Obi: "Grazie Parma, mi serviva giocare con continuità. Anche Cassano è felice" - FC Inter News
Ti abbiamo visto fare tutti i ruoli, ma qual è la tua posizione preferita e dove pensi di giocare a Parma quest'anno?
"Io mi so adattare in tutti i ruoli, ma l'importante per me è giocare. Poi se qualcuno mi chiede il ruolo, io dico che preferisco fare l'interno".

12Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks

il suo meglio lo dà o come mezz'ala in un centrocampo a 3, o come mezz'ala o esterno in un centrocampo a 5
Per giocare da centrocampisti centrali servono qualità che lui non ha. Freddezza, rapidità di pensiero e di smistamento di palla. Se l'hai visto giocare, lui non è adatto a quel ruolo...è adatto invece come esterno o mezz'ala, ruolo per cui servono capacità che lui ha e che può ulteriormente affinare col tempo. Mentre dubito possa mai diventare un buon centrale, non ne ha gli istinti. Non è nè un Gattuso (che pur con scarsa tecnica aveva la mentalità necessaria per fare il tipico mediano di rottura), nè un Verratti (non ha il piede "fatato" nè l'istinto del regista)
Solo Pereira lo è. Non è indispensabile, ma se c'è non ci si sputa sopra)