Ma io non ho capito, anche per mancaza di tempo, il contenuto di questa interecettazione. Qualcuno mi spiega?
Visualizzazione stampabile
Ma io non ho capito, anche per mancaza di tempo, il contenuto di questa interecettazione. Qualcuno mi spiega?
Non è stata un'intercettazione! Un giornalista di un sito internet romanista ha chiesto a Sabatini un'intervista telefonicamente. Sabatini gli deve aver risposto alle sue due o tre domande dopodiché ha appoggiato il telefono (presumo cellulare) sul suo tavolo convinto di aver chiuso la comunicazione e ha ripreso a parlare con Fenucci (un dirigente della Roma) mentre il giornalista dall'altra parte del telefono ascoltava (e registrava) tutto.
Si parlava di strategie di mercato e sono state dette cose - si importanti - ma che ormai tutti avevano intuito:
1) Bisogna vendere per poter fare mercato (verosimilmente unicredit ha finanziato due campagne acquisti per circa 60 milioni senza vedere risultati e adesso ha chiuso il rubinetto).
2) Sono intenzionati a vendere Osvaldo.
3) si cederà almeno uno fra De Rossi e Marquinhos.
Quanto ascoltato fa scopa con notizie di mercato di ieri.
Praticamente la Roma ha già acquistato due difensori centrali, Benatia e Jedvaj. L'ultimo è un giovane promettentissimo, nonostante i suoi nemmeno 18 anni è stato pagato sui 7 milioni... Evidente quindi che altri due difensori centrali sono in partenza e uno dovrebbe essere Marcquinhos effettivamente, per il quale il PSG sta offrendo cifre folli.
Un altro acquisto è Strootman del PSV, dicono molto forte e molto ben pagato. Un'operazione stila lamela, giocatore giovane bnen pagato sul quale si punta forte. Verosimilmente sostituirà De Rossi, sgravando così la società dal suo oneroso ingaggio.
L'altro centrale in partenza - ma queste sono ipotesi - potrebbe essere Castan (che ha me piace molto) destinazione Flamengo, ottenendo così un doppio beneficio: fare cassa (circa 5 milioni) e liberare un posto da extracomunitario.
Per il posto da extracomunitario che si libera sembra che ci sia una trattativa in corso con il City, che cederebbe alla Roma in prestito gratuito Maicon; c'è solo da accordarsi sul suo oneroso ingaggio, che verrebbe pagato in parte dal City e in parte dalla Roma, non si sa ancora bene con quali percentuali.
La Cessione di Osvaldo coprirebbe infine l'arrivo di un attaccante di fascia, si fanno alcuni nomi, il più gettonato al momento è Gervinho, che l'allenatore della Roma aveva al Lille e per il quale è ancora fissato, nonostante in due anni in Inghilterra non abbia dato seguito alle belle promesse fatte in terra Francese.
Il punto debole di questo mercato è il portiere, si fanno tanti nomi ma nessuno soddisfacente.
Tornando alla pseudo-intercettazione, la cosa grave (non per me) è il punto 2) in merito al quale sembra che Sabatini abbia detto che Osvaldo deve venire a Trigoria (anziché aggregarsi al gruppo direttamente a Brunico luogo del ritiro della Roma) per assaggiare anche lui le contestazioni dei tifosi così si convince ad accettare il trasferimento al Southampton .
- - - Aggiornamento - - -
La formazione potrebbe essere tipo questa:
[De Sanctis?]
maicon benatia jedvaj balzaretti
pjanic strootman florenzi
lamela totti [gervinho?]
Che ne pensate? A me la difesa sembra tutta un'incognita. E' anche vero che peggio dell'anno scorso sarà difficile fare, coi circa 60 gol incassati in campionato...
Come portiere mi sembra strano che non stiate puntando su Sorrentino...probabilmente lo riuscireste a prendere per due noci di cocco e 4 Oro Saiwa, ed è un OTTIMO portiere che tuttora non sfigurerebbe affatto in Serie A.
