la differenza tra i gobbi e il napule è la difesa, paragono solo i centrali:
albiol britos cannavaro gamberini
chiellini barzagli bonucci ogbonna
Visualizzazione stampabile
la differenza tra i gobbi e il napule è la difesa, paragono solo i centrali:
albiol britos cannavaro gamberini
chiellini barzagli bonucci ogbonna
Bisogna vedere come Benitez imposterà il modulo. Più che i nomi in difesa conta l'organizzazione secondo me.... Prima di conte bonucci e chiellini facevano ridere
Sicuramente Cannalota lo dobbiamo togliere, ma Benitez è stato chiaro sin da subito: il posto da titolare se lo deve guadagnare lavorando duramente. Inoltre Benitez è famoso per effettuari rotazioni costanti tra tutta la sua rosa, il che è una cosa buona a mio modo di vedere. Finalmente non abbiamo più una rosa di solo 14 giocatori.
Per me può fare benissimo come può essere un flop, vedremo. Il problema che comunque ha preso una squadra che è arrivata seconda e secondo me può solo fare peggio del suo predecessore.
ha detto che farà il 4-2-3-1, ipotizzo una formazione
maggio e armero faranno i terzini credo
reina
maggio albiol cannavaro armero
inler behrami
insigne hamsik mertens
higuain
è un'ottima formazione ma non mi pare da scudetto sinceramente, almeno per il momento.....se poi prendono j.martinez e verratti, allora si.....anche se secondo me dovrebbero rinforzare la difesa che non mi pare proprio granchè, portiere compreso
Cosa c'è da argomentare? per voi il napoli può arrivare primo? per me no. Quindi al massimo possono fare come l'anno scorso, non di più. Quindi per me può solo che peggiorare, anche perchè il milan avrà balotelli da settembre, la fiorentina ha fatto una signora squadra, la juve è ancora più forte e i partenopei hanno ceduto il loro migliore giocatore
eh il milan avrà balotelli da settembre quindi pensate a quanti rigori
Zuniga forse resta e stiamo cercando altri difensori e quindi Albiol porebbe anche giocare come terzino, anche se Maggio ci ha salvato tante volte dalle cazzate fatte da Cannavaro. Il Napoli è molto interessato a due difensori centrali giovani del Feyenoord, che ha bisogno di vendere perché non se la passa bene economicamente. Inoltre si parla anche di Coentrao, ma saranno sicuramente chiacchiere.
Sinceramente Jackson Martinez non penso che arriverà. Penso che sia una strada di depistaggio che faccia comodo sia agli agenti di Jackson Martinez (in termini di ingaggio al Porto) e a De Laurentiis che magari starà lavorando su qualche altro colpo. Qualcuno si azzarda a dire Sanchez che è in rottura col Barça.
Poi se mi sbaglio, poco male, ce lo prendiamo volentieri a Jackson Martinez.
Purtroppo Verratti non verrà, è probabile che rinnoverà fino al 2018, ma se venisse sarei felicissimo! A me piace un sacco anche Marrone della Juve anche se non è al livello di Verratti.
Il portiere invece va benissimo, Rafael diventerà un grande e fino ad ora si è comportato bene nelle amichevoli. Poi vedremo come andrà. Se in Brasile tutti dicono che sarà il nuovo Julio Cesar magari un motivo ci sarà.
Abbiamo bisogno ancora di apporti in difesa e centrocampo come ho già detto e forse minimo altri 7 milioni dalla cessione di Gargano arrivano: Fulham, Benfica e Atletico Madrid sono interessate.
Ah ecco, ora ho capito il senso del tuo messaggio!
Hai ragione, questo sarà un periodo di transizione specialmente se consideriamo nuovo allenatore, molti nuovi giocatori e nuovo modulo. Comunque possiamo fare bene.
:lol::lol::lol:
Balotelli comunque cambia le partite.
Il napoli può fare bene ma secondo me se è vero che de laurentis ha 120mln si doveva tenere mazzarri comprandogli i giocatori adatti a fare il salto di qualità e tenendo cavani. per me adesso il napoli rischia molto visto che la formazione è un gran punto di domanda, il tecnico anche e le altre squadre si sono molto rinforzate
Con Mazzarri c'erano soltanto nomi della Serie A e gli altri disposti a venire li mandava via dicendo "Ma non sono abituati al ritmo della Serie A". Tra l'altro non è un ammiratore dei giovani giocatori e infatti Verratti che era praticamente nostro ormai starà a Parigi ancora per tanto tempo.
Mazzari al napoli ha fatto delle cose assurde. Io sono interista e non sono molto contento del suo arrivo a causa del mio odio per la difesa a tre ma mi rendo conto che rifare ciò che ha fatto lui a napoli sarà difficilissimo. Vedremo comunque.
