Ma io non ho capito, anche per mancaza di tempo, il contenuto di questa interecettazione. Qualcuno mi spiega?
Ma io non ho capito, anche per mancaza di tempo, il contenuto di questa interecettazione. Qualcuno mi spiega?
Non è stata un'intercettazione! Un giornalista di un sito internet romanista ha chiesto a Sabatini un'intervista telefonicamente. Sabatini gli deve aver risposto alle sue due o tre domande dopodiché ha appoggiato il telefono (presumo cellulare) sul suo tavolo convinto di aver chiuso la comunicazione e ha ripreso a parlare con Fenucci (un dirigente della Roma) mentre il giornalista dall'altra parte del telefono ascoltava (e registrava) tutto.
Si parlava di strategie di mercato e sono state dette cose - si importanti - ma che ormai tutti avevano intuito:
1) Bisogna vendere per poter fare mercato (verosimilmente unicredit ha finanziato due campagne acquisti per circa 60 milioni senza vedere risultati e adesso ha chiuso il rubinetto).
2) Sono intenzionati a vendere Osvaldo.
3) si cederà almeno uno fra De Rossi e Marquinhos.
Quanto ascoltato fa scopa con notizie di mercato di ieri.
Praticamente la Roma ha già acquistato due difensori centrali, Benatia e Jedvaj. L'ultimo è un giovane promettentissimo, nonostante i suoi nemmeno 18 anni è stato pagato sui 7 milioni... Evidente quindi che altri due difensori centrali sono in partenza e uno dovrebbe essere Marcquinhos effettivamente, per il quale il PSG sta offrendo cifre folli.
Un altro acquisto è Strootman del PSV, dicono molto forte e molto ben pagato. Un'operazione stila lamela, giocatore giovane bnen pagato sul quale si punta forte. Verosimilmente sostituirà De Rossi, sgravando così la società dal suo oneroso ingaggio.
L'altro centrale in partenza - ma queste sono ipotesi - potrebbe essere Castan (che ha me piace molto) destinazione Flamengo, ottenendo così un doppio beneficio: fare cassa (circa 5 milioni) e liberare un posto da extracomunitario.
Per il posto da extracomunitario che si libera sembra che ci sia una trattativa in corso con il City, che cederebbe alla Roma in prestito gratuito Maicon; c'è solo da accordarsi sul suo oneroso ingaggio, che verrebbe pagato in parte dal City e in parte dalla Roma, non si sa ancora bene con quali percentuali.
La Cessione di Osvaldo coprirebbe infine l'arrivo di un attaccante di fascia, si fanno alcuni nomi, il più gettonato al momento è Gervinho, che l'allenatore della Roma aveva al Lille e per il quale è ancora fissato, nonostante in due anni in Inghilterra non abbia dato seguito alle belle promesse fatte in terra Francese.
Il punto debole di questo mercato è il portiere, si fanno tanti nomi ma nessuno soddisfacente.
Tornando alla pseudo-intercettazione, la cosa grave (non per me) è il punto 2) in merito al quale sembra che Sabatini abbia detto che Osvaldo deve venire a Trigoria (anziché aggregarsi al gruppo direttamente a Brunico luogo del ritiro della Roma) per assaggiare anche lui le contestazioni dei tifosi così si convince ad accettare il trasferimento al Southampton .
- - - Aggiornamento - - -
La formazione potrebbe essere tipo questa:
[De Sanctis?]
maicon benatia jedvaj balzaretti
pjanic strootman florenzi
lamela totti [gervinho?]
Che ne pensate? A me la difesa sembra tutta un'incognita. E' anche vero che peggio dell'anno scorso sarà difficile fare, coi circa 60 gol incassati in campionato...
Come portiere mi sembra strano che non stiate puntando su Sorrentino...probabilmente lo riuscireste a prendere per due noci di cocco e 4 Oro Saiwa, ed è un OTTIMO portiere che tuttora non sfigurerebbe affatto in Serie A.
