Visualizzazione stampabile
-
Son giudizi soggettivi.
Ai fatti però è coinciso che la squadra ha cambiato pelle con il suo ingresso.
Un po' quanto accaduto alla Roma: un Gervinho apparentemente anonimo è entrato e sono arrivati i due gol, segno evidente che comunque serviva qualcuno che andasse in profondità, non importa nemmeno quanto individualmente pericoloso...
-
Ma basta, smettila. L'allenatore voleva Cassano? NO. Se tu pensi di poter fare meglio di mazzarri proponiti. penso tu sia l'unico che rimpange un 30enne che non corre e con le sue magiche giocate ci ha aiutati ad arrivare terzi... ah, no, ottavi, noni? quanto???
Ma poi villa tevez e compagnia cantante prendono soldoni in termini di stipendio quando belfodil ad esempio è arrivato praticamente gratis visto che abbiamo sbolognato quel cancro di cassano. Icardi ha preso ogni pallone arrivato in area ma il suo ingresso non ha cambiato la partita... ok.
-
Se a voi basta avere giovani che corrono, invece di avere GIOCATORI DI TALENTO, allora capisco che non arriveremo mai a un punto d'incontro...
Gargano corre tantissimo...Xavi e Pirlo corrono molto poco e sono più vecchi. Secondo il tuo ragionamento, dunque, è meglio avere in rosa Gargano che non Xavi.
Eto'o ha 32 anni, Icardi e Belfodil 20 più o meno...secondo il tuo ragionamento, è meglio avere Icardi o Belfodil piuttosto che Eto'o.
Se ora mi dici che ho capito male, risulteresti solo incoerente perchè sconfesseresti quanto hai detto un attimo fa. Non c'è scampo...
Correre è importante, ma per fare giocate che cambiano le partite non c'è bisogno di andare a 200 km/h...
Se le partite dell'Inter LE AVESSI GUARDATE, avresti visto che Cassano è stato uno degli unici 3-4 giocatori che sono usciti a testa alta dall'ultima stagione, assieme a Palacio, Guarìn e Handanovic.
Nessuno, che non sia completamente fumato, potrebbe avere il coraggio di sostenere il contrario...
Per quanto mi riguarda, Mazzarri ha commesso un GRAVISSIMO errore a scartare Cassano. Un errore che, alla luce degli attaccanti che abbiamo adesso, potrebbe costarci molto caro...
-
icardi e belfodil hanno talento e lo dicono tutti, perchè l'hanno dimostrato.....se poi te non hai fiducia in loro allora è un problema tuo eh
poi villa e tevez....guadagnano anche il quintuplo di icardi e belfodil
comunque è un controsenso: ci si lamentava che avevamo una squadra vecchia, in questa sessione di mercato abbiamo preso solo under 30 a parte campagnaro, ma non va ancora bene.....poi operazioni tipo quella di wallace sono il primo a dire che è una stronzata ma icardi, belfodil, taider sono ottimi giovani che possiamo valorizzare, che già sui 20 anni hanno dimostrato di poter essere importanti in serie a, non sono al livello di kovacic ma il talento c'è
-
Io sarei incoerente nel volere eto'o? io critico uno perchè ha 30anni? no. LO CRITICO PERCHè NON CORRE.
Non fa niente, gioca da fermo. Xavi non corre??? penso che tu non abbia mai visto una partita del barcellona. Si cassano è stato uno dei meno peggio e grazie ai suoi gol siamo arrivati ottavi, lo ripeto. Un giocatore di talento assoluto, dalla classe cristallina ma io corro più di lui. Si gioca a livello professionistico e lui a questi livelli non riesce più a starci. Si è appena ritirato deco, prendiamo, sicuramente non corre meno di cassano.
Finalmente abbiamo un allenatore con delle idee, e queste idea PREVEDONO LA CORSA. Perfino ALVAREZ sta imparando l'arte del pressing ma si rimpiange cosi a caso cassano.
Ma poi proviamo a capire la logica del tuo discorso, consideriamo che quest'anno giochiamo UNA COMPETIZIONE. Tu avresti tenuto cassano[una grandissima testa di cazzo] in panchina [visto che ovviamente la coppia titolare sarà palacio milito]??? ovviamente il timidissimo barese non avrebbe fatto storie.... sicuramente
Eto'o se arriva sarà un regalo presidenziale, i giovani servono per RIFONDARE UN PROGETTO che era arrivato al limite del ridicolo.
