Sono d'accordo con Jack. 6 milioni o no Balotelli è sopravvalutato, e io parlo proprio di doti calcistiche.
Wolv evidentemente abbiamo visioni diverse
Mario Balotelli - Carriera - Transfermarkt
L'Inter l'ha venduto nel 2010 per quasi 30 milioni
Il M.City l'ha venduto nel 2012 per 20 milioni (a rate, quindi volevano proprio liberarsene)
Il Milan l'ha venduto nel 2014 per 20 milioni
Quindi in 4 anni non solo non è migliorato, si è perfino svalutato....eppure guadagna cifre da TOP PLAYER
Alla fine....l'Inter, che è stata criticata per averlo venduto.... è la squadra che ci ha guadagnato di più da quel mononeurone
I soldi invece sono un elemento fondamentale per il giudizio della funzionalità di un calciatore nell'ambito della squadra.
Ogni squadra ha un badget per il monte ingaggi; è un po' come il fantacalcio, se spendi 6 milioni di sterline (che sono 8 milioni di euro circa) per uno, poi non puoi spenderli per un altro...
Destro guadagna 1,5 milioni, è un dato che devi prendere in considerazione per valutare quanto sia funzionale alla squadra. Tu hai un giocatore che, ti piaccia o no, segna; che puoi tenere in panchina e quando lo fai entrare in campo fa il suo .
Resta il fatto che le risorse economiche disponibili non sono infinite per tutti e anche il Liverpool, se non avesse speso quei 6 milioni di sterline per Balo li avrebbe potuti spendere per qualcun altro più funzionale alla squadra.
Questo non vale solo per Balotelli, ma per tutti i giocatori; ne consegue che a parità di monte ingaggi due squadre potrebbero essere l'una esageratamente più forte dell'altra.
Poi è anche vero che il cartellino di uno come Balotelli, se oltre ai piedi avesse anche la testa, anziché 20 varrebbe 40 milioni.