Anch'io avrei preso Colantuono.
- - - Aggiornamento - - -
E' vero.
Poi ha fatto il CT della Francia senza infamia e senza lode. Diciamo che la sua carriera era promettente e ha avuto un ristagno.
D'altra parte la Roma è quella che è, un allenatore di grido non ci verrebbe mai; o punta su un italiano tipo Colantuono, Sannino, Pioli che verrebbero di corsa, oppure su un allenatore che come Blanc è in cerca di un rilancio.
Il problema è che dopo due anni di scelte sbagliate, la Roma non dovrebbe prendersi altri rischi, per questo sceglierei un Colantuono del quale sai i limiti ma hai anche certezze di quel che ti può dare, che non un Blanc che se ti dice bene sbanchi, ma potrebbe anche rivelarsi il terzo fallimento di fila...
Diciamo che Colantuono è un investimento in obbligazioni e Blanc uno di tipo azionario...
***
A ogni modo il problema dell'allenatore è relativo: il fatto essenziale è aggiustare l'organigramma aziendale e fare chiarezza e pulizia nella classe dirigente. Oggi sta trattando con Blanc un Baldini che non sa se resterà o no alla guida della Roma e questa è già un'anomalia. C'è un Sabatini che dichiara: "L'allenatore ideale per la Roma sarebbe Garzia, ma prendiamo Blanc per placare la piazza", segno di una dirigenza che non ha le idee chiare e la forza di portarle avanti.
Spero che chiunque sia l'allenatore, subito dopo la sua scelta ci sia dia una riorganizzata...
- - - Aggiornamento - - -
A me piace molto anche Castan che già è in rosa. Servirebbe semmai qualche difensore di fascia accreditato.
Comunque la rosa della Roma non è male, sono altrove i problemi.