Se ho capito bene sia Viviano che Sorrentino, basta uno schiocco di dita e vengono di corsa a Roma.
Diciamo che Sorrentino ha sulla coscienza una buona dose delle responsabilità della retrocessione del Palermo...
e Viviano della non conquista della champions da parte della Fiorentina.
Quello che mi piace di Sorrentino è che è un para-rigori.
De Sanctis lo preferirei, ma ha 36 anni, così tanto per colmare un buco e cercare un portiere in futuro.
Non capisco perché la Roma non abbia chiuso per Rafael, lasciandolo poi al Napoli. Deve esserci sotto qualcosa che non si sa e che solo un'altra psaudoi-intercettazione telefonica ci avrebbe potuto svelare.
La soluzione migliore sarebbe probabilmente stata Julio Cesar, quella più auspicabile al presente il Valenciano Diego Alves.
Iniziare il ritiro (domani) senza il portiere titolare è pazzesco!
Dimenticavo anche Julio Cesar, ovvio! Mea culpa :183: Anche lui è sul mercato ed è ancora tra i migliori portieri del mondo!
P.S.: Io comunque non cederei SIA Marquinhos SIA Castan...almeno uno dei due lo terrei, anche perchè sono comunque bravi e mantenerne almeno uno darebbe un minimo di continuità.
Quello da cedere, con cui fai cassa, è Marquinhos. Ci si realizzano 30 milioni, ci rifai la squadra...
Castan secondo me è stato sottovalutato. Io ho molto apprezzato il fatto che, oltre a essere un discreto difensore, egli non butti mai via la palla, roba da centrocampista coi piedi buoni.
Hai ragione, cedendoli entrambi si smantellerebbe completamente la difesa, ma dobbiamo rassegnarci al fatto che sono ormai tre stagioni che si ricomincia daccapo.
E poi dicono che l'allenatore non conta! Finché non ne trovi uno che ti risistema la squadra (l'ultimo fu Spalleti) realizzi solo un'accozzaglia di calciatori.
Una considerazione su un potenziale arrivo:
http://cdnl.complex.com/mp/620/400/8...nho_364919.jpg
Ammazzalo quant'è brutto!!!!!
Tranquillo, Abel Balbo, se vuoi ce lo prendiamo noi dell'Inter :183:
Al di là del far paio con Alvaro Pereira in bruttezza, è un OTTIMO giocatore. Tecnico, veloce e di personalità.
maicon è finito.....de sanctis è decrepito, jedvaj non so quanto sia pronto
strootman e gervinho sono ottimi
comunque c'è un bel gruppetto:
juve
napoli
fiorentina
inter
milan
roma
lazio
7 squadre per 6 posti europa
comunque mi sembra che nonostante tutto quello che si dice, il campionato stia diventando di un livello importante, il livello di queste squadre è alto e abbastanza equilibrato, poi mettiamoci pure anche l'udinese
Concordo, sembra che il campionato italiano si stia ripendendo in termini di competitività.
Per il mio Napoli spero che arrivi Julio Cesar e anche l'arrivo -forse impossibile- di Jackson Martinez e Rami in difesa. Purtroppo Gonalons ha già detto più votle che resterà a Lione.
Insomma, i soldi ci sono e pure abbastanza. Bigon è un idiota e lentissimo, ma sembra che sia solo un burrattino nelle mani del pappone. Spero che quest'ultimo non deluda quindi.
Se la Roma non è stupida, farà una guerra spietata al Napoli per Julio Cesar. Allo stato attuale non ci sono portieri migliori di lui per una fascia di prezzo relativamente accessibile, e i pochissimi leggermente migliori di lui vengono tenuti stretti dalle relative squadre. Penso per esempio a Cech, Casillas, Joe Hart del City, Neuer...e Handanovic :D
Un'idea potrebbe essere Diego Lopez, che sicuramente con la dipartita di Mourinho tornerà a fare la riserva di Casillas dopo l'anno da titolare. Per quello che ho potuto vedere è un OTTIMO portiere anche lui, non giovanissimo ma tutt'altro che bollito. Più giovane di De Sanctis, comunque :183:
Bè, ci sono ottime notizie da parte di Sky su Julio Cesar-Napoli, speriamo bene...
