ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 52 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 516
Like Tree12Mi piace

Calciomercato 2013/2014

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Il concetto è "Va bene rischiare prendendo stranieri sconosciuti quando hai da valorizzare giovani che già stanno dimostrando, e per di più sono pure italiani?". La risposta a questa domanda dovrebbe essere automaticamente sì. Il problema è che a quanto pare per te non lo è

Con Kovacic ci è andata sicuramente bene. Con Juan Jesus può andarci altrettanto bene ma deve imparare a rimanere concentrato sulle marcature. Fisicamente è una roccia, ha ottimi tempi d'intervento ma a volte perde di vista l'avversario. È comunque una risorsa, su questo non c'è dubbio.

Quante volte può andarti bene?...L'Inter poi ha un'ampia storia di stranieri rivelatisi poi dei bidoni, sia nel passato prossimo, sia nel passato remoto sia nel presente. Trovo assurdo andare a pescare gente da in culo ai lupi quando hai dei talenti a due passi da casa. Giovani che magari già hanno esperienza di Serie A e che quindi hanno meno problemi di ambientamento, al contrario di giocatori che arrivano dalla Serie B della Svervegia...

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito

Ma chi ti prendi a 6milioni [che poi è stato uno scambio di prestiti, ci tolgono due stipendi pesanti e noi gli diamo un pò di più] italiano o meno?

Longo sicuramente non è all'altezza e di altri giocatori del genere a poco non ne vedo in giro.

Io di italiani a poco non ne vedo

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Un 21enne che fa 8 gol in Serie A ha già dimostrato, avessi fatto io 8 gol in Serie A e mi criticassero, poi esulterei facendo segno del silenzio....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Che vi devo dire, ragà...da interista, spero vivamente che abbiate ragione voi, anche se ho bruttissimi presentimenti...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Che vi devo dire, ragà...da interista, spero vivamente che abbiate ragione voi, anche se ho bruttissimi presentimenti...
    Quando punti sui giovani, italiani o stranieri che siano, devi mettere in conto che mediamente ogni 4 che ne prendi uno salta fuori fortissimo, uno buono e due sono bidoni, anche se sulla carta erano tutti e quattro promettentissimi. Per cui devi partire dal presupposto che se vuoi fare una squadra competitiva puntando tutto sui giovani ci voglio diverse sessioni di mercato.

Invece una cosa che mi sta stupendo è che Mazzarri stia dando un certo tipo di indicazioni di mercato, lui che è notoriamente a favore di giocatori già fatti piuttosto che di giovani di buone speranze.

Danilo dell'Udinese a me è sempre piaciuto, è uno di quei difensori che non butta via la palla.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Quando punti sui giovani, italiani o stranieri che siano, devi mettere in conto che mediamente ogni 4 che ne prendi uno salta fuori fortissimo, uno buono e due sono bidoni, anche se sulla carta erano tutti e quattro promettentissimi. Per cui devi partire dal presupposto che se vuoi fare una squadra competitiva puntando tutto sui giovani ci voglio diverse sessioni di mercato.

Invece una cosa che mi sta stupendo è che Mazzarri stia dando un certo tipo di indicazioni di mercato, lui che è notoriamente a favore di giocatori già fatti piuttosto che di giovani di buone speranze.

Danilo dell'Udinese a me è sempre piaciuto, è uno di quei difensori che non butta via la palla.
    Vero, ma una cosa è prendere un giovane dalla stessa Serie A o anche dalla Serie B italiane...un'altra è prendere uno, per promettente che sia, dalla serie C groenlandese...

da Estero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Vero, ma una cosa è prendere un giovane dalla stessa Serie A o anche dalla Serie B italiane...un'altra è prendere uno, per promettente che sia, dalla serie C groenlandese...
    Guardo in casa mia e faccio una statistica, la Roma sono due anni che punta sui giovani, te li elenco in ordine alabetico insieme alle conclusioni che si possono trarre:

Caprari
    Dodo
    Florenzi
    Kjear
    Goicoechea
    José Angel
    Lamela
    Marquinhos
    Nico Lopez
    Piris
    Piscitella
    Pjanic
    Romagnoli
    Tachcsidis
    Viviani

3 crack: Marquinhos, Lamela, Pjanic
    1 buon giocatore: Florenzi,
    3 disastrosi: Kjear, José Angel, Goicoechea

Si può dire che prendendo all'estero si possono prendere ottimi giocatori, ma si prendono anche delle fregature clamorose. Però gli italiani bravi sono veramente pochi... gli altri sono stati buoni come pedine di scambio in sede di calciomercato, come può avvenire anche quest'anno.
    E' vero che su certi giovani italiani che ho seguito nella Roma primavera mi sarebbe piaciuto che la squadra ci puntasse, però alla resa dei conti eccolì là, se non li prende nessuno vuol dire che tutta 'sta forza non sono.
    Non so se lo ricordi, parlai bene di Cerci quando ancora non aveva esordito, in un post dove si proponevano le giovani speranze... non ho avuto torto, Cerci è bravo, ma a parte il caratterino, io credevo che potesse essere il nuovo Bruno Conti, ma anche tecnicamente non è a quell'altezza.
    La Roma la squadra primavera l'ha sempre ben curata, eppure di veri campioni negli ultimi 40 anni ce ne sono stati solo due: Conti e Totti.

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito

Ma guarda che i giocatori li abbiamo presi dalla STESSA SERIE A. Oppure prendi vidal e non lo consideri un giocatore della serie a?

da Estero

Predefinito

Nainggolan: ma se è così forte e dotato come dicono tutti, perché non gioca in nazionale? Eppure stiamo parlando della nazionale del Belgio, non di Brasile o Argentina...

- - - Aggiornamento - - -

@Wolverine : Nell'elenco dei giovani romanisti mi sono dimenticato di questo gioiellino:

MERCATO. BOJAN, NESSUNO LO VUOLE: IL BARCELLONA CERCA ACQUIRENTI
    Il BARCELLONA cerca un'acquirente per Bojan KRKIC. L'ex calciatore giallorosso non è stato riscattato dal MILAN e il club catalano vorrebbe cederlo a titolo definitivo. Secondo quanto ha riportato Catalunya Radio, l'agente del giocatore Ramon SORTRES e il direttore sportivo blaugrana Andoni ZUBIZARRETA si sono incontrati ieri per discutere del futuro del giocatore.

E pensare che volevano 40 milioni per il diritto di riscatto...

Faccio una domanda a voi interisti che ne siete esperti:

Ma voi ce lo vedreste Julio Cesar a difendere la porta della Roma o lo considerate del tutto bollito?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Craimon Visualizza il messaggio
    Ma guarda che i giocatori li abbiamo presi dalla STESSA SERIE A. Oppure prendi vidal e non lo consideri un giocatore della serie a?
    Parlavo di giovani italiani a fronte di giovani stranieri provenienti spesso da campionati esteri Catapultarli subito in una grandissima squadra è sempre un rischio, specie se appunto provengono dall'estero. Abbiamo preso Jonathan e Alvarez, quando potevamo ad esempio tenerci Faraoni e prenderci Bonaventura o Diamanti...giusto il primo esempio recente che mi è venuto. Abbiamo preso Mudingayi quando avevamo pronto Poli, e si continuava a preferire Gargano a fronte di Benassi...e chissà quanti altri esempi possibili.

@Abel Balbo, Bojan Krkic per quanto mi riguarda è stato sopravvalutato fin dall'inizio Da quando vidi certe sue partite al Barcellona. Infatti non ho mai capito perchè Roma e Milan abbiano voluto puntarci tanto...