Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kovacic
infatti io credo che si stia giocando d'anticipo per la prossima stagione.
cambiato allenatore e cambiati diversi elementi, partiamo con 6 mesi d'anticipo per creare una squadra competitiva per il prossimo anno, cosa che non sarebbe possibile fare da giugno, visto che i miglioramenti che ci sono da fare all'inter non si fanno in 2 mesi.
Spero tu abbia ragione...dico sul serio, eh :183: L'ipotesi è certamente fondata, sacrificare la seconda parte di questa stagione per partire meglio dalla prossima con riforme più profonde.
C'è da dire però che la Ferrari in Formula 1 fa così da qualche anno, ma questo non le impedisce poi di fare schifo anche l'anno dopo :lol: Spero non sia il caso dell'Inter :lol:
-
I suoi giocatori non sono gli Ibra e i Maicon dei vecchi tempi, ma neppure i pipponi che sembrano in questo momento. Continuare a dire "servono altri rinforzi" non è d'aiuto, definire Icardi "un potenziale nuovo Adriano" neppure. I tuoi giocatori sono i migliori sempre e comunque, anche se dirlo significa sparare una balla colossale. In questo Mourinho è sempre stato un maestro: ha vinto una Champions con il Porto (e il Porto non era certo favorito), si è ripetuto con l'Inter (e anche la grande Inter di Eto'o non era certo favorita). Il Santo portoghese è riuscito a far credere ai suoi di essere i migliori, ha convinto Santon che era il terzinaccio più forte del pianeta e che avrebbe potuto fermare Cristiano Ronaldo. E Santon ci è riuscito.
@Kovacic vedi quel che ti dicevo? Quello è un estratto di questo articolo:
http://www.tuttomercatoweb.com/edito...ompreso-642466
Biasin non sempre ci prende, ma stavolta ha perfettamente ragione, è esattamente quel che cercavo di inculcarti io :D il "potere" dell'allenatore sulla psicologia dei giocatori, ancora prima (e spesso ancor più) che sulla tattica pura (che da sola serve a poco).
-
si, per una partita. poi però è tornato santon.
infatti l'inter 1 partita su 5 la vince, poi torna a fare cagare.
comunque io non ho mai detto che un allenatore non conta un cazzo, è questo che non ti è chiaro.
abbiamo una squadra di ragazzi abbastanza giovane, impossibile con questa squadra raggiungere il terzo posto.
allora i casi sono due: o ti compri giocatori di livello, già pronti, per fare il salto di qualità, oppure dai la squadra in mano a mancini che è un buon allenatore e ai ragazzetti, senza pressione, senza chiedere l'europa o che ne so, e gli dai 2 anni di tempo.
-
L'ideale è sempre un mix di giovani ed esperti, e l'Inter ha sia gli uni sia gli altri. Nessuno chiede loro di vincere lo scudetto, ma a maggior ragione adesso la rosa è competitiva per una posizione di classifica AMPIAMENTE migliore di questa. Il problema purtroppo è nella testa dei giocatori...è quella la vera gatta da pelare per Mancini.
All'Inter gli allenatori "burocrati" non hanno mai avuto grande fortuna, quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto con in panchina gente abbastanza sanguigna (a parte Mazzarri, unica grande eccezione purtroppo). Mancini è "a metà", diciamo, ha un certo aplomb ma non gli mancano gli scatti :D segnale di voglia. Se non lui, infatti, uno come Spalletti, Conte o Mihajlovic sarebbero stati ottimi. Conte soprattutto, attualmente è uno dei miei sogni proibiti nonostante sia juventino :183: Lui sì che saprebbe rivoltare la squadra da cima a fondo e riportarci in alto...spero che Mancini sia all'altezza. Le idee ce le ha, assolutamente sì, ma se si concentra troppo sulla tattica e poco sulla psicologia non andrà lontano.
-
Non è arrivato neanche un difensore, bene....prendiamo altre imbarcate, apposto così.
Il ritorno di Santon poi...ok c'è l'emergenza, ma ne vai a prendere uno reduce da un infortunio grave, che emergenza ripari? :lol:
-
Magari è l'occasione per lanciare Donkor. Quando ha giocato non ha fatto male, tutto sommato, il che vista l'età fa ben sperare :D
-
Quote:
Wolverine
L'ideale è sempre un mix di giovani ed esperti, e l'Inter ha sia gli uni sia gli altri. Nessuno chiede loro di vincere lo scudetto, ma a maggior ragione adesso la rosa è competitiva per una posizione di classifica AMPIAMENTE migliore di questa. Il problema purtroppo è nella testa dei giocatori...è quella la vera gatta da pelare per Mancini.
