Visualizzazione stampabile
-
Effettivamente posso comprendere. Però sono sicuro che le cose si smuoveranno presto.
Mi viene di cercare delle analogie con la Roma che, da in mano a Unicredit passò agli "americani". C'è da dire che quella situazione si rivelò migliore della vostra adesso. Innanzitutto, non so se fu l'influenza di Unicredit come molte malelingua ipotizzarono o una casualità, ma fu l'unico anno in cui la Roma ebbe dei favori arbitrali e anche in classifica quanto meno se la cavò bene.
Poi i nuovi proprietari, per quanto assenti come il Thoihir di adesso, qualche notizia la fecero trapelare su qualche progetto; per esempio l'ingaggio di Baldini, che mi rese allora felicissimo salvo poi ricredermi per l'incapacità e la nocività del personaggio. Qui invece non trapela una voce... o sono bravissimi o sono immobili.
C'è anche da dire che l'Inter oggi ha una rosa calciatori molto più disastrosa rispetto alla Roma di tre stagioni fa. Però una cosa che non capisco è perché si debba prima vendere per forza Guarin per poter procedere con un acquisto... Hanno speso 300 milioni e adesso non hanno un credito nemmeno di 4 o 5 milioni per prendere un Marquinho o poco più per prendere un Henrnanes?
Se ci aggiungi i pessimi risultati sul campo, che poi fanno sempre gran parte dell'umore di noi tifosi, ne vien fuori una miscela di depressione ai massimi livelli...
Stringete i denti fino a questa estate, che poi le cose devono per forza rivelarsi nella loro realtà.
-
-
La Juve credo stia preparando il terreno per l'addio di uno tra Pogba e Marchisio, e in quest'ottica Guarìn è praticamente perfetto. L'Inter aveva bisogno di un attaccante duttile e tecnico, e Vucinic lo è...il problema è che non gioca più o meno dal secondo dopoguerra...
-
Sicuramente lo scambio è funzionale a entrambe, che in qualche modo si rafforzano.
Vucinic non gioca da molto ma si allena regolarmente mi sembra, a meno che non abbia avuto qualche infortunio di cui non sono a conoscenza, ma non mi pare.
Restando in ambito Inter, c'è da dire che Guarin è molto forte tecnicamente, ma tatticamente è veramente difficile da collocare in una squadra. Non c'è riuscito nemmeno Mazzarri ed è tutto dire. Può darsi che nella Juve, in un sistema collaudato, dove deve prendere il posto di un Marchisio o Pogba e con Conte che è molto bravo, faccia bene.
Qualche dubbio ce l'ho anche per Vucinic. Io continuo a dire che a fianco a Palacio ci vorrebbe una prima punta, invece sia lui che Vucinic sono due seconde punte. Comunque meglio Vucinic che niente.
Io avrei venduto Guarin al Chelsea, unica squadra che l'ha richiesto, anche a prezzo un po' inferiore alle aspettative, e col cash avrei acquistato un attaccante diverso. Oppure avrei preso un Borriello gratis e con quei soldi avrei rinforzato la squadra altrove.
Resta il fatto che sia Guarin che Vucinic sono due calciatori tecnicamente molto dotati, oserei dire con delle potenzialità addirittura migliori di quanto non abbiano espresso fino a ora.
-
FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell'accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell'Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l'obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play.
FC Internazionale comunica inoltre la decisione di interrompere l'attività di lavoro dei dirigenti Marco Branca, Piero Ausilio e Marco Fassone a causa di aver avviato e quasi concluso senza comunicazione e autorizzazione del presidente Erik Thohir, la trattativa riguardo allo scambio di mercato tra i giocatori Mirko Vucinic e Fredy Guarin con la Juventus. Il presidente Thohir, si è già rotto altamente i coglioni e procederà nella composizione di un organigramma più competente e meno rincoglionito.
