ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 52 di 52 PrimaPrima ... 2424849505152
Visualizzazione risultati da 511 a 516 su 516
Like Tree12Mi piace

Calciomercato 2013/2014

  1. #511
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Reese Visualizza il messaggio


    vidic fa 33 anni a ottobre.....io penso che comunque una difesa di soli giovani non sia buona, ci vuole anche l'esperienza....poi è chiaro che non basta vidic, se va via ranocchia com'è probabile bisogna prendere magari un difensore attorno ai 25-26 anni insomma nè vecchio nè alle prime armi
    Ranocchia in effetti non l'ho contato, per due motivi:



    1) Se ne andrà con elevata probabilità
    2) Non sarebbe scarso...ma è un senza palle che si deprime al primo accenno di difficoltà, trascinando verso il basso tutta la squadra quando invece appartiene a un reparto, quello difensivo, che dovrebbe TRASMETTERE sicurezza e non ASSORBIRE sicurezze o insicurezze. Ergo, anche se potenzialmente sarebbe forte, all'atto pratico diventa quasi inutile...

    Ergo, sì, servirà un difensore con un'età compresa tra quella di Juan Jesus e quella di Campagnaro/Vidic

  2. # ADS
     

  3. #512
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ranocchia [...] è un senza palle che si deprime al primo accenno di difficoltà, trascinando verso il basso tutta la squadra quando invece appartiene a un reparto, quello difensivo, che dovrebbe TRASMETTERE sicurezza e non ASSORBIRE sicurezze o insicurezze. Ergo, anche se potenzialmente sarebbe forte, all'atto pratico diventa quasi inutile...
    [...]
    Non voglio sponsorizzare Ranocchia, ma mettervi in guardia, te e John Reese, su quanto sia difficile il giudizio di un calciatore che s'è trovato a vivere un'esperienza calcistica in un ambiente e un clima zeppo di difficoltà di natura tecnica.
    Vi faccio l'esempio di Kjaer, venuto a Roma come la grande promessa che fece sfraceli a Palermo e andotosene via pochi mesi dopo marchiato come grandissimo pippone. Di fatto adesso è uno dei difensori più interessanti del Lille.
    Sono straconvinto che se avesse giocato a Roma quest'anno, terzo centrale al posto di Burdisso, avrebbe fatto le sue presenze in modo molto lodevole, perché soprattutto un difensore, per quanto possa essere bravo, se lo metti in una squadra dove sbucano attaccanti avversari da tutte le parti, senza un'organizzazione di gioco, chiaro che in ogni partita colleziona qualche figuraccia clamorosa.

    Non ci frega niente né di Kjaer né di Ranocchia, il mio invito è a giudicare l'attuale parco giocatori dell'Inter scevri dai condizionamenti per delle prestazioni obriobrose che qualcuno sta facendo quest'anno e anche quello passato.
    L'abilità starà anche in questo per costruire una squadra buona: saper decidere da chi dei presenti ripartire. Aggiungo che molto starà quindi nell'allenatore che verrà, perché la scelta di chi resterà la dovrà verosimilmente fare lui, e la scelta più importante sarà quindi proprio quella dell'allenatore.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Osvaldo é stato pensato anche per il 4-3-3 sulla destra. Sono curiosa di vedere una partita col cambio modulo.
    Io onestamente non ce lo vedo Osvaldo sulla fascia destra.

  4. #513
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio

    Secondo me Berardi e Gabbiadini, come tutti i giovani promettenti, vanno sperimentati in platee più impegnative come può essere quella juventina e il rischio di bruciarli è grosso. Io, soprattutto Berardi, lo lascerei ancora in provincia.
    Mi dite qual'è l'età giusta per approdare ad una squadre di grande livello?
    Dobbiamo finirla di parcheggiare giovani giocatori in squadrette.non possiamo giudicare un giocatore ne se rimane in una squadretta,ne se non gioca in una grande squadra.In tutta europa non si ha questa paura di far giocare i giovani sopratutto se i ''grandi''non sono delle certezze o non lo sono piu(vedi borussia dortmund).

  5. #514
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Noi ridiamo e scherziamo, ma intanto guardate che nomi si liberano a parametro zero a giugno!

    Occasioni a costo zero per giugno, tanti i nomi di spicco…


    Se l'Inter riuscisse a guardare al di là del proprio naso, capirebbe che prendendo da quella lista Gomis (a Eto'o dubito interessi davvero ritornare nel calcio che conta...), Ashley Cole, Matuidi e/o Fernando, con gli innesti fatti ora a gennaio diventa una squadra da accesso diretto in Champions League! Thohir, PER FAVORE, non fare le stronzate dei tuoi predecessori...