Ora abbiamo milito, palacio, belfodil, icardi. 25 anni più o meno come media... Un ottimo attacco per la serie A del presente e probabilmente anche del futuro.
tu avresti voluto tenere eto'o palacio milito e cassano cosi l'anno prossimo stavamo messi peggio dell'anno scorso. Cosa sarebbe, l'attacco più vecchio della serie a? ma per favore
Ah, tevez fra ingaggio e cartellino è costato molto di più di icardi e belfodil messi insieme con un contratto più corto quindi questi paragoni non stanno nè in cielo nè in terra.
-
@John Reese
personalmente io non mi lamentavo della squadra vecchia...mi lamentavo di una squadra SVOGLIATA. La voglia la si può avere a 20 anni come a 35. Non dico che l'età conta, ma conta più di qualunque altra cosa la condizione psicologica. A parte Zanetti che era fuori scala, vedi lo stesso Campagnaro che corre per 4 e ha 33 anni...
@Craimon
Pirlo e Xavi, come anche altri tipo Corini (ai suoi tempi), Verratti, il Kuzmanovic pre-Inter, e tanti altri, non fanno della corsa pura il loro punto di forza. Questo non significa che debbano essere da scartare. La corsa è UN ASPETTO di un giocatore...ma non è TUTTO. O almeno, non è fondamentale quando qualcuno è dotato di talento puro.
Mario Balotelli non corre tantissimo, pur avendo un fisico che glielo permetterebbe. Tralasciando il fatto che sia una testa di cazzo, ha un talento PURISSIMO. Ergo, che corra un po' meno di quanto potrebbe, te ne puoi anche altamente fregare, perchè sai che in qualunque momento può tirar fuori una giocata magnifica che ti cambia le sorti di una partita, cosa che i corridori puri non possono fare. Non per niente i corridori puri sono un "supporto"...quelli che servono sono i talentuosi.
P.S.: Un reparto offensivo composto da Eto'o, Milito, Cassano e Palacio avrebbe avuto ben pochi rivali non solo in Italia, ma anche nell'intera Europa...sputarci sopra sarebbe stata una cosa assolutamente fuori dalla realtà.
-
Eto'o, milito, palacio, cassano sarebbe stato un attacco che sicuramente e sottolineo sicuramente non ci avrebbe fatto vincere nulla quest'anno e l'anno prossimo ci avrebbe creato un bel problema visto che Milito va verso la sua ultima stagione e cassano mi ripeto è IMPROPONIBILE a certi livelli.
Xavi corre tantissimo comunque. Cassano non corre, è una testa calda e un allenatore con cui ha fatto benissimo in passato l'ha scartato... ci sarà un motivo no? Che poi avesse fatto una stagione alla cristiano ronaldo.... ha fatto bene si, ma neanche troppo eh
-
L'Arsenal quanto ha vinto con i giovani?
Il Chelsea la sua Champions l'ha vinta grazie ai giovani...o grazie tra gli altri a Lampard, Terry e Drogba? Ripetimi un po' quanti anni hanno quei tre :D
C'è il Borussia Dortmund che è arrivato in finale di Champions, è vero...ma non è la regola.
Morale: una squadra di talenti 30enni volitivi che corrono, per dire, a 25 km/h vincerà sempre e comunque di più di una squadra di soli sbarbati capaci di correre a 100 km/h ma che poi inciampano sul pallone o sparano alto a porta vuota...Non serve essere Usain Bolt per piazzare un passaggio smarcante, un calcio di punizione vincente o anche un uno-due ubriacante.
Io non è che idolatro Cassano in quanto Cassano. Sto prendendo Cassano a mo di "simbolo" del tipo di discorso più generale che sto facendo.
Potrei prendere anche l'esempio di Drogba, che speravo l'Inter prendesse a parametro zero una volta svincolato dal Chelsea a suo tempo. Invece siamo rimasti fermi come baccalà senza neanche provarci. Questo perchè era troppo difficile per Moratti capire che un Drogba a 34 anni sarebbe stato ugualmente cento volte più decisivo di un Belfodil a 20. (Per inciso, fisicamente stava anche benissimo, oltretutto).
Ecco, Drogba per esempio potresti dirmi che lo idolatro, e avresti ragione. Per me è uno dei più grandi centravanti della storia del calcio...
P.S.: Quello che corre è Iniesta, non Xavi, dammi retta...ma del resto a Xavi non si chiede di correre. Non ne ha mai avuto bisogno.
-
Ljajic è un giocatore della Roma, prende il posto di Lamela. Che Manitù ci aiuti.
Adesso Sabatini sta lavorando per una prima punta che sostituisca Destro fino al suo recupero, al posto dello sbolognato Osvaldo e del non adatto al ruolo Borriello.