- - - Aggiornamento - - -
@Canalfeder fammi un piacere siccome che qua aprire un topic nuovo è inpensabile e devo aprirli tutti io
modifica il titolo, togli ''estivo'' e metti 2013/2014
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
La Juve credo stia preparando il terreno per l'addio di uno tra Pogba e Marchisio, e in quest'ottica Guarìn è praticamente perfetto. L'Inter aveva bisogno di un attaccante duttile e tecnico, e Vucinic lo è...il problema è che non gioca più o meno dal secondo dopoguerra...
non si può dare guarin alla juve dai zio bono
-
Peccato che la seconda parte del "comunicato" non sia vera...ma spero lo diventi presto :183:
Ecco, qui Psy-Thohir mi è piaciuto :045:
-
Praticamente i tifosi interisti insorti hanno indotto Thohir a non procedere a un accordo che praticamente era già fatto.
Marotta&C. sono incazzatissimi.
Devo dire che i gobbi di una cosa hanno ragione: adesso entrambe le squadre si ritrovano un calciatore del tutto demotivato. Sarebbe quindi consigliabile che sia Vucinic che Guarin vengano ceduti in questa sessione di mercato.
Come ho detto anche ieri, vucinic non mi sembrava l'attaccante ideale di cui avrebbe bisogno l'Inter.
Michel Bastos comincia bene... :roll::
BASTOS: "Chiedo scusa mille volte per l'accaduto, non sapevo ci fosse insulto"
NOTIZIE AS ROMA - Michel Bastos, chiede scusa. Dopo il curioso gesto avvenuto subito prima del match tra Roma e Juventus in cui il neoacquisto giallorosso ha mostrato una sciarpa con su scritto 'Lazio Merda", spiega così l'accaduto sulla propria pagina Twitter: "Ho raccolto quella sciarpa che era stata lanciata da un tifoso - scrive Bastos su Twitter - Non sapevo ci fosse un insulto, l'ho mostrata solo quando ero sulla pista d'atletica. Chiedo scusa mille volte per l'accaduto".
Che infame quel tifoso che gli ha detto di sventolarla!! :lol:
-
Fredy Guarin assente all'allenamento mattutino dell'Inter.
-
Quote:
Abel Balbo
Fredy Guarin assente all'allenamento mattutino dell'Inter.
Pare fosse concordato...ma è ovvio che la cosa è sospetta. Per me il problema non è (tanto...) vendere Guarìn, ma era il cederlo a quelle condizioni, un centrocampista 28enne in piena forma in cambio di una seconda punta 31enne che non gioca più o meno dall'unità d'Italia.
-
Guarin di fatto è come se fosse stato ceduto ugualmente (senza incassare nulla e senza avere in cambio nessuno).
Non può più giocare a S.Siro, già era preso di mira prima, adesso verrebbe fischiato da quando è nel tunnel.
Speriamo di riuscire a levarcelo dai maroni velocemente, anche per la metà di ciò che si diceva (7-8 milioni, 10 al massimo).
-
Quote:
Wolverine
Pare fosse concordato...ma è ovvio che la cosa è sospetta. Per me il problema non è (tanto...) vendere Guarìn, ma era il cederlo a quelle condizioni, un centrocampista 28enne in piena forma in cambio di una seconda punta 31enne che non gioca più o meno dall'unità d'Italia.
più che altro il problema era venderlo ai gobbi
io non sopporto più di vedere scambi con juve o milan, che tanto ci rimettiamo sempre
-
Di fatto per Guarin non ci sono richieste.
Sembra che ci sia stata una richiesta del Chelsea, ma probabilmente era solo un depistaggio durante la trattativa per l'acquisto di Matic dal Benfica.
Quote:
John Reese
più che altro il problema era venderlo ai gobbi
io non sopporto più di vedere scambi con juve o milan, che tanto ci rimettiamo sempre
Comunque prendevate un calciatore il cui cartellino tre anni fa era stato pagato 15 milioni e sembravano disposti a metterci anche uno o due milioni cash di differenza.
Però hai ragione: Guarin avrebbe fatto da rimpiazzo per una partenza nel prossimo mercato estivo, Pogba o Marchisio e c'era il grosso rischio, con qualche farmaco (:080:) e un sistema di gioco che funziona, di vedere Guarin risorgere, anche se io qualche dubbio ce l'ho.