Assolutamente vero e gliene sono grato. Spero per l'Inter che resti al massimo 2-3 anni comunque.
Secondo me il Napoli ha una bella formazione, che probabilmente migliorerà ancora se è vero quel che dichiara De Laurentiis circa il budget da investire sul mercato.
Anche io penso che il cambio di allenatore rischia di rendere almeno inizialmente la strada in salita. Soprattutto tenendo conto che la difesa sarà organizzata a 4 e i vecchi giocatori non sono abituati (ma tutto sommato sono pochi).
Un'altra incognita grossa grossa è l'assenza di Cavani: il suo contributo reale lo potremo valutare solo con la sua assenza. Cavani non è solo forte, è come se fossero due giocatori al posto di uno per la sua presenza a tutto campo, come giocare in dodici...
Per me, tolta l'antipatia di De Laurentiis (che comunque è in buona compagnia con gli altrettanto antipatici suoi colleghi di grandi squadre italiane), il Napoli è una squadra interessante e simpatica, da seguire.
- - - Aggiornamento - - -
Secondo me al momento, ma manca un mese alla chiusura del calciomercato, la classifica delle potenzialità delle squadre di serie A ai primi posti è la seguente:
JUVENTUS
NAPOLI, FIORENTINA
MILAN
LAZIO, INTER, ROMA, UDINESE
Ovvio che se nel frattempo qualcuno compra Messi, sale in graduatoria...
Io sono curioso di vedere il Milan cosa farà. E' l'unica squadra che è anche in Champions che non riesce manco a spendere 4 milioni per Honda, mentre le altre si stanno rinforzando.
Napoli e Juve possono permettersi di spendere 50/60 milioni, Juve da molto più tempo anche. Loro è già tanto che ne riescano a spendere 10. Come pensano di ridurre il gap?
Ma a Berlusconi interessa ancora del Milan?
L'altro ieri mi son visto Chelsea-Roma e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla mia squadra, avendo colto alcune cose positive:
Benatia, che nelle precedenti amichevoli mi aveva lasciato un po' perplesso, m'è sembrato finalmente e per fortuna il Benatia dell'Udinese.
Maicon, che temevo fosse una bufala al 100%, avendo fatto differenziato per tutto il ritiro estivo, pur non essendo il Maicon dell'Inter, sembra comunque un calciatore in grado di dare il proprio contributo. Considerando che il confronto va fatto col sostituito Piris, c'è da sperare sulla fascia sinistra un miglioramento.
Strootman è davvero forte.
I dubbi restano:
L'assortimento dei centrali difensivi, nel senso che sono entrambi lenti, ci vorrebbe un sostituto vero di Marquinhos, che sia in grado di fare un recupero veloce. Si parla di Chiriches, dicono che abbia tali caratteristiche (io non lo conosco), ma non è facile tesserarlo.
C'è caos in attacco. Gli attaccanti Borriello e Osvaldo verosimilmente non saranno della Roma il prossimo campionato e ancora non si sa chi li sostituirà, considerando che Destro sarà non disponibile dino a dicembre.
Caso Osvaldo. Se ne vuole andare però rifiuta tutte le destinazioni. E' chiaro a questo punto che abbia già un accordo con l'Inter (o il Napoli?) che però vorrebbe pagarlo la metà del suo valore di mercato e rateizzato.
Idem Borriello. Lo vorrebbe il Genoa però pretenderebbe che l'ingaggio glielo paghi in gran parte la Roma.
Attendo con mestizia l'annuncio di Lamela al Tottenham, potrebbe essere ormai questione di ore.
Forse, così ipotizzano alcuni media, ci sarà il contemporaneo annuncio di Bale al Real, Lamela al Tottenham e un mister x (Liajic?) alla Roma.
Sto facendo gli scongiuri per Ljalic, di mele marce che han vestito la maglia della Roma ce ne sono state fin troppe.
Il ritorno di Eto'o rimane un sogno...ma una volta ogni tanto anche l'impossibile accade. Chissà...forza, occhi a mandorla, faccelo sto regalo di benvenuto...
Si potrebbe riuscire a chiudere a 5 milioni l'anno. Non è COSI' impossibile. Abbiamo accettato di spendere barche di soldi per Pereira o Icardi (e per il primo sono stati sprecatissimi)...porca puttana, rifiutare di spenderli per Eto'o sarebbe un sacrilegio difficilmente ripetibile...
eto'o è sempre un campione, ma l'attacco mi pare apposto a livello numerico.....poi se torna, va benissimo....più che altro aver speso 12mln per icardi e poi lasciarlo fuori non avrebbe senso, perchè con eto'o, milito e palacio sicuramente starebbe fuori, anche belfodil
Se arrivasse eto'o avremmo un attacco spaziale. Speriamo.... anche perchè milito non è molto integro e icardi e belfodil avrebbero bisogno come minimo di qualche mese senza il peso della squadra sulle spalle per non fare la fine di un coutinho qualsiasi.
