Purtroppo li stiamo reinvestendo di merda, dannazione... Sparate Bigon!!!
Cioè, Damiao è un'incognita...
Visualizzazione stampabile
Se son vere le dichiarazioni di De Laurentis, sostiene di voler investire sul mercato 124 milioni di euro.
Con una somma del genere, pur privi del bravo Cavani, si può fare una squadra da vertici europei.
Staremo a vedere...
Biabiany è buono o è un pippone?
Si sta facendo il suo nome come attaccante esterno della Roma, in alternativa a Gervinho... sembra che ci sia anche la Juve su di lui.
- - - Aggiornamento - - -
Wiki non è molto confortante. Media gol della sua carriera, uno ogni 7 partite... :roll:
Ho letto anch'io che 60 erano già disponibili + 64.5 per Cavani fanno 124.5 ma mi pare davvero impossibile
- - - Aggiornamento - - -
Isla all'Inter, c'è la frenata: la Juve ha bloccato tutto
GOBBI DEL CAZZO
1 mese a rompere i coglioni se bisogna dargli 6.5 o 6.8 o 6 + bonus
prendiamo Basta dall'Udinese e fanculo sti ladri di merda
Più che molto meglio, mi sa che sarebbe il caso di dire: molto meno peggio Gervinho...
- - - Aggiornamento - - -
Ieri Marquinhos ha lasciato il ritiro ed è andato al PSG, è ufficiale.
Si sanno anche le cifre vere: 32 milioni di euro + altri 3 al raggiungimento di determinati obiettivi da parte dei francesi, che si dice siano raggiungibili.
Al giovane calciatore un quinquennale con ingaggio triplicato e a salire nelle stagioni seguenti.
Insomma tutti contenti!
S'è trattato della cessione più ricca della storia della Roma.
A mio parere, come affare, è comunque secondo ai 20 milioni + 2 di bonus che ci dette il Liverpool per Aquilani.
Semmai la differenza è che questi 30 saranno reinvestiti per fare la squadra quasi interamente, mentre nel caso di Aquilani servirono in toto per tamponare i debiti della IP di Sensi con Unicredit.
- - - Aggiornamento - - -
Le dichiarazioni di Marquinhos:
"Non vi dimentichero mai, questo che ho vissuto a roma è stata una gioia per me, lo porterò sempre nel cuore....grazie di tutto a voi tifosi, società e compagni! Sempre e comunque daje Roma daje"
riprendetevi chivu daje roma daje
Niente più Julio Cesar, ora viene Reina dal Liverpool. Tutto per una divergenza si 200-300mila euro quando invece abbiamo ancora 90 milioni per il mercato -.-"
Odio ufficialmente il pappone!
Isla è un ottimo giocatore,se ritrova la forma spacca i culi,non lo possono cedere a meno di quanto l'hanno comprato ad una diretta avversaria quale l'inter
i 124 milioni che il napoli possiede sono esagerati,con quei soldi potrebbero davvero fare la squadra del secolo,le voci che portano ibra al napoli a mio parere sono infondate..1)ibra ha uno stipendio faraonico, ha 31 guadagna 12 milioni di euro,credo che non si sognerebbe mai di lasciare un contratto cosi alla sua età sino alla scadenza del contratto che è del 2015,al massimo potremmo parlare di uno spostamento di ibra da l'anno prossimo non prima.2)il napoli non puo permettersi un contratto cosi alto e se decidesse di permetterselo sarebbe a mio avviso un brutto affare,troppi soldi per un giocatore che per forza di cose è destinato a rendere sempre meno 3)va bene che il napoli ha una barca di soldi ma non ha lo stesso appeal di altre squadre,almeno in questo momento.