E' ufficiale il passaggio di Burdisso al Genoa.
Una bella grana, era l'ideale prima riserva di Benatia e Castan; adesso se uno dei due è indisponibile, con Romagnoli infortunato, c'è solo il 17enne Jedvai come rimpiazzo.
-
Quote:
Wolverine
Buon pomeriggio!
La dirigenza dell'inter ha fatto davvero una figura pessima,propone l'affare poi ci ripensa e si ritira, i giocatori erano già pronti,Vucinic aveva fatto anche le visite mediche,è stato davvero un comportamento da pagliacci,chiuderei immediatamente ogni contatto con queste società poco serie e poco professionali.
Se fossi un direngente della Juventus,non venderei mai Pogba,è un giocatore ancora troppo giovane e a parte le sue doti tecniche che possono solo migliorare,preferirei vendere un Pogba 25enne a 60 milioni,che venderlo a 20 anni a 60 mln, pero bisogna vedere cosa il giocatore vuole fare;detto questo venderei prima di tutto Marchisio,prima che il suo valore di mercato scenda troppo,ultimamente ha fatto buone prestazioni e speriamo che a fine stagione la sua valutazione non scenda sotto i 25 mln
-
Quote:
Winston Wolf
Buon pomeriggio!
La dirigenza dell'inter ha fatto davvero una figura pessima,propone l'affare poi ci ripensa e si ritira, i giocatori erano già pronti,Vucinic aveva fatto anche le visite mediche,è stato davvero un comportamento da pagliacci,chiuderei immediatamente ogni contatto con queste società poco serie e poco professionali.
Se fossi un direngente della Juventus,non venderei mai Pogba,è un giocatore ancora troppo giovane e a parte le sue doti tecniche che possono solo migliorare,preferirei vendere un Pogba 25enne a 60 milioni,che venderlo a 20 anni a 60 mln, pero bisogna vedere cosa il giocatore vuole fare;detto questo venderei prima di tutto Marchisio,prima che il suo valore di mercato scenda troppo,ultimamente ha fatto buone prestazioni e speriamo che a fine stagione la sua valutazione non scenda sotto i 25 mln
isla aveva già fatto le visite mediche con l'inter, poi conte ha bloccato tutto
quindi poche storie vi siete comportati da schifo anche voi, poco tempo fa
poi se nessun nostro dirigente ve lo ricorda è solo perchè abbiamo una società di deficienti
in ogni caso comunque penso che se guarin era il sostituto di pogba, ci avreste perso, pogba è molto meglio....anche marchisio secondo me è meglio
-
Quote:
John Reese
isla aveva già fatto le visite mediche con l'inter, poi conte ha bloccato tutto
quindi poche storie vi siete comportati da schifo anche voi, poco tempo fa
poi se nessun nostro dirigente ve lo ricorda è solo perchè abbiamo una società di deficienti
in ogni caso comunque penso che se guarin era il sostituto di pogba, ci avreste perso, pogba è molto meglio....anche marchisio secondo me è meglio
Hai ragione,ma con l'unica differenza che in questo caso avete o hanno fatto tutto loro,cioè proporre un'affare per poi ritirarsi ,quando già le cose erano praticamente già state fatte.Sinceramente considero una bestemmia paragonare Pogba a Guarin,non si puo davvero,a parte il fatto che sono due giocatori differenti ma in generale mi sento di dire che Pogba è 100 volte superiore.Per finire comunque sono contento che Guarin non sia venuto alla juve.
-
Vabbé, chi è innocente scagli la prima pietra.
In fatto di contrattazioni con calciatori credo che tutte le società di calcio abbiano degli scheletri nell'armadio. L'Inter non ci avrà fatto una bella figura e son d'accordo, ma quanto meno il calciatore era il suo e aveva tutto il diritto di ripensarci prima della firma del contratto.
Mi viene in mente il caso Berbatov, una vera porcata con la quale la Juventus s'è intromessa ad accordo già avvenuto fra il calciatore e la Fiorentina, oppure il modo in cui ha acquistato Emerson dalla Roma...