C'è anche l'ipotesi che la Roma stia tergiversando fino alla partenza del ritiro per ingaggiare un portiere francese che è un pallino di Garcia, tale Ruffier; dai fiumi di pagine di cui è pieno il suo profilo su wiki si capisce quanto sia noto:
Stéphane Ruffier - Wikipedia
- - - Aggiornamento - - -
Siete davvero così convinti che Gervinho sua buono!!!??? :o
A parte la buona annata in Francia l'anno dello scudetto del Lille, con l'Arsenal ha fatto cagare.
Inoltre mi dicono (io per esser sincero non l'ho mai seguito) che sia molto egoista, di quelli che gli devi comprare un secondo pallone solo per loro, l'antitesi del gioco di squadra per intenderci...
A conferma dei miei dubbi sul suo valore, c'è il costo del suo cartellino: La Roma ha offerto 3 miseri milioni per averlo e l'Arsenal ha fatto una controproposta di 7 milioni... come dire che chi lo vuole, se si presenta con 5 milioni sull'unghia, lo prende! :roll:
- - - Aggiornamento - - -
Che come spesso sta accadendo ultimamente, con un pizzico d'entusiasmo a fine campionato, si berrà in classifica sia Roma che Lazio che Inter... :lol:
Non dico sia un campionissimo...ma nelle partite che mi è capitato di vedere dell'Arsenal in questi mesi, Gervinho è uno dei pochi rimasti in quella squadra a saper VERAMENTE giocare a calcio, insieme a pochi altri come il criticato ingiustamente Theo Walcott e Tomas Rosicky. Un gradino sotto, Cazorla, Arteta e Oxlade-Chamberlain.
anche ogbonna hanno preso i gobbi
siamo fottuti
giaccherini al sunderland
ci scommetto i coglioni che da adesso in poi in nazionale ogbonna sarà titolare e giaccherini nemmeno convocato forse (che è anche un bene, ma è il collegamento nazionale - gobbi che fa pensare)
Ogbonna invece può fare bene, anche in nazionale.
Julio Cesar torna in Italia: c'è l'accordo col Napoli - FC Inter News
cioè questi prendono julio cesar dopo rafael, chi è che fanno giocare
Bè, Boruc oggettivamente, pur non essendo scarso in assoluto, meritava di stare dietro Frey, eh...sono cazzi suoi se non voleva farlo :183: La Fiorentina è stata stupida a vendere Frey, i portieri che ha avuto dopo non sono mai stati al suo livello, nè tantomeno a un livello superiore...
Julio Cesar in prestito gratuito comunque è un grandissimo acquisto :183: Maicon alla Roma invece un pò meno (giusto un pò :183:)
Julio Cesar è un prestito gratuito solo per modo di dire, il suo ingaggio è oneroso quanto l'ipotetico cartellino.
Riguardo a Maicon, temo proprio che tu abbia ragione; ha subito un paio di brutti infortuni che smaltirli a 32 anni non è cosa facile... speriamo almeno che faccia il minimo sindacale di non farci rimpiangere il modesto Piris!
- - - Aggiornamento - - -
Marquinhos al PSG per 35 milioni!!!
Per quanto sia effettivamente bravo e promettente (il suo valore oltre che nei piedi, sta anche nella sua testa sulle spalle), con 35 cucuzzoni, se vengono reinvestiti sul mercato, si potrebbero fare molte belle cose...
- - - Aggiornamento - - -
Si configura quindi la nuova Roma, con Benatia al posto di Marquinhos, Maicon a dx al posto di Piris, Strootman davanti alla difesa e il vecchio De Sanctis in porta con l'acquisto di un giovane promettente portiere dal nome impronunciabile.
