Bè, Boruc oggettivamente, pur non essendo scarso in assoluto, meritava di stare dietro Frey, eh...sono cazzi suoi se non voleva farlo La Fiorentina è stata stupida a vendere Frey, i portieri che ha avuto dopo non sono mai stati al suo livello, nè tantomeno a un livello superiore...
Julio Cesar in prestito gratuito comunque è un grandissimo acquisto Maicon alla Roma invece un pò meno (giusto un pò )
Julio Cesar è un prestito gratuito solo per modo di dire, il suo ingaggio è oneroso quanto l'ipotetico cartellino.
Riguardo a Maicon, temo proprio che tu abbia ragione; ha subito un paio di brutti infortuni che smaltirli a 32 anni non è cosa facile... speriamo almeno che faccia il minimo sindacale di non farci rimpiangere il modesto Piris!
- - - Aggiornamento - - -
Marquinhos al PSG per 35 milioni!!!
Per quanto sia effettivamente bravo e promettente (il suo valore oltre che nei piedi, sta anche nella sua testa sulle spalle), con 35 cucuzzoni, se vengono reinvestiti sul mercato, si potrebbero fare molte belle cose...
- - - Aggiornamento - - -
Si configura quindi la nuova Roma, con Benatia al posto di Marquinhos, Maicon a dx al posto di Piris, Strootman davanti alla difesa e il vecchio De Sanctis in porta con l'acquisto di un giovane promettente portiere dal nome impronunciabile.
Non approvo la cessione a titolo definitivo di Nico Lopez e Verre all'Udinese.
Adesso la cessione di Osvaldo e l'acquisto di un attaccante di fascia... Inoltre vedremo il futuro di DDR se sarà o meno lontano dalla capitale e se si chi lo sostituirà.
Marquinhos è molto promettente ma 35 fottuti milioni è assurdo...tra l'altro il PSG sta per prendere anche Cavani, altro che FPF
Maicon magari vi fa qualche cavalcata e qualche gol ma non ha più continuità e ha problemi fisici, acquisto inutile
Comunque non ho capito perchè avete mandato via Stekelenburg, per prendere chi? De Sanctis???
Mi sa per lo stesso motivo per cui probabilmente manderanno via Osvaldo...rapporti incrinati con gran parte dello spogliatoio e della dirigenza...e nel caso di Osvaldo anche con parte della tifoseria.
35 milioni per Marquinhos sono veramente troppi, non puoi non cederlo! Poi oggi ho saputo che sarebbero addirittura 35+2 di bonus...
Marquinhos ha dimostrato a 18 anni grandi cose, adesso ne ha appena 19... però è anche un calciatore che deve confermarsi, anche alla luce del fatto che l'ultima parte di stagione scorsa è calato molto. E' un prezzo assurdo. Poi un difensore centrale non ha mai inciso nel rendimento di una squadra quanto un attaccante o un centrocampista di alta classe.
Stekelenburg è stato disastroso, non ha fatto meglio di Goicoechea, abbiamo perso delle partite clamorose per causa sua. Mi vengono in mente le due con la modesta sampdoria, sia all'andata che al ritorno. Le sue papere non sono certo clamorose come quella di Goicoechea contro il cagliari, ma sono costanti. Inoltre non si è mai adattato, è un semina-zizzania nello spogliatoio. Io sono contento della sua partenza, anche se in porta ci fosse tornato Curci l'avrei preferito.
Osvaldo ha il cervello più piccolo di una nocciolina. E' bravo nessuno lo mette in dubbio, ha anche le sue ragioni a volte per quello che fa, ma è veramente poco intelligente. Dispiace perderlo come bagaglio tecnico e da quel punto di vista non lo riesci a rimpiazzare; ma forse è meglio uno un po' meno bravo ma con più sale nella zucca, che non crei problemi, che non spacchi lo spogliatoio, che non si azzuffi ogni momento coi tifosi, che non mandi a quel paese l'allenatore se non lo convoca, che non si fa ammonire a ogni gol per mostrare quelle scritte idiote sulla magliette (almeno ci mettesse qualche msg socialmente valido).
Non è detto che parta perché non lo vuole nessuno di suo gradimento, anche su questo si dovrebbe riflettere: fai tutto questo casino però al dunque non hai qualcuno con cui sei in sintonia che sarebbe disposto a prenderti.
Meglio perderlo che trovarlo! Il problema è che mi sa che rimane per mancanza di acquirenti, tenuto conto che in russia non ci vuole andare e in quella squadretta inglese nemmeno.