Dài @Winston Wolf , non fare la verginella! :lol:
-
Quote:
Abel Balbo
Vabbé, chi è innocente scagli la prima pietra.
In fatto di contrattazioni con calciatori credo che tutte le società di calcio abbiano degli scheletri nell'armadio. L'Inter non ci avrà fatto una bella figura e son d'accordo, ma quanto meno il calciatore era il suo e aveva tutto il diritto di ripensarci prima della firma del contratto.
Mi viene in mente il caso Berbatov, una vera porcata con la quale la Juventus s'è intromessa ad accordo già avvenuto fra il calciatore e la Fiorentina, oppure il modo in cui ha acquistato Emerson dalla Roma...
Dài @
Winston Wolf , non fare la verginella! :lol:
in effetti...
si è capito che la dirigenza dell'inter e l'inter mi stanno sui maroni?:lol:
-
Quote:
Winston Wolf
in effetti...
si è capito che la dirigenza dell'inter e l'inter mi stanno sui maroni?:lol:
la dirigenza dell'inter sta sui maroni perfino ai tifosi dell'inter
-
Sembra che l'Inter abbia preso D'Ambrosio, mancano solo i dettagli, per 1,5 milioni più la metà di Berardi.
Mi sembra un buon acquisto.
-
Quote:
Abel Balbo
Sembra che l'Inter abbia preso D'Ambrosio, mancano solo i dettagli, per 1,5 milioni più la metà di Berardi.
Mi sembra un buon acquisto.
Magari avessimo Berardi :lol: Metà di Benassi e di Duncan, se ben ricordo :045: Il che onestamente mi dispiace...entrambi potrebbero far parte dell'ossatura della futura Inter, specie Benassi che ho visto giocare più volte e che considero davvero promettente come centrocampista "tuttofare". Una sorta di nuovo Cambiasso.
-
Quote:
Wolverine
Magari avessimo Berardi :lol: Metà di Benassi e di Duncan, se ben ricordo :045: Il che onestamente mi dispiace...entrambi potrebbero far parte dell'ossatura della futura Inter, specie Benassi che ho visto giocare più volte e che considero davvero promettente come centrocampista "tuttofare". Una sorta di nuovo Cambiasso.
Se lo dai in comproprietà mantieni il controllo del giocatore (soprattutto se ti tieni il diritto di riscatto, in questo caso non si sanno bene i dettagli non essendoci state ancora le firme); qualora si rivelasse davvero un nuovo Cambiasso, te lo riprendi, pur dovendo riconoscere al Toro un premio per la sua valorizzazione.
-
Quote:
Abel Balbo
Se lo dai in comproprietà mantieni il controllo del giocatore (soprattutto se ti tieni il diritto di riscatto, in questo caso non si sanno bene i dettagli non essendoci state ancora le firme); qualora si rivelasse davvero un nuovo Cambiasso, te lo riprendi, pur dovendo riconoscere al Toro un premio per la sua valorizzazione.
Tecnicamente hai ragione tu, è indiscutibile.
Ma...non è praticamente mai successo nella storia dell'Inter. Un interista sa fin troppo bene che per la nostra dirigenza "dare in comproprietà" equivale soltanto a una "prevendita" alla squadra X in questione, e niente più...negli ultimi anni, ad esempio, è successo con Faraoni e con Viviano (ma nel secondo caso non mi è dispiaciuto affatto), e con chissà quanti altri che neanche so o ricordo. È proprio la nostra dirigenza a essere normalmente allergica a chi ha meno di 25-30 anni, infatti secondo me hanno dovuto prendere forti antistaminici nel momento in cui hanno eccezionalmente acquistato Juan Jesus, Kovacic e Ruben Botta.