Ma poi, che operazioni del cazzo...con Milito, Cassano e Palacio, siamo andati a sprecare soldi per Icardi e Belfodil, perdendo oltretutto una talentuosa seconda punta come Cassano, quando quegli stessi soldi bastava dirottarli su Eto'o e avremmo avuto un attacco pauroso...il mercato dell'Inter mi lascia sempre più basito, in molti casi...
Più che altro il problema è che c'è gente che applaude per quell'operazione...la cosa che mi lascia più sgomento è quella :045:
Non è solo il fatto di Cassano, comunque, è proprio tutta l'operazione di rinnovamento del reparto d'attacco, che non mi è piaciuta.
Lo sai che David Villa è stato venduto all'Atletico Madrid 5 milioni?...
E Tevez alla Juve per meno di 10...Llorente addirittura a costo zero...
E chissà quanti altri buoni giocatori per cifre altrettanto abbordabili...
Senza contare che la Juve vuole sbolognare almeno uno tra Matri, Quagliarella e Vucinic, e uno qualunque dei tre potrebbe esserci MOLTO utile (la mia preferenza personale va a Vucinic, comunque, seguito da Quaglia). Ci stiamo provando? Ovviamente no...del resto abbiamo ICARDI e BELFODIL, a che serve comprare un attaccante di buon livello?...
Icardi l'ha già dimostrato lo scorso anno, ma anche nel secondo tempo contro il Genoa domenica scorsa, è un ottimo attaccante.
Secondo me nell'attacco dell'Inter c'è solo una cosa da aggiustare, che è la seguente:
Considerando Palacio e Icardi la coppia di attacco titolare, io dico che è ottima e molto ben assortita, essendo Icardi una prima punta molto promettente e Palacio la miglior seconda punta del campionato.
Quindi se l'Inter gioca con due punte è appostissimo.
Il problema nasce quando Mazzarri, con la sua tendenza a coprirsi molto, decide di giocare con una punta sola; perché in quel caso dovrebbe giocare con il solo Icardi, che è una vera prima punta; mentre invece fra i due si deve per forza scegliere Palacio il quale è indiscutibilmente a oggi migliore di lui: così ti ritrovi a giocare con un solo attaccante che non è molto adatto a fare reparto da solo.
La partita col Genoa l'ha dimostrato: il miglior Palacio si è avuto con l'ingresso di Icardi.
- - - Aggiornamento - - -
Comunque considerando Milito fuori dai giochi, un attaccante di peso ti ci voleva e quello più indicato per essere sostituito era proprio Cassano, per consistenza dell'ingaggio e inconsistenza caratteriale.
Si può discutere Icardi se vuoi e preferirgli un altro; a mio parere tra tutti quelli che hai citato, escluso Llorente che non lo conosco, quello che mi pare più adatto alla situazione a far coppia con Palacio è proprio Matri, ma io gli preferisco Icardi, non foss'altro per l'anagrafe...
Non per forza, e tu da romanista dovresti saperlo bene. Con Spalletti avete giocato per due o tre stagioni senza una vera prima punta, e quella Roma è stata una delle migliori degli ultimi 15 anni, anche se non è riuscita a mettere in saccoccia trofei...quindi giocare con un centravanti boa non è un dogma irrinunciabile.
Quanto all'anagrafe...sinceramente se l'alternativa fosse un Tevez, UN LLORENTE A COSTO ZERO o un David Villa a 5 milioni, dell'anagrafe me ne sbatto ampiamente i coglioni. Anche perchè non è che hanno l'età di Rocchi...
Sta di fatto che una squadra modesta come il Genoa, nel primo tempo vi aveva imbrigliato ben bene e - senza l'ingresso di una prima punta, Icardi appunto, - niente di più facile che finiva 0-0 ...
Tu devi considerare che non hai Spalletti in panchina che fa il gioco totale, ma un allenatore piuttosto guardingo, al quale un attaccante di peso è necessario.
Tutti dicono che è stato l'ingresso di Icardi a fare la differenza...secondo me no, invece. La vera differenza l'ha fatta lo spirito diverso con cui l'Inter è rientrata in campo dopo l'intervallo. Ancora più volitivi e con manovra più veloce. Icardi si è comportato abbastanza bene, lo ammetto, ma ha beneficiato anche lui di una maggior incisività di squadra.