Se ho capito bene sia Viviano che Sorrentino, basta uno schiocco di dita e vengono di corsa a Roma.
Diciamo che Sorrentino ha sulla coscienza una buona dose delle responsabilità della retrocessione del Palermo...
e Viviano della non conquista della champions da parte della Fiorentina.
Quello che mi piace di Sorrentino è che è un para-rigori.
De Sanctis lo preferirei, ma ha 36 anni, così tanto per colmare un buco e cercare un portiere in futuro.
Non capisco perché la Roma non abbia chiuso per Rafael, lasciandolo poi al Napoli. Deve esserci sotto qualcosa che non si sa e che solo un'altra psaudoi-intercettazione telefonica ci avrebbe potuto svelare.
La soluzione migliore sarebbe probabilmente stata Julio Cesar, quella più auspicabile al presente il Valenciano Diego Alves.
Iniziare il ritiro (domani) senza il portiere titolare è pazzesco!
Dimenticavo anche Julio Cesar, ovvio! Mea culpa Anche lui è sul mercato ed è ancora tra i migliori portieri del mondo!
P.S.: Io comunque non cederei SIA Marquinhos SIA Castan...almeno uno dei due lo terrei, anche perchè sono comunque bravi e mantenerne almeno uno darebbe un minimo di continuità.
Quello da cedere, con cui fai cassa, è Marquinhos. Ci si realizzano 30 milioni, ci rifai la squadra...
Castan secondo me è stato sottovalutato. Io ho molto apprezzato il fatto che, oltre a essere un discreto difensore, egli non butti mai via la palla, roba da centrocampista coi piedi buoni.
Hai ragione, cedendoli entrambi si smantellerebbe completamente la difesa, ma dobbiamo rassegnarci al fatto che sono ormai tre stagioni che si ricomincia daccapo.
E poi dicono che l'allenatore non conta! Finché non ne trovi uno che ti risistema la squadra (l'ultimo fu Spalleti) realizzi solo un'accozzaglia di calciatori.
Una considerazione su un potenziale arrivo:
Ammazzalo quant'è brutto!!!!!
Tranquillo, Abel Balbo, se vuoi ce lo prendiamo noi dell'Inter
Al di là del far paio con Alvaro Pereira in bruttezza, è un OTTIMO giocatore. Tecnico, veloce e di personalità.
maicon è finito.....de sanctis è decrepito, jedvaj non so quanto sia pronto
strootman e gervinho sono ottimi
comunque c'è un bel gruppetto:
juve
napoli
fiorentina
inter
milan
roma
lazio
7 squadre per 6 posti europa
comunque mi sembra che nonostante tutto quello che si dice, il campionato stia diventando di un livello importante, il livello di queste squadre è alto e abbastanza equilibrato, poi mettiamoci pure anche l'udinese
Concordo, sembra che il campionato italiano si stia ripendendo in termini di competitività.
Per il mio Napoli spero che arrivi Julio Cesar e anche l'arrivo -forse impossibile- di Jackson Martinez e Rami in difesa. Purtroppo Gonalons ha già detto più votle che resterà a Lione.
Insomma, i soldi ci sono e pure abbastanza. Bigon è un idiota e lentissimo, ma sembra che sia solo un burrattino nelle mani del pappone. Spero che quest'ultimo non deluda quindi.
Se la Roma non è stupida, farà una guerra spietata al Napoli per Julio Cesar. Allo stato attuale non ci sono portieri migliori di lui per una fascia di prezzo relativamente accessibile, e i pochissimi leggermente migliori di lui vengono tenuti stretti dalle relative squadre. Penso per esempio a Cech, Casillas, Joe Hart del City, Neuer...e Handanovic
Un'idea potrebbe essere Diego Lopez, che sicuramente con la dipartita di Mourinho tornerà a fare la riserva di Casillas dopo l'anno da titolare. Per quello che ho potuto vedere è un OTTIMO portiere anche lui, non giovanissimo ma tutt'altro che bollito. Più giovane di De Sanctis, comunque