Non approvo la cessione a titolo definitivo di Nico Lopez e Verre all'Udinese.
Adesso la cessione di Osvaldo e l'acquisto di un attaccante di fascia... Inoltre vedremo il futuro di DDR se sarà o meno lontano dalla capitale e se si chi lo sostituirà.
Marquinhos è molto promettente ma 35 fottuti milioni è assurdo...tra l'altro il PSG sta per prendere anche Cavani, altro che FPF
Maicon magari vi fa qualche cavalcata e qualche gol ma non ha più continuità e ha problemi fisici, acquisto inutile
Comunque non ho capito perchè avete mandato via Stekelenburg, per prendere chi? De Sanctis???
Mi sa per lo stesso motivo per cui probabilmente manderanno via Osvaldo...rapporti incrinati con gran parte dello spogliatoio e della dirigenza...e nel caso di Osvaldo anche con parte della tifoseria.
35 milioni per Marquinhos sono veramente troppi, non puoi non cederlo! Poi oggi ho saputo che sarebbero addirittura 35+2 di bonus...
Marquinhos ha dimostrato a 18 anni grandi cose, adesso ne ha appena 19... però è anche un calciatore che deve confermarsi, anche alla luce del fatto che l'ultima parte di stagione scorsa è calato molto. E' un prezzo assurdo. Poi un difensore centrale non ha mai inciso nel rendimento di una squadra quanto un attaccante o un centrocampista di alta classe.
Stekelenburg è stato disastroso, non ha fatto meglio di Goicoechea, abbiamo perso delle partite clamorose per causa sua. Mi vengono in mente le due con la modesta sampdoria, sia all'andata che al ritorno. Le sue papere non sono certo clamorose come quella di Goicoechea contro il cagliari, ma sono costanti. Inoltre non si è mai adattato, è un semina-zizzania nello spogliatoio. Io sono contento della sua partenza, anche se in porta ci fosse tornato Curci l'avrei preferito.
Osvaldo ha il cervello più piccolo di una nocciolina. E' bravo nessuno lo mette in dubbio, ha anche le sue ragioni a volte per quello che fa, ma è veramente poco intelligente. Dispiace perderlo come bagaglio tecnico e da quel punto di vista non lo riesci a rimpiazzare; ma forse è meglio uno un po' meno bravo ma con più sale nella zucca, che non crei problemi, che non spacchi lo spogliatoio, che non si azzuffi ogni momento coi tifosi, che non mandi a quel paese l'allenatore se non lo convoca, che non si fa ammonire a ogni gol per mostrare quelle scritte idiote sulla magliette (almeno ci mettesse qualche msg socialmente valido).
Non è detto che parta perché non lo vuole nessuno di suo gradimento, anche su questo si dovrebbe riflettere: fai tutto questo casino però al dunque non hai qualcuno con cui sei in sintonia che sarebbe disposto a prenderti.
Meglio perderlo che trovarlo! Il problema è che mi sa che rimane per mancanza di acquirenti, tenuto conto che in russia non ci vuole andare e in quella squadretta inglese nemmeno.
- - - Aggiornamento - - -
Magari! Se facesse qualche cavalcata e qualche gol, cioè se fosse al 50% di quel Maicon che tutti ricordiamo, sarebbe molto, tenuto conto che nella fascia dx della Roma da due anni c'è solo miseria.
Tutto sommato il rischio è minimo, cartellino gratis e stipendio dimezzato... Se poi Sabatini riuscirà ad affiancargli un giovane di buone speranze come ha fatto con De Sanctis e Balzaretti, potrebbe aiutarlo a crescere... (si parla di Wallace, anche se è difficile).
