tevez juventino ne ha segnate credo 27 in 53 presenze, come dire numeri che si equivalgono, per attaccanti poi sostanzialmente anche molto diversi tra loro.
    A favore di Destro c'è sicuramente l'età. Lo si dovrebbe confrontare con il Tevez di 24 anni, con l'Ibraimovic di quell'età, o il Batistuta, etc.
    Ne vien fuori che Destro ha realizzato 42 reti in 103 presenze.
    Ibrahimovic 58 reti in 144 presenze fra Ajax e primo anno di Juventus
    Batistuta 29 reti in 61 presenze
    Tevez 85 reti in 192 presenze (tante presenze che puzzano di chissà in che campionati ha giocato fin dai 16 anni...)

Qualche forte attaccante italiano:

Vieri 16 reti in 49 presenze !!
    Boninsegna 14 reti in 62 presenze !!
    Pruzzo (il Bomber con la B maiuscola) 36 reti in 107 presenze!
    Pippo Inzaghi 26 reti in 48 presenze, è andato leggermente meglio.

Di quelli che ho provato a divertirmi a fare confronti, gli unici due che già a quell'età erano super sono:

Montella con 42 reti in 61 presenze .
    Paolo Rossi con 52 reti in 86 presenze .

Che conclusioni trarre?

Io credo che la cosa migliore da fare sia di non tirare conclusioni frettolosamente. Probabilmente Destro non diventerà un Van Basten o un Batistuta, può darsi anche che regredisce a livello di serie B; per ora mi sembra che ci sono ancora tutti i presupposti per poter sperare in un buon futuro per lui.
    Ci sarebbe anche da considerare il contesto e cioè gli schemi di gioco dei vari attaccanti, diversi fra loro, che rendono non puntuali i confronti che possiamo fare e anche i periodi storici differenti; sta di fatto che Destro è un centravanti puro in una squadra abituata a giocare con un attacco senza punti di riferimento, cosa che credo non l'agevoli molto: di sicuro non vengono mai fatti cross per lui dalle ali, che invece tendono ad accentrarsi e cercare la conclusione o lo scambio in area con i compagni; gli viene spesso richiesto di giocare lui stesso ala quando l'anarchico Gervinho si sposta al centro; probabilmente, se facesse l'attaccante classico e la squadra giocasse prevalentemente per lui potrebbe realizzare più reti...

Io ti confesso che spesso anch'io mi incavolo, quando come ieri non capitalizza lo slalom di Gervinho (che poi si è trovato la palla troppo sotto al piede, per questo ha calciato leggermente alto), però mi chiedo, anche perché degli altri vedo gli high-lights e non le cappellate: ma Tevez non spaglia un colpo? Oppure Ibra o Benzema o Falcao o Costa o chi vi viene in mente?

Io un Tevez in squadra lo vorrei, ma non al posto di Destro, lo vorrei in alternativa a Destro, il quale aspetterei un altro paio d'anni prima di bocciarlo.

Riguardo alla partita in generale, sono due giornate, prima Parma e poi Verona, che la Roma mi sembra che abbia un po' il fiato corto.
    Secondo me il primo passo falso è dietro l'angolo e i due prossimi gravosi impegni, il City e la Juventus entrambe in trasferta, certo non aiutano molto a procastinarlo...
    Il problema maggiore è dover giocare a centrocampo sembre con gli stessi 3 giocatori: Keita, Nainggolan e Pjanic. Soprattutto il belga, ha dato così tanto nelle prime 4 giornate che avrebbe veramente tanto bisogno di un po' di riposo; purtroppo De Rossi è fuori così come Uchan. Io contro il City farei giocare il giovane Paredes al suo posto, benché per ruolo lo vedrei più adatto a sostituire un Pjanic... Keità è superbo in campo, temo molto per la sua età, doveva servire per far rifiatare un po' De Rossi e invece sta giocando due partite piene a settimana; speriamo che non si faccia male anche lui.
    Anche coi centrali di difesa stiamo tirati tirati, ne abbiamo due per due ruoli, se poco poco uno si fa male, è la fine...