Inoltre, se riuscisse a piazzare Burdisso, potrebbe arrivare un difensore centrale veloce che si armonizzi meglio con quelli che abbiamo e che magari all'occorrenza possa fare il laterale sinistro.
-
Secondo me Borriello l'avete "scaricato" fin troppo presto...Osvaldo è più forte, e ci siamo, ma alla fin fine lì da voi l'ex signor Belèn il suo sporco lavoro lo faceva piuttosto bene.
Ljajic...tutto sommato, considerato il talento e l'età, l'avete pagato veramente due banane. Credo che alla Fiorentina ormai il clima fosse esacerbato, lì da voi penso potrà consacrarsi. Nel qual caso potrebbe diventare forte quanto era e quanto potrebbe diventarlo Lamela, con la differenze che avete un +20milioni come saldo della singola operazione di calciomercato :D contando i 30 circa a cui avete venduto Lamela e i 10-12 con i quali avete acquistato lo slavo.
Ma Destro che ha? Infortunio grave?
-
Credimi Borriello non è proprio adatto al gioco della Roma, né quest'anno né nei due precedenti. Lui è perfetto per fare l'unica punta da area di rigore in una squadra di poche pretese, il Genoa appunto, solo che avendo un ingaggio elevato nessuno se lo può permettere. Se a Livorno non usciva per lasciar posto a qualcuno che cercasse la profondità, avremmo pareggiato 0-0 .
Io sulle qualità tecniche di Ljajic non ho alcun dubbio, sul prezzo poi hai ragione tu 10 milioni per uno che ne vale il doppio... ci sono però un po' di aneddotti che fanno preoccupare sul suo comportamento. Il bisticcio con Delio Rossi, l'esclusione dalla nazionale, il comportamento con la Fiorentina... tutte questioni che prese una per una potrebbero anche trovare giustificazioni, però sai com'è, quando tutti sono contro di te si comincia a temere che il problema possa essere tu...
Destro non si è più ripreso dopo l'infortunio e relativo intervento chirurgico al ginocchio a fine stagione scorsa. La grande cavolata sembra che sia stata farlo giocare nel torneo under21 a fine stagione. Sembra che non sia da operare di nuovo ma che necessiti di riposo, però sono troppo fumosi nell'informazione a tal proposito da far temere che nascondano qualcosa... A ogni modo nella migliore delle ipotesi lo rivediamo a Natale...
-
Mi prendi squadra formate di fenomeni [non cassano] come esempio e piena di giocatori che hanno dato l'anima per vincere qualcosa [drogba, cambiasso] senza poi leggere quello che ho scritto. NEL CALCIO LA CORSA è FONDAMENTALE. xavi, pirlo riescono a fare ciò che gli viene richiesto dai loro mister [e corrono pure e pressano anche] mentre cassano dopo il 30esimo del primo tempo se viene lanciato per un contropiede lascia il campo in barella perchè non si allena. Per fortuna la dirigenza non la pensa come te se no a gennaio avremmo fatto come l'anno scorso, un tracollo verticale dovuto ad una squadra che giocava con giocatori senza ne capo ne coda [ricordo ancora la coppia rocchi, cassano... che obrobrio]. Continuiamo a puntare su 35enni... è la strada giusta
-
Io sono a metà tra voi in questa questione. Liedholm diceva che bisogna far correre la palla, non i calciatori; però questi devono avere una forma fisica ottimale, perché non c'è solo la corsa, c'è lo scatto, il dribbling, calciare senza sentirsi stanchi per non sbagliare, etc.
A 32 anni, se ci si allena con professionalità, si può essere in formissima e se ci aggiungi le qualità tecniche di Cassano vai alla grande; altrimenti i Totti e gli Zanetti e i Pirlo starebbero già in pensione da un pezzo.
Il problema è la testa, Cassano è uno smidollato.
Poi pesa il contratto; l'Inter voleva ridurre il monte ingaggi e allora perché strapagare uno sfaccendato?
