ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 38 di 52 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 371 a 380 su 516
Like Tree12Mi piace

Calciomercato 2013/2014

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Credimi Borriello non è proprio adatto al gioco della Roma, né quest'anno né nei due precedenti. Lui è perfetto per fare l'unica punta da area di rigore in una squadra di poche pretese, il Genoa appunto, solo che avendo un ingaggio elevato nessuno se lo può permettere. Se a Livorno non usciva per lasciar posto a qualcuno che cercasse la profondità, avremmo pareggiato 0-0 .

Io sulle qualità tecniche di Ljajic non ho alcun dubbio, sul prezzo poi hai ragione tu 10 milioni per uno che ne vale il doppio... ci sono però un po' di aneddotti che fanno preoccupare sul suo comportamento. Il bisticcio con Delio Rossi, l'esclusione dalla nazionale, il comportamento con la Fiorentina... tutte questioni che prese una per una potrebbero anche trovare giustificazioni, però sai com'è, quando tutti sono contro di te si comincia a temere che il problema possa essere tu...

Destro non si è più ripreso dopo l'infortunio e relativo intervento chirurgico al ginocchio a fine stagione scorsa. La grande cavolata sembra che sia stata farlo giocare nel torneo under21 a fine stagione. Sembra che non sia da operare di nuovo ma che necessiti di riposo, però sono troppo fumosi nell'informazione a tal proposito da far temere che nascondano qualcosa... A ogni modo nella migliore delle ipotesi lo rivediamo a Natale...

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito

Mi prendi squadra formate di fenomeni [non cassano] come esempio e piena di giocatori che hanno dato l'anima per vincere qualcosa [drogba, cambiasso] senza poi leggere quello che ho scritto. NEL CALCIO LA CORSA è FONDAMENTALE. xavi, pirlo riescono a fare ciò che gli viene richiesto dai loro mister [e corrono pure e pressano anche] mentre cassano dopo il 30esimo del primo tempo se viene lanciato per un contropiede lascia il campo in barella perchè non si allena. Per fortuna la dirigenza non la pensa come te se no a gennaio avremmo fatto come l'anno scorso, un tracollo verticale dovuto ad una squadra che giocava con giocatori senza ne capo ne coda [ricordo ancora la coppia rocchi, cassano... che obrobrio]. Continuiamo a puntare su 35enni... è la strada giusta

da Estero

Predefinito

Io sono a metà tra voi in questa questione. Liedholm diceva che bisogna far correre la palla, non i calciatori; però questi devono avere una forma fisica ottimale, perché non c'è solo la corsa, c'è lo scatto, il dribbling, calciare senza sentirsi stanchi per non sbagliare, etc.
    A 32 anni, se ci si allena con professionalità, si può essere in formissima e se ci aggiungi le qualità tecniche di Cassano vai alla grande; altrimenti i Totti e gli Zanetti e i Pirlo starebbero già in pensione da un pezzo.
    Il problema è la testa, Cassano è uno smidollato.
    Poi pesa il contratto; l'Inter voleva ridurre il monte ingaggi e allora perché strapagare uno sfaccendato?

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito

Ma è ovvio che io parlavo di corsa generalizzando, cassano non riesce a giocare una partita intera perchè ha la forma di un 70enne e si allena come un calciatore amatoriale. E' inadeguato a giocare in una squadra dove si gioca con calciatori in forma.... poi ovviamente fra zanetti[secondo me inadeguato a fare il titolare], cambiasso, chivu, stankovic, alvarez, rocchi e compagnia cantante fa bella figura. CI MANCHEREBBE

- - - Aggiornamento - - -

Comunque assurdo questo smantellamento della roma.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Ma è ovvio che io parlavo di corsa generalizzando, cassano non riesce a giocare una partita intera perchè ha la forma di un 70enne e si allena come un calciatore amatoriale. E' inadeguato a giocare in una squadra dove si gioca con calciatori in forma.... poi ovviamente fra zanetti[secondo me inadeguato a fare il titolare], cambiasso, chivu, stankovic, alvarez, rocchi e compagnia cantante fa bella figura. CI MANCHEREBBE
    Io non dico che la corsa non conti...mi sono "infervorato" e purtroppo in quei casi tendo a estremizzare le mie posizioni, lo confesso, è un mio difetto.