Jovetic al Manchester City per 30 milioni a circa 6-7 milioni a stagione per lui,tutti felici..
a mio avviso 30 milioni non ci valeva
Neanche per me....a questo punto con quei 30 mln potrebbero prendere Verratti e probabilmente avanzarne anche
Chiedevano a Julio Cesar una riduzione dell'alto ingaggio, che non c'è stata. Non è quindi una questione di 200-300mila euro.
Peggio noi che ci becchiamo De Sanctis...
Quale che sia il portiere, sia Napoli che Roma non poteva tergiversare ancora. Il portiere è un ruolo importante che deve avere massima intesa con i compagni, non si può fare la preparazione precampionato escludendo il portiere...
Mah, arriva Reina... spero che non faccia più quelle papere che ogni tanto gli capitavano a Liverpool.
De Sanctis è un buon portiere, ma da due a tre anni ha questa parte è calato, magari avrà un problema agli occhi... boh...
Comunque il Napoli avrebbe anche trovato l'accordo con il Real Madrid per Higuain a 37,5 + 3 di bonus. Davvero tanti soldi, ma non c'è ancora l'accordo con il calciatore.
Per una valutazione serena della validità dell'operazione Cavani in uscita-Higuain in entrata, sarebbe interessante sapere quale sarebbe l'ingaggio di Higuain la prossima stagione e quanto avrebbe voluto Cavani per restare.
Senza dimenticare i 23 milioni di differenza cartellini of course.
Era a questo che mi riferivo.
Ho sentito stamattina alla radio che Higuain percepirà 6 milioni netti a stagione + diritti d'immagine in sudamerica, che possiamo approssimare a 7 milioni l'anno. Mi chiedo se Cavani non sarebbe rimasto offrendogli un contratto simile...
Vero poi che i 23 milioni di differenza non sono noccioline, ma non capisco questa necessità di fare cassa se poi De Laurentis si vanta di avere 123 milioni da investire sul mercato: quale investimento è poi davvero meglio di Cavani?
Oltretutto Cavani era anche ampiamente ambientato nella Serie A, mentre Higuaìn dovrà fare i conti con un campionato per lui del tutto nuovo. Diciamo che come giocatore è abbastanza "all'europea", per quello che posso ricordare...ma rimane comunque un'incognita. Non sapevo del fatto dei diritti d'immagine, il che è abbastanza da fessi, perchè come dici tu De Laurentiis a questo punto poteva offrire lo stesso contratto a Cavani, e tutto si sarebbe pacificato.
http://www.corrieredellosport.it/cal...;epatite%C2%BB
@Abel Balbo, avete avuto un culo pazzesco :183: Almeno quando l'Inter acquistò Fadiga per poi scoprire che aveva il cuore debole, non lo pagò l'equivalente di 35 milioni di euro :183:
Detto ciò...e tornando un attimo serio...i migliori auguri per il ragazzo :)
Il napoli comunque con i soldi di cavani si è pagato il mercato che ha fatto fin'ora. Mica male... e comunque i francesi penso che paghino cavani molto più di 5,5mln annui.
Quando ho appreso la notizia, l'ho pensato anch'io!
Però sembra che questo problema fosse emerso già prima della cessione e che il PSG fosse consapevole che Marquinhos avesse contratto l'epatite, in Brasile sembra.
Anche nei giorni strettamente precedenti la cessione, si diceva che Marquinhos aveva la febbre e tutti pensavamo che fosse una bugia messa lì per giustificare che non si allenava non volendo ammettere le trattative col PSG...
Marquinhos mi resta molto simpatico, è un ragazzo a posto e gli auguro una pronta guarigione, soprattutto gli auguro che si tratti di una forma non grave di epatite, la A; perché non si sa ancora (noi, gli addetti ai lavori lo sanno senz'altro) che tipo di epatite sia, la B in alcune forme è grave, la C non ne parliamo...
Calcisticamente, comunque vada, non lo vedremo in campo per un po'...
Se il Napoli prende Verratti, si avvicina di molto alla juventus, che con l'incognita Tevez potrebbe anche essere superata.