-
Ma è ovvio che io parlavo di corsa generalizzando, cassano non riesce a giocare una partita intera perchè ha la forma di un 70enne e si allena come un calciatore amatoriale. E' inadeguato a giocare in una squadra dove si gioca con calciatori in forma.... poi ovviamente fra zanetti[secondo me inadeguato a fare il titolare], cambiasso, chivu, stankovic, alvarez, rocchi e compagnia cantante fa bella figura. CI MANCHEREBBE
- - - Aggiornamento - - -
Comunque assurdo questo smantellamento della roma.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Craimon
Ma è ovvio che io parlavo di corsa generalizzando, cassano non riesce a giocare una partita intera perchè ha la forma di un 70enne e si allena come un calciatore amatoriale. E' inadeguato a giocare in una squadra dove si gioca con calciatori in forma.... poi ovviamente fra zanetti[secondo me inadeguato a fare il titolare], cambiasso, chivu, stankovic, alvarez, rocchi e compagnia cantante fa bella figura. CI MANCHEREBBE
Io non dico che la corsa non conti...mi sono "infervorato" e purtroppo in quei casi tendo a estremizzare le mie posizioni, lo confesso, è un mio difetto.
Parlando con lucidità...sicuramente non puoi "giocare da fermo" nel vero senso della parola. Quello su cui discordiamo è che secondo te già Cassano giocava da fermo, mentre secondo me è vero che non correva molto...e ci siamo...ma in relazione a quelle che sono le sue qualità "pedestri", il fatto che non corra molto non è un gran danno. Ecco il succo del mio discorso.
Mettiamo caso che regga 45 minuti...ne reggeva anche 60-70, non negarlo, ma diciamo 45. Ecco, se in quei 45 minuti ti fa, dico per dire, un goal su punizione e un passaggio smarcante che ti mette Palacio davanti alla porta, secondo te me ne frega qualcosa del fatto che regge solo 45 minuti?
3-4 anni fa la Juve, ancora disastrata, era retta quasi soltanto da Del Piero. Del Piero allora giocava 20-30 minuti...in quei 20-30 minuti, però, era un tripudio di passaggi smarcanti, tiri precisi e diversi goal.
A questo punto perchè dovrei fargli una colpa del correre poco?
Come prime punte...torniamo al caso di Drogba, ormai 35enne. Messo bene fisicamente, ma non più un ragazzino. Io, nonostante tutto, avrei comunque preferito prendere lui a parametro zero piuttosto che una punta 20enne che non ti dà allo stato attuale nessuna garanzia, cosa che invece Drogba avrebbe fatto. Idem per Eto'o, facendo il caso odierno.
Ecco cosa intendo, spero di essermi spiegato meglio ora che ho descritto con più calma il mio pensiero :D
-
Quote:
Craimon
Comunque assurdo questo smantellamento della roma.
Una squadra forte e ambiziosa i giovani buoni che scopre se li tiene. Parlo di Marquinhos e Lamela, la cessione di Osvaldo è stata una liberazione.
C'è da dire che per contro sono arrivati bei giocatori, Strootman su tutti.
-
Marquinhos a 30 milioni è stato un AFFARONE. È pur sempre un difensore...
Lamela a 30 milioni ORA è stato un affarone, ma come hai detto tu, Lamela è uno che in prospettiva può diventare molto molto forte, sarebbe sicuramente stato meglio tenerlo...Un reparto d'attacco con "prima punta X-Totti-Lamela-Gervinho" credo sia decisamente migliore dell'attuale "prima punta X-Totti-Gervinho-chissà chi"...
-
Quote:
Wolverine
Marquinhos a 30 milioni è stato un AFFARONE. È pur sempre un difensore...
Lamela a 30 milioni ORA è stato un affarone, ma come hai detto tu, Lamela è uno che in prospettiva può diventare molto molto forte, sarebbe sicuramente stato meglio tenerlo...Un reparto d'attacco con "prima punta X-Totti-Lamela-Gervinho" credo sia decisamente migliore dell'attuale "prima punta X-Totti-Gervinho-chissà chi"...
Vabbé, chissachi è Ljijac...
Comunque occhio che anche Lamela è stato molto ben valorizzato da Zeman e dal suo gioco, quei 16 gol hanno contribuito non poco alla sua valutazione, che per precisione dovrebbe essere di 30+5 di bonus.
E' vero che potenzialmente potrebbe crescere di valore, ma è anche possibile il contrario (vedi alexis sanchez) .
-
(Ljajic, sì)
Vero anche questo...30+5 sono pur sempre 30+5 :D
Via, come seconde punte siete praticamente a posto, vi serve un centravanti con i controcazzi, a meno che non riusciate a riciclare l'ottimo calcio dell'epoca di Spalletti.
-
Quote:
Wolverine
Via, come seconde punte siete praticamente a posto, vi serve un centravanti con i controcazzi, a meno che non riusciate a riciclare l'ottimo calcio dell'epoca di Spalletti.
Che poi 'sto centravanti dovrebbe servire per un paio di mesi, Totti potrebbe farlo benissimo. Al limite ti tieni Tallo senza darlo in prestito. Io investirei maggiormente su un difensore centrale veloce al posto di Budisso e/o un terzino sinistro al posto di Balzaretti.
