La questione tecnica della fase difensiva la spiego con due anni di allenatori non adeguati.
Considera pure che quest'anno la Roma aveva dei difensori centrali niente male. Questo per dire che non è una questione di giocatori, ma di come sono messi in campo. (Riguardo ai difensori laterali c'è invece molto da fare sul mercato).
Problema che peraltro purtroppo era lo stesso dell'Inter. Facendo un'analisi fredda, nè Ranocchia, nè Juan Jesus nè tantomeno Samuel sono scarsi...e da centrale non lo è neanche Chivu. Purtroppo lo sbando partiva dalla testa e si trasmetteva a tutti i livelli, complice anche una totale anarchia tattica e mentale.
Be' l'Inter con Mazzarri se c'è una certezza è che la difesa la registrerà ben bene!
La Roma invece, nel suo navigare a vista dirigenziale, adesso sta contattando Blanc...
Mi stimoli a ulteriori sfoghi. L'hai voluto tu...:
La prima scelta era Blanc, ai tempi dell'esonero di Zeman. Poi s'è dirottato su Andreazzoli, sembra che questo Blanc non fosse convinto e lo posso ben capire dopo che ha conosciuto con quali dirigenti avrebbe avuto a che fare. Quindi sul finire del campionato s'è puntato sulla seconda scelta che era Allegri. Poi, con la sconfitta in casa col Chievo hanno pensato che ci voleva uno veramente di polso e hanno dirottato sulla terza scelta Mazzarri. Sembrava cosa fatta, ma anche Mazzarri, conosciuti bene i dirigenti romanisti, appena s'è prospettata l'alternativa Inter li ha spernacchiati. Così s'è passati alla quarta scelta, che è stata il ritorno su Allegri, che nel frattempo era stato sbertucciato a sua volta da Berlusconi. Allegri li ha tenuti sulla griglia per qualche settimana e poi (pure su di lui ci sarebbero bei commenti da fare, Baldini lo deve avere così spaventato da preferire di rimanere a fare il maggiordomo di Berlusconi) s'è passati alla quinta scelta, Blanc appunto.
Dimissioni di Baldini.
In realtà devo ammettere che qualche giustificazione ce l'ha, nel senso che c'è una sovrapposizione di ruoli per la quale non si capisce bene quali compiti abbia ognuno dei molteplici dirigenti che ha la Roma. Baldini si scontra con un tale Zanzi, a ogni modo questo non lo aliena dalle sue grandi responsabilità che sono quelle elencate qualche intervento fa.
Praticamente non c'è un allenatore di un certo livello che sia disponibile ad allenare la Roma, piuttosto preferiscono restare un anno fermi e questo la dice lunga su quale impressione faccia questa gente che si presenta come rappresentante della squadra.
Già un Baldini dimissionario che sceglie l'allenatore e poi se ne va... io allenatore, mi si presenta un interlocutore che mi prospetta di assumermi e il giorno dopo di andarsene e lasciarmi a rispondere non si sa bene a chi, col cavolo che accetterei.
La cosa buffa è una società americana che di americano non ha nulla. Nello stile statunitense c'è la resa dei conti dei dirigenti, chi sbaglia paga e dovrebbero già essere stati tutti silurati fin dall'anno scorso...
Io preferirei un Colantuono o un Pioli all'ennesimo salto nel buio di un Blanc (se penso alla sua esperienza da ct della francia mi prendono i brividi) o peggio ancora un Garcia come si vocifera. In quanto a Bielsa mi dà l'idea di un altro Zeman e potrebbe fare anch'egli la sua stessa fine.
però consolati con il fatto che sembra cosa fatta per Benatia!
certo, immagino che una squadra attualmente senza un progetto ed un allenatore non siano l'ideale per nessun giocatore,
ma sulla carta la coppia centrale Marquinhos -Benatia è fortissima
Colantuono io non lo butterei affatto via, con l'Atalanta ha fatto un lavoro straordinario! Pioli mi lascia un po' più perplesso, ma anche rispetto a lui c'è di peggio, senz'altro.
guardate che blanc al bordeaux ha fatto benissimo
- - - Aggiornamento - - -
ma il monaco????
cioè c'è il FPF e questi hanno già preso joao moutinho, james rodriguez e falcao, spendendo già più di 100 milioni.....eppure il fatturato del monaco non è che sia al livello di real madrid, qua gli sceicchi fanno quello che vogliono e platini è solo capace a parlare ma non fa un cazzo, voglio proprio vedere se escluderà PSG & company dalle coppe europee
Alla fine il Milan ha tenuto Allegri