  6. #515
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Mi dite qual'è l'età giusta per approdare ad una squadre di grande livello?
    Dobbiamo finirla di parcheggiare giovani giocatori in squadrette.non possiamo giudicare un giocatore ne se rimane in una squadretta,ne se non gioca in una grande squadra.In tutta europa non si ha questa paura di far giocare i giovani sopratutto se i ''grandi''non sono delle certezze o non lo sono piu(vedi borussia dortmund).
    Ci sono due variabili con il tempo che riguardano il valore di un calciatore, da una parte l'esperienza, che lo rende tanto più forte quanto più è avanti con l'età; dall'altra l'invecchiamento, che lo rende invece da un certo punto in poi via via più debole. Facendo una somma delle due funzioni ne risulta che l'età dai 24-25 fino ai 28-30 è il periodo di massimo valore e rendimento.
    Per cui un ragazzino di 20-21 anni deve ancora crescere molto e può dare molto di più (lavorando seriamente) di quanto dà al presente. Ne consegue che se stiamo parlando di Totti o Zidane, pur se non sono al top della loro carriera, danno comunque un contributo che possono giocare in una grande squadra; se invece sono dei buoni giocatori, ma non sono Maradona, se vengono ingaggiati da una squadra importante, con una rosa folta di giocatori forti, fanno panchina e tribuna tutta la stagione.
    Ora io ti chiedo: supponi che quest'anno Berardi era nella Juve al posto di Giovinco che era nel Sassuolo. Quanto pensi che avrebbe giocato? Quanto avrebbe segnato? Il rischio di bruciarlo sarebbe alto. Così come lo è per tanti giovani che si travano in grandi squadre e non possono giocare perché hanno davanti dei campioni migliori di loro.
    Guardo nel mio orto: la Roma ha un centrale difensivo molto promettente, ha fatto la scelta di tenerlo anziché mandarlo a giocare altrove, tale Romagnoli. Ebbene si trova davanti una coppia di centrali coi quali non può competere, quanto meno per esperienza, che sono Benatia e Castan; poi ne ha un terzo che è la prima riserva, Burdisso prima Toloi adesso... quando gioca? Non sarebbe stato per lui più producente se avesse giocato una 25ina di partite nel Sassuolo o nel Livorno o dove ti pare anche in serie B?

    Poi si può anche scegliere di far giocare 5-6 giovani di grande talento in una squadra con altri giocatori più esperti; però i tifosi devono avere la pazienza di sopportare i loro errori e di non avere una squadra al top delle classifiche. Perché i giovani ogni tanto fanno una cappellata per inesperienza e incapacità a mantenere alta la concentrazione per tutta la stagione e anche per interi 90 minuti.

    Un altro esempio: se io fossi l'Inter mi prenderei Bardi del Livorno (che è suo) e lo farei giocare al posto di Handanovic. Poi, proprio in Livorno-Inter Bardi fa una cappella da paura... se già giocava nell'Inter quella cappella l'avrebbe fatta nell'Inter e ci sarebbe stato un mese di polemiche.

    Come diceva @Wolverine, ci vorrebbe la squadra B che potesse giocare contro Empoli, Siena e Company... dalla quale puoi travasare i tuoi giovani...
    A Flou. piace questo intervento

  7. #516
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito Drogba

    A Roma, in questi giorni di delusione per l'infortunio di Strootman, si parla di sostituti e da lì a eventuali aggiustamenti alla squadra per la prossima stagione, ipotizzando che ci sia la champions (cosa tutt'altro che scontata).
    Si sta facendo da molti il nome di Drogba, non so da che fonte sia nata questa ipotesi.
    Voi lo prendereste uno come Drogba, per fargli fare una ventina di partite, mettere un po' d'esperienza in campo internazionale e sicuramente aiutare a crescere un attaccante inesperto come Destro?
    Si prenderebbe a pochi soldi (solo l'ingaggio), ma con Totti farebbero 74 anni in due...

Pagina 52 di 52 PrimaPrima ... 2424849505152

Discussioni simili

  1. Calciomercato: Calciomercato Estate 2012
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 255
    Ultimo messaggio: 6/9/2012, 14:38
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2005, 12:49
  3. Calciomercato
    Da George Best nel forum Sport
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 5/7/2005, 14:35
  4. Calciomercato
    Da Morotuscany nel forum Sport
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 23/1/2005, 21:03
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/11/2004, 16:35