È un po' tutta la serie A, comunque, che ha questo cancro. La maniera per venirne fuori, secondo me, sarebbe adottare le "squadre B" e le "squadre C", come accade ad esempio in Spagna o Germania. In questo caso non avresti neanche il problema che si vede spesso, cioè che la squadra che ha Tizio in prestito non lo fa giocare in maniera da riscattarlo a un valore minore. Anzi, se ci fosse la squadra B, i dirigenti avrebbero ECCOME l'interesse a far crescere il giocatore nella squadra B, in maniera da trovarselo eventualmente o pronto per la squadra A, o alla peggio venderlo a un prezzo decente a squadre di media o bassa classifica nelle quali può stabilizzarsi. Non solo: le squadre B e C giocherebbero comunque campionati VERI, e non quelle manfrine dei campionati Primavera e dei tornei di Viareggio...le competizioni giovanili le lascerei solo fino alla fascia 15-16 anni al massimo...poi devono confrontarsi con professionisti. O così, o la crescita sarà sempre scarsa. Non vedo NESSUNA controindicazione in questo sistema, ma è troppo intelligente per la nostra Lega Calcio.
Tu mi dirai: "Eh, ma già ora spesso i giocatori vengono prestati a squadre di serie B o C". Vero...ma una cosa è prestare dall'Inter al Crotone (dico per dire)...un'altra è travasare dall'Inter A a un'ipotetica Inter B. In questo caso la crescita verrebbe seguita in maniera ancora più diretta e vicina, e avresti la massima flessibilità nel far passare il giocatore tra squadra A e squadra B o eventualmente viceversa.
-
Se davvero Hernanes arriva all'Inter, diventa il primo affare davvero buono del post-Triplete dopo Palacio...Dai, cazzo!!! :nice:
-
Quote:
Wolverine
È un po' tutta la serie A, comunque, che ha questo cancro. La maniera per venirne fuori, secondo me, sarebbe adottare le "squadre B" e le "squadre C", come accade ad esempio in Spagna o Germania. In questo caso non avresti neanche il problema che si vede spesso, cioè che la squadra che ha Tizio in prestito non lo fa giocare in maniera da riscattarlo a un valore minore. Anzi, se ci fosse la squadra B, i dirigenti avrebbero ECCOME l'interesse a far crescere il giocatore nella squadra B, in maniera da trovarselo eventualmente o pronto per la squadra A, o alla peggio venderlo a un prezzo decente a squadre di media o bassa classifica nelle quali può stabilizzarsi. Non solo: le squadre B e C giocherebbero comunque campionati VERI, e non quelle manfrine dei campionati Primavera e dei tornei di Viareggio...le competizioni giovanili le lascerei solo fino alla fascia 15-16 anni al massimo...poi devono confrontarsi con professionisti. O così, o la crescita sarà sempre scarsa. Non vedo NESSUNA controindicazione in questo sistema, ma è troppo intelligente per la nostra Lega Calcio.
Sono totalmente d'accordo con te!
Non solo, ma si eviterebbe anche un altro rischio: che squadre minori si sentano asservite a squadre più importanti, al punto da affrontarle in eventuali confronti diretti senza garantire il massimo impegno e lealtà sportiva.
Dico: se non si possono possedere due squadre di calcio nella stessa serie, perché deve essere possibile che un Sassuolo affronti la Juventus sapendo che il destino del per metà suo Domenico Berardi dipende da quest'ultima o la Roma idem per quanto riguarda Luca Antei che è in prestito. Un altro esempio: papera colossale di Bardi in Inter-Livorno: io ci metto la mano sul fuoco che s'è trattato d'una papera autentica, ma perché non sospettare altro sapendo che il bravo portierino è proprietà dell'Inter?
Bisognerebbe vietare prestiti tra società di stessa categoria e anche comproprietà che non siano libere.
L'introduzione delle squadre B o C risolverebbe questo.
Quote:
Wolverine
[...] è successo con Faraoni e con Viviano (ma nel secondo caso non mi è dispiaciuto affatto), e con chissà quanti altri che neanche so o ricordo.[...]
SuperMarco Delvecchio .
A onor del vero nello stesso periodo venne alla Roma in prestito dall'Inter un altro suo prodotto, Cristiano Zanetti, che poi Moratti rivolle a tutti i costi l'anno successivo, dopo che fece una grande stagione nella Roma.
