Voi confondete la determinazione negli interventi che deve avere un difensore con qualcosa di non bene identificato che chiamate cattiveria...
Se un difensore entra in scivolata sull'avversario e nove volte di dieci gli porta via il pallone in modo pulito, poi ci sta che la decima volta prende le caviglie dell'avversario e viene (o meglio dovrebbe venire) ammonito o anche espulso diretto.
Se poi invece la regola è che prende le caviglie dell'avversario, allora è un difensore scarso più che cattivo.
Inoltre se dopo che ha preso la palla all'avversario, tale difensore riesce anche ad alzare la testa, vedere dove stanno i compagni e lanciare la palla a quello posizionato in modo migliore senza svirgolarla ogni volta, allora è un buon giocatore.
Secondo me Chiellini non ha niente di tutto questo e se gli arbitri non avessero la riverenza che hanno nei confronti della Juventus, giocherebbe la metà delle partite e provocherebbe un sacco di falli contro la propria squadra.
temo che tu abbia visto poche partite della juve,ti assicuro che la determinazione di chiellini è un valore aggiunto alla nostra difesa e in molte partite si è rilevata fondamentale,poi sarà pure scarso come dici te,ma io personalmente non lo sostituirei mai .
Sarei curioso di vedere chi mi scrivi se ti chiedessi di farmi un elenco di giocatori che giocano in difesa che coniugano forza e piedi in maniera ottima e naturalmente la forza deve essere uguale a quella di chiellini.Con questo non dico che chiellini è il miglior difensore del mondo,ma che giocatori con le caratteristiche che hai elencato che fanno di un difensore forte e completo possiamoo contarli davvero sulle dita di una mano
Quel Garay che gioca nella squadra che vi ha eliminato dalla EL e che doveva essere la vittima sacrificale, è il primo che mi viene in mente, lasciando stare il campionato italiano e nomi più altisonanti sparsi per il mondo.
Poi ti arrivo a dire che io preferirei anche un Danilo dell'Udinese...
Mi fa ridere che parli della forza bruta di Chiellini come se stessimo cercando un animale da soma...
Abel Balbo, del Benfica più che Garay a me come difensore ha colpito Luisao...l'avevo visto giocare anni fa quand'era nel giro della Nazionale brasiliana e mi sembrava non granchè...mentre l'ho visto sia in finale sia contro la Juve e ha fatto dei partitoni!
No, dai, Danilo non è chissà cosa...considero meglio Paletta, Lucarelli o anche Glik, oltre i grandi nomi che possono venire in mente di primo acchito.
fino a qualche giorno fa pensavo che chiellini era uno dei piu forti,mentre oggi scopro che ? un giocatore da meta classifica,forse....qualcosa sicuramente non quadra.
Ultima modifica di Mad Hatter; 17/5/2014 alle 19:03
No no, un attimo, io ho detto che considero quei tre migliori DI DANILO, non di Chiellini. Leggi bene!
Ho idea che non vedremo Cerci ai Mondiali...non perchè Prandelli non lo voglia convocare, ma perchè mi sa che dopo stasera sarà lui a far perdere le proprie tracce cambiando faccia, identità, mestiere e residenza
Per il resto...Milan fuori dall'Europa! GODURIA
L'Inter riposava, oggi, vero?...Così mi è sembrato, per lo meno...
io da interista non penserei alle altre squadre in questo momento:zanetti cambiasso milito samuel vanno via, il resto è prticamentee tutto da buttare nel cesso,il milan in prospettiva la prossima stagione è messo meglio,sempre se il berlusca abbia voglia di spendere