Parlando con lucidità...sicuramente non puoi "giocare da fermo" nel vero senso della parola. Quello su cui discordiamo è che secondo te già Cassano giocava da fermo, mentre secondo me è vero che non correva molto...e ci siamo...ma in relazione a quelle che sono le sue qualità "pedestri", il fatto che non corra molto non è un gran danno. Ecco il succo del mio discorso.

Mettiamo caso che regga 45 minuti...ne reggeva anche 60-70, non negarlo, ma diciamo 45. Ecco, se in quei 45 minuti ti fa, dico per dire, un goal su punizione e un passaggio smarcante che ti mette Palacio davanti alla porta, secondo te me ne frega qualcosa del fatto che regge solo 45 minuti?
    3-4 anni fa la Juve, ancora disastrata, era retta quasi soltanto da Del Piero. Del Piero allora giocava 20-30 minuti...in quei 20-30 minuti, però, era un tripudio di passaggi smarcanti, tiri precisi e diversi goal.
    A questo punto perchè dovrei fargli una colpa del correre poco?

Come prime punte...torniamo al caso di Drogba, ormai 35enne. Messo bene fisicamente, ma non più un ragazzino. Io, nonostante tutto, avrei comunque preferito prendere lui a parametro zero piuttosto che una punta 20enne che non ti dà allo stato attuale nessuna garanzia, cosa che invece Drogba avrebbe fatto. Idem per Eto'o, facendo il caso odierno.

Ecco cosa intendo, spero di essermi spiegato meglio ora che ho descritto con più calma il mio pensiero

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Comunque assurdo questo smantellamento della roma.
    Una squadra forte e ambiziosa i giovani buoni che scopre se li tiene. Parlo di Marquinhos e Lamela, la cessione di Osvaldo è stata una liberazione.

C'è da dire che per contro sono arrivati bei giocatori, Strootman su tutti.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Marquinhos a 30 milioni è stato un AFFARONE. È pur sempre un difensore...

Lamela a 30 milioni ORA è stato un affarone, ma come hai detto tu, Lamela è uno che in prospettiva può diventare molto molto forte, sarebbe sicuramente stato meglio tenerlo...Un reparto d'attacco con "prima punta X-Totti-Lamela-Gervinho" credo sia decisamente migliore dell'attuale "prima punta X-Totti-Gervinho-chissà chi"...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Marquinhos a 30 milioni è stato un AFFARONE. È pur sempre un difensore...

Lamela a 30 milioni ORA è stato un affarone, ma come hai detto tu, Lamela è uno che in prospettiva può diventare molto molto forte, sarebbe sicuramente stato meglio tenerlo...Un reparto d'attacco con "prima punta X-Totti-Lamela-Gervinho" credo sia decisamente migliore dell'attuale "prima punta X-Totti-Gervinho-chissà chi"...
    Vabbé, chissachi è Ljijac...

Comunque occhio che anche Lamela è stato molto ben valorizzato da Zeman e dal suo gioco, quei 16 gol hanno contribuito non poco alla sua valutazione, che per precisione dovrebbe essere di 30+5 di bonus.
    E' vero che potenzialmente potrebbe crescere di valore, ma è anche possibile il contrario (vedi alexis sanchez) .

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

(Ljajic, sì)

Vero anche questo...30+5 sono pur sempre 30+5

Via, come seconde punte siete praticamente a posto, vi serve un centravanti con i controcazzi, a meno che non riusciate a riciclare l'ottimo calcio dell'epoca di Spalletti.

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

Via, come seconde punte siete praticamente a posto, vi serve un centravanti con i controcazzi, a meno che non riusciate a riciclare l'ottimo calcio dell'epoca di Spalletti.
    Che poi 'sto centravanti dovrebbe servire per un paio di mesi, Totti potrebbe farlo benissimo. Al limite ti tieni Tallo senza darlo in prestito. Io investirei maggiormente su un difensore centrale veloce al posto di Budisso e/o un terzino sinistro al posto di Balzaretti.