Trasferimenti - Tasferimenti recenti - transfermarkt.it
alla fine De Laurentiis ha vinto, 64 fottutissimi milioni :|
sono curioso di vedere come li reinvestono
Strootman è ufficialmente della Roma! Ieri sera è arrivato a Fiumicino e oggi farà le visite mediche. Sembra un buon acquisto.
Riguardo a Maicon, si è unito ieri al gruppo e fisicamente è prfetto. Resta da vedere che limiti gli lasceranno gli infortuni (due) subiti lo scorso anno. Se fosse almeno la metà di quel che ricordiamo sarebbe sufficiente...
I nodi da sciogliere sono:
- De Rossi: resta o se ne va? Fino a pochi giorni fa sembrava probabile il suo addio (Chelsea), ma le parole di Garcia potrebbero significare un cambio di rotta. Certo che una coppia Strootman-De Rossi davanti alla difesa non sarebbe male.
- Osvaldo: è un peccato perché tecnicamente non si discute, ma col suo ipo-cervelletto non si può tenere. Il problema è che sta rifiutando ogni destinazione. E' un pazzo secondo me a rifiutare lo Zenit: lo ricoprono d'oro (5 milioni netti a stagione), la più bella città dell'estremo est europeo, un allenatore italiano e capace che lo valorizzerebbe... non so che cerca. Il problema è che lui ha una ultra-stima di se stesso, aspetta la chiamata del Real Madrid... C'è poi la questione del suo ipo-cervelletto: essendo amante del rock vuole andare in un luogo che sia centrale rispetto alla musica che preferisce (inghilterra) salvo rifiutare il Southampton perché non alla sua altezza... Io dico: se vuoi dedicarti al rock, cambia mestiere... A ogni modo credo che stia temporeggiando finché quei 4 o 5 club a cui lui ambisce in cerca di un attaccante non troveranno un centravanti alternativo a lui, dopodiché abbasserà le pretese, probabilmente fino allo Zenit, ammesso che nel frattempo non abbiano anche loro ingaggiato un altro. Sta a vedere che ci rimane sul groppone... nella peggiore delle ipotesi ci sono Napoli e Inter, anche se la loro offerta è scarsa.
- Serve un attaccante laterale, che numericamente sostituirà Osvaldo. Garcia vuole Gervinho, giocatore che se la Roma vuole può prendere in qualsiasi momento. La speranza è che invece prenda un attaccante forte, che non faccia rimpiangere l'altrettanto forte Osvaldo.
- Siamo ancora senza un portiere...
- - - Aggiornamento - - -
Stanno facendo spese in Spagna.
Apprezzo che stiano dando carta bianca al nuovo allenatore: è così che si fa, anche se è un rischio. Albiol per esempio mi sembra strapagato... è anche vero che adesso i venditori, consci che il Napoli ha super-incassato con Cavani, quando il Napoli bussa alla porta, alzano il prezzo del 30%...
Trovo molte affinità tra Albiol e Gervinho: due calciatori che dopo aver fatto molto bene nel loro club, sono stati acquisiti da una grande squadra, hanno ottenuto un contratto super-milionario e si sono adagiati. Adesso il loro vecchio allenatore che li ha valorizzati li rivuole alla sua corte. Per questo ho su Albiol gli stessi dubbi che mi vengono per quel Gervinho che gira gira ce lo appiopperanno a noi della Roma. Almeno Gervinho costerebbe la metà di Albiol...
Comunque ringrazio il Napoli di fare una squadra su misura per Benitez, tecnico che stimo molto e che si è rovinato ingiustamente la reputazione per causa del comportamento di Moratti. Anche quest'anno, come lo scorso, simpatizzerò Napoli.
- - - Aggiornamento - - -
La notizia super di mercato che ho appreso ieri, è della Fiorentina, che sta per fare il vero colpo, altro che Gomez: sembra che si stia andando verso un rinnovo per un altro anno per Pizarro. Senza Pizarro la Fiorentina è vero che si sta rinforzando ma rimane monca; con Pizarro invece la vedo proprio molto bene!