Sinceramente mi aspetto due sconfitte questa settimana, qualsiasi risultato migliore mi farebbe davvero pensare a un futuro roseo nella relativa competizione dove dovesse accadere.

Resta il fatto che stiamo mettendo una certa distanza dalla terza, per non dimenticare che quello che ti fa restare una solida realtà anche in futuro è il secondo posto.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Ok, @Abel Balbo, però non so se ricordi quanti sono stati i goal che ha segnato praticamente a porta vuota Cioè, dai...confrontare Destro con Inzaghi, Vieri, Tevez, Batistuta, Montella...a questa gente, uno come Destro non è degno manco di pulire le scarpe, dai

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Ok, @Abel Balbo, però non so se ricordi quanti sono stati i goal che ha segnato praticamente a porta vuota Cioè, dai...confrontare Destro con Inzaghi, Vieri, Tevez, Batistuta, Montella...a questa gente, uno come Destro non è degno manco di pulire le scarpe, dai
    Forse non sai quanti ne ha segnati Paolo Rossi a porta vuota (praticamente il 90% dell'intera carriera) o anche lo stesso Montella...

Secondo me, probabilmente senza rendertene conto, sei animato da un pregiudizio da tifoso della squadra che lo ha avuto a disposizione rinunciandoci forse troppo frettolosamente. Che poi è anche un sentimento privo di senso, considerando che a quel tempo l'Inter aveva attaccanti ai quali Destro era imparagonabile. Semmai avrebbero dovuto farlo girare in prestito per la serie A minore, come stanno facendo con Longo e Livaja (sebbene Longo avete rischiato di distruggerlo fisicamente voi stessi con quell'entratina di ieri non mi ricordo di chi... ) .

Anche io ieri vedendo Okaka ho avuto qualche rammarico...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Veramente io non rimpiango neanche Livaja, sia chiaro Sicuramente Destro sta cominciando a segnare, è innegabile e oggettivo...è a me che comunque continua a non piacere, lo ritengo più che altro "fortunato", non bravo. Anche Okaka sinceramente non mi dice granchè...preferisco Babacar, sinceramente Anche Longo rischia di rivelarsi un flop, tant'è che gioca poco anche con Espanyol e Verona...ci sarà un motivo

Il VERO rimpianto che ho è il non essere riusciti a rimettere in carreggiata Mario Balotelli...QUELLI sono i rimpianti, non certo un Livaja, un Longo o un Destro...

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Tutta la vita meglio Destro piuttosto che Balotelli,quest'ultimo non puoi rimetterlo in carreggiata,è il suo modo di essere,io rivedo in lui la storia di Cassano,che alla fine,Samp esclusa,è stato cacciato e non rimpianto un po' da tutte le squadre nelle quali ha giocato. Balotelli caratterialmente non lo correggi,per cui così com'è per me non vale un Destro,nemmeno lontanamente.

Per il resto no comment su ieri sera,partita da 0-0 sbloccata da un gol irregolare,zero tiri in porta da ambo le parti,ha vinto chi ha avuto più culo,ed è noto che i ciclisti ne abbiano parecchio.
    A Hulk piace questo intervento

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Abbiamo Icardi ('93), amen
    Non lo scambierei nè con Destro ('91) nè con Balotelli ('90)

@Abel Balbo Livaja non è più dell'Inter, è del Rubin Kazan, per intero

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

invece il paragone ci sta tutto.. ovviamente in prospettiva.. mica sta parlando di ronaldo e van basten.
    questi citati erano tutti grandi scorer mica giocatori che ti cambiavano le partite da soli.

cosi come lo si potrebbe tranquillamente fare anche per icardi.. poi però è il tempo e la costanza che gli darà la possibilità di diventare dei grandi.

la differenza per ora la fa che icardi segna meno perchè la roma è una supersquadra che lo mette anche tanto in condizione di segnare.