Onestamente parlando quest'anno ho molto timore del Napoli anche se Higuain a mio avviso è notevolmente più incognita di Tevez. Non dimentica anche Llorente che secondo me è passato più in secondo piano con l'arrivo di Tevez ma è un giocatore di gran valore, bravo nel gioco aereo che è quello che a noi lo scorso anno è mancato moltissimo!
Se fossi juventino mi farebbe molta paura Tevez.
Non mi piacciono i calciatori - pur bravi - che hanno il cervello grande come una nocciolina e Tevez, a quel che si dice, per carità non lo conosco bene, potrebbe essere uno di quelli.
E' vero che la Juventus è una società esemplare dal punto di vista dell'organizzazione, che potrebbe anche contenerlo, ma Tevez potrebbe portare dei problemi all'equilibrio dello spogliatoio. Una squadra come la Juve, già ben messa prima del suo arrivo, ha molto da rischiare.
E' l'unico neo della Juventus, che altrimenti non ci sarebbe in Italia avversaria che possa competere, quale che sia la campagna acquisti degli altri.
Il Napoli comunque sta facendo una squadra di tutto rispetto che con Verratti sarebbe notevole. Ci sono pur sempre le incognite di un allenatore nuovo e straniero (per quanto il calcio italiano l'abbia assaporato) e la partenza di Cavani che nel suo ruolo non esiste sostituto.
Tevez non è una così gran testa di cazzo, dai...ce ne sono state di molto peggio. Onestamente temo molto più lui che non Llorente. Sicuramente a parametro zero valeva la pena, ma quelli che provengono dal campionato spagnolo sono sempre delle incognite. Il fisico può aiutarlo, ma bisogna vedere come riuscirà a rapportarsi a difese molto più arcigne rispetto agli scolapasta che trovava nella Liga.
Tevez viene da un calcio più simile, con fisico e tecnica allo stesso tempo. È adattabile come prima e seconda punta, ha potenza, personalità e tecnica. Un vero top player.
Napoli, Napoli...ma nessuno parla della Fiorentina, ragazzi? Ok che ha perso Jovetic, ma comunque ha un reparto d'attacco potenzialmente spaventoso, ed è messa molto bene anche come centrocampo, difesa...E ALLENATORE.
L'unica incognita vera sarà il portiere, ma se si dovesse rivelare valido anche quello, io metterei anche la Fiorentina come anti-Juve.
Milan e Inter sono per ora delle vere incognite, a maggior ragione l'Inter che è anche alle prese con accordi societari che potrebbero far svoltare un po' il mercato. Si parla di Lavezzi e Nainggolan. Se arrivassero entrambi più uno tra Isla e Zuniga, allora anche l'Inter potrebbe inserirsi nella lotta-scudetto, alla luce anche dell'ottimo allenatore che ora la guida.
Il Milan ha, dal canto suo, una dirigenza di gran livello, un allenatore che pur bistrattato ha saputo "cavar sangue da una rapa", e Mario Balotelli...ma deve assolutamente rinforzare la difesa e prendere un tuttofare di centrocampo.
L'Inter quest'anno non farà nulla di che, Thohir vorrebbe anche mandare via Branca e gli altri ma pare che Moratti voglia farli rimanere!:lol:
Comunque come dicevo, quest'anno l'Inter dovrà accontentarsi, si tratterà di risolvere la situazione dei debiti e pensare anche alla progettazione del nuovo stadio.
Da tifoso napoletano dico: ma che Napoli anti-Juve??? Ma magari! Ok sì, può anche essere, ma sarà difficile. Sarà un calcio totalmente diverso, parecchi giocatori sono nuovi, ne arriveranno altri, avremo nuovi moduli come il 4-2-3-1, 4-4-2 e altri moduli sempre con difesa a quattro. Questo sarà un anno di transizione, ma su una cosa sono certo: non renderemo la vita facile alla Juventus.