Quote:
Wolverine
ma è troppo intelligente per la nostra Lega Calcio.
O troppo onesto? :roll:
Quote:
Wolverine
Se davvero Hernanes arriva all'Inter, diventa il primo affare davvero buono del post-Triplete dopo Palacio...Dai, cazzo!!! :nice:
Condivido. Ho sentito dire di un'offerta di circa 13 milioni.
Preparatevi che trattare con LoTirchio sarà durissima... :lol:
-
Io sapevo 11 milioni più il cartellino di Ibrahima Mbaye, promettente terzino ex Primavera e ora temporaneamente al Livorno. Il Livorno, per inciso, ha praticamente mezza primavera interista, con Bardi, Mbaye, Duncan e Benassi :183: Sempre a proposito di prestiti e comproprietà :183:
Duncan e Benassi PRETENDO che facciano parte dell'Inter del futuro, comunque...Mbaye l'ho visto giocare ancora poco e non mi esprimo, così come Bardi di cui però sento parlare molto bene da tempo, un po' come di Leali e soprattutto di Perin.
Come portieri siamo a posto anche in chiave Nazionale per i prossimi 15 anni, praticamente :D
-
Può darsi che abbiano detto 13 milioni dando una valutazione in euro di Mbaye; considerando poi che si trattava di una radio romana, niente di più facile che abbiano teso a una valutazione maggiore per fare il gioco della Lazio.
-
Quote:
Abel Balbo
Può darsi che abbiano detto 13 milioni dando una valutazione in euro di Mbaye; considerando poi che si trattava di una radio romana, niente di più facile che abbiano teso a una valutazione maggiore per fare il gioco della Lazio.
Mbaye sembra sia stato valutato sui 6 milioni, quindi 11-12 più Mbaye equivarrebbe alla valutazione fatta nei giorni scorsi da Lotito riferendosi al Profeta :045:
-
La Roma deve ancora colmare il vuoto lasciato da Burdisso.
Sembra che Sabatini sia al lavoro da svariati giorni per questo e si fanno tante ipotesi.
Innanzitutto si fa il nome di Heitinga: sembra che il giocatore, in scadenza, abbia dato il benestare per venire alla Roma, ma sembra che Sabatini lo stia usano come opzione di riserva mentre tratta qualcuno che possa essere buono anche per il futuro. Intanto il Galatasaray aspetta, perché se non viene alla Roma lo ingaggiano loro.
Si fa il nome di Paletta del Parma come difensore centrale a cui punta Sabatini; costa tanto per quel che è, si parla di 6 milioni e non si sa se la Roma ci punta davvero oppure se è un depistaggio.
Si fa pure il nome di Toloi (non so chi sia), ma ci sono delle difficoltà per il suo stato di extracomunitario.
Nelle ultime ore si sta facendo un nome che credo sia una bufala: Jan Vertonghen; il suo cartellino costerebbe troppo (15 milioni?) sebbene la retribuzione di circa due milioni potrebbe rientrare nel tetto stipendi della società, soprattutto ora che si è levata gli oneri di Burdisso e Borriello. Sarebbe un sogno...
Conoscendo Sabatini, probabile che tiri fuori dal cilindro un calciatore che nessuno aveva ipotizzato.
Non vorrei che alla fine restiamo col 17enne Jedvai e il 19enne infortunato Romagnoli alle spalle del duo Benatia-Castan! :cry:
-
Sono due giorni che ci attribuiscono sia Hernanes che Nani.....scommetto che alla fine non arriverà nessuno e rimarremo con Alvarez ed i soliti 4 schiapponi.
Non ci resta che aspettare che scadano i tanti contratti dei dinosauri vari, e quando ce ne saremo liberati (a giugno), potremo finalmente avviare una ricostruzione seria..
-
E' Toloi il difensore centrale che nella Roma sostituirà Burdisso.
C'erano problemi col suo passaporto da comunitario, che sembrano risolti.
Dovrebbe essere atterrato a Roma, provenienza San Paolo del Brasile, stamattina alle 7.00 per le visite mediche.
Presto l'ufficializzazione dell'acquisto.