- - - Aggiornamento - - -
Magari! Se facesse qualche cavalcata e qualche gol, cioè se fosse al 50% di quel Maicon che tutti ricordiamo, sarebbe molto, tenuto conto che nella fascia dx della Roma da due anni c'è solo miseria.
Tutto sommato il rischio è minimo, cartellino gratis e stipendio dimezzato... Se poi Sabatini riuscirà ad affiancargli un giovane di buone speranze come ha fatto con De Sanctis e Balzaretti, potrebbe aiutarlo a crescere... (si parla di Wallace, anche se è difficile).
Trasferimenti - Tasferimenti recenti - transfermarkt.it
alla fine De Laurentiis ha vinto, 64 fottutissimi milioni
sono curioso di vedere come li reinvestono
Strootman è ufficialmente della Roma! Ieri sera è arrivato a Fiumicino e oggi farà le visite mediche. Sembra un buon acquisto.
Riguardo a Maicon, si è unito ieri al gruppo e fisicamente è prfetto. Resta da vedere che limiti gli lasceranno gli infortuni (due) subiti lo scorso anno. Se fosse almeno la metà di quel che ricordiamo sarebbe sufficiente...
I nodi da sciogliere sono:
- De Rossi: resta o se ne va? Fino a pochi giorni fa sembrava probabile il suo addio (Chelsea), ma le parole di Garcia potrebbero significare un cambio di rotta. Certo che una coppia Strootman-De Rossi davanti alla difesa non sarebbe male.
- Osvaldo: è un peccato perché tecnicamente non si discute, ma col suo ipo-cervelletto non si può tenere. Il problema è che sta rifiutando ogni destinazione. E' un pazzo secondo me a rifiutare lo Zenit: lo ricoprono d'oro (5 milioni netti a stagione), la più bella città dell'estremo est europeo, un allenatore italiano e capace che lo valorizzerebbe... non so che cerca. Il problema è che lui ha una ultra-stima di se stesso, aspetta la chiamata del Real Madrid... C'è poi la questione del suo ipo-cervelletto: essendo amante del rock vuole andare in un luogo che sia centrale rispetto alla musica che preferisce (inghilterra) salvo rifiutare il Southampton perché non alla sua altezza... Io dico: se vuoi dedicarti al rock, cambia mestiere... A ogni modo credo che stia temporeggiando finché quei 4 o 5 club a cui lui ambisce in cerca di un attaccante non troveranno un centravanti alternativo a lui, dopodiché abbasserà le pretese, probabilmente fino allo Zenit, ammesso che nel frattempo non abbiano anche loro ingaggiato un altro. Sta a vedere che ci rimane sul groppone... nella peggiore delle ipotesi ci sono Napoli e Inter, anche se la loro offerta è scarsa.
- Serve un attaccante laterale, che numericamente sostituirà Osvaldo. Garcia vuole Gervinho, giocatore che se la Roma vuole può prendere in qualsiasi momento. La speranza è che invece prenda un attaccante forte, che non faccia rimpiangere l'altrettanto forte Osvaldo.
- Siamo ancora senza un portiere...
- - - Aggiornamento - - -
Stanno facendo spese in Spagna.
Apprezzo che stiano dando carta bianca al nuovo allenatore: è così che si fa, anche se è un rischio. Albiol per esempio mi sembra strapagato... è anche vero che adesso i venditori, consci che il Napoli ha super-incassato con Cavani, quando il Napoli bussa alla porta, alzano il prezzo del 30%...
Trovo molte affinità tra Albiol e Gervinho: due calciatori che dopo aver fatto molto bene nel loro club, sono stati acquisiti da una grande squadra, hanno ottenuto un contratto super-milionario e si sono adagiati. Adesso il loro vecchio allenatore che li ha valorizzati li rivuole alla sua corte. Per questo ho su Albiol gli stessi dubbi che mi vengono per quel Gervinho che gira gira ce lo appiopperanno a noi della Roma. Almeno Gervinho costerebbe la metà di Albiol...
Comunque ringrazio il Napoli di fare una squadra su misura per Benitez, tecnico che stimo molto e che si è rovinato ingiustamente la reputazione per causa del comportamento di Moratti. Anche quest'anno, come lo scorso, simpatizzerò Napoli.
- - - Aggiornamento - - -
La notizia super di mercato che ho appreso ieri, è della Fiorentina, che sta per fare il vero colpo, altro che Gomez: sembra che si stia andando verso un rinnovo per un altro anno per Pizarro. Senza Pizarro la Fiorentina è vero che si sta rinforzando ma rimane monca; con Pizarro invece la vedo proprio molto bene!