-
Quote:
Abel Balbo
un terzino sinistro al posto di Balzaretti.
Avete Dodò, che di per sè è piuttosto promettente...sempre se riesce a diventare almeno di plastica invece che di cristallo di Boemia :183:
@Craimon
Scostandoci un po' dal reparto d'attacco :D il caso Taider:
Potrebbe essere promettente, un tuttofare di centrocampo...perfetto. Ma quanto bisogno c'era di andare a pescare lui, quando fino a relativamente poco tempo fa avevamo Andrea Poli e l'abbiamo gettato via come una scarpa vecchia?...
-
Quote:
Wolverine
@
John Reese
personalmente io non mi lamentavo della squadra vecchia...mi lamentavo di una squadra SVOGLIATA. La voglia la si può avere a 20 anni come a 35. Non dico che l'età conta, ma conta più di qualunque altra cosa la condizione psicologica. A parte Zanetti che era fuori scala, vedi lo stesso Campagnaro che corre per 4 e ha 33 anni...
campagnaro all'età di icardi e belfodil era all'atletico moròn :183: ed è stato in B col piacenza fino a 27 anni
se loro sono già ad alti livelli ci sarà un motivo?
comunque qualcuno che apre i topic su champions league e coppa italia o devo aprirli tutti io?
-
Quote:
John Reese
campagnaro all'età di icardi e belfodil era all'atletico moròn :183: ed è stato in B col piacenza fino a 27 anni
se loro sono già ad alti livelli ci sarà un motivo?
Se è per quello anche Milito fino ad alcuni anni fa segnava sempre a raffica, andando in doppia cifra, eppure c'è voluto il Genoa in serie B per iniziare un poco a farlo conoscere anche in Italia...molte volte è a seconda di come ti va...
-
Milito ha portato il genoa ad essere quarto in campionato... altro che serie b
-
Quote:
Craimon
Milito ha portato il genoa ad essere quarto in campionato... altro che serie b
Non sto parlando di quell'anno, sto parlando della prima volta in cui Milito fu ingaggiato dal Genoa...anni 2004 e 2005, Wikipedia alla mano. Il Genoa era in Serie B. Milito Fece un fottio di goal...poi andò per alcuni anni al Saragozza, e segnò a raffica anche lì. Tornò al Genoa, che era risalito in Serie A, e fu soltanto allora che la Serie A riconobbe veramente il suo valore, nonostante avesse passato anni e anni a segnare caterve di goal ovunque.
-
vedo che la mia domanda è stata ben ignorata :183:
-
Comunque è pieno il mondo di giocatori su cui si punta tardi, milito per come mi ricordo[a memoria] è sempre stato un ottimo bomber.... ovviamente ce ne sono tanti e non sempre tutti i giocatori vendono valorizzati al meglio... penso per colpa di procuratori incapaci... non trovo altre motivazioni
-
Ci sono voci che ipotizzano Borriello all'Inter in chiusura di mercato. Mszzarri aveva già chiesto Osvaldo; se così fosse significherebbe che non crede molto in Icardi il che spiegherebbe anche il suo non impiego domenica scorsa.
Che Mazzarri non ami i giovani è noto...
Io lo spero vivamente anche se non ci credo, non possono essere così insensati da preferire Mr 24000 gol a Icardi!!
Quote:
John Reese
vedo che la mia domanda è stata ben ignorata :183:
Se li apri tu, hai la mia approvazione!
-
Se prendono boriello sono ridicoli. Intanto scambio di favori con il milan: kuzmanovic - nocerino. Non ho idea di chi ci possa guadagnare sinceramente
-
Quote:
Craimon
Se prendono boriello sono ridicoli. Intanto scambio di favori con il milan: kuzmanovic - nocerino. Non ho idea di chi ci possa guadagnare sinceramente
Secondo me ognuno per il proprio ci guadagneremo entrambi. A noi uno come Nocerino sarà utile, tanto più che Kuzmanovic non si è mai inserito granchè con Mazzarri, cosa che invece a Nocerino credo verrà naturale visto il tipo di giocatore che è. Il Milan dal canto suo avrà un decente "metronomo" di centrocampo. Non sarà un regista alla Pirlo, ma credo che il suo lo farà. Il Milan come interditori alla fine è a posto con Muntari, De Jong e Poli. Nocerino è un surplus ormai, per loro.
Poli comunque dovevamo prenderlo noi, ribadisco...lui era più che disponibile...