All'Inter gli allenatori "burocrati" non hanno mai avuto grande fortuna, quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto con in panchina gente abbastanza sanguigna (a parte Mazzarri, unica grande eccezione purtroppo). Mancini è "a metà", diciamo, ha un certo aplomb ma non gli mancano gli scatti :D segnale di voglia. Se non lui, infatti, uno come Spalletti, Conte o Mihajlovic sarebbero stati ottimi. Conte soprattutto, attualmente è uno dei miei sogni proibiti nonostante sia juventino :183: Lui sì che saprebbe rivoltare la squadra da cima a fondo e riportarci in alto...spero che Mancini sia all'altezza. Le idee ce le ha, assolutamente sì, ma se si concentra troppo sulla tattica e poco sulla psicologia non andrà lontano.
dipende cosa intendi per ampiamente migliore.
se parli di posizioni, sicuramente, d'altronde la classifica è ancora corta e un approdo in europa league non è utopia.
se invece si parla di punti, e quindi terzo posto, questi giocatori, ATTUALMENTE e seppure con un buon allenatore, non sono in grado.
a me pare abbastanza ovvio a vedersi.
se prendessi conte o mihajlovic, ora come ora, non cambierebbe assolutamente nulla.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Wolverine
Magari è l'occasione per lanciare Donkor. Quando ha giocato non ha fatto male, tutto sommato, il che vista l'età fa ben sperare :D
sembre meglio di cacatomo e dodò.. almeno questo ha margini di miglioramento.
-
Quote:
Kovacic
dipende cosa intendi per ampiamente migliore.
se parli di posizioni, sicuramente, d'altronde la classifica è ancora corta e un approdo in europa league non è utopia.
se invece si parla di punti, e quindi terzo posto, questi giocatori, ATTUALMENTE e seppure con un buon allenatore, non sono in grado.
a me pare abbastanza ovvio a vedersi.
se prendessi conte o mihajlovic, ora come ora, non cambierebbe assolutamente nulla.
Io onestamente continuo a ritenere questa rosa sensibilmente al di sopra dell'attuale rendimento...e intendo "rendimento" sotto ogni punto di vista, sia come impianto di gioco sia come punti in classifica. Se tu invece credi che illustri sconosciuti come quelli di Torino, Empoli o Sassuolo siano meglio e facciano meglio, magari solo perchè "non hanno pressione" (parole tue), c'è ben poco che io possa dire :183:
-
che palle.. sei tu che non vuoi capire.. torino, empoli e sassuolo lottano per il terzo posto?
ma li leggi i miei messaggi?
-
Quote:
Kovacic
che palle.. sei tu che non vuoi capire.. torino, empoli e sassuolo lottano per il terzo posto?
ma li leggi i miei messaggi?
Ma quindi tutto il tuo problema sono i proclami? Se non avessero fatto i proclami non avresti sparato tutti i tuoi pipponi sull'inadeguatezza della rosa? :183:
Con Conte e Mihajlovic fidati che probabilmente le cose sarebbero cambiate...hanno preso due squadre che ai loro tempi erano completamente a terra, trasformando le loro rose in 23-25 tigri affamate per ciascuna...
-
Quote:
Wolverine
Ma quindi tutto il tuo problema sono i proclami? Se non avessero fatto i proclami non avresti sparato tutti i tuoi pipponi sull'inadeguatezza della rosa? :183:
Con Conte e Mihajlovic fidati che probabilmente le cose sarebbero cambiate...hanno preso due squadre che ai loro tempi erano completamente a terra, trasformando le loro rose in 23-25 tigri affamate per ciascuna...
si magari conte ha tanti meriti....ma la rosa aveva sempre dei nomi di tutto rispetto...basti pensare che i giocatori che valgono di più nel nostro campionato sono Vidal e ora Pogba
Magari a serbo potrei riconoscere molti più meriti, ma sono entrmbi ottimi motivatori...la rosa de'Inter la sopravvaluti troppo---i numeri parlano chiaro da un pò..sono dati di fatto ! è più vicina la B che il terzo posto....
-
Quote:
Wolverine
non si chiamano proclami si chiamano obiettivi.
se un presidente arriva e dice che vuole la finale champions 2016 non mi aspetto di arrivarci, ma almeno di parteciparci. e mi aspetto cose fatte in tal senso.
che non sono state fatte.
si certo con conte e mihajlovic sarebbero cambiate..
e dire che quando conte è stato sostituito da allegri eravate tutti qua a dire che la juve sprofondava.. e invece coi vidal e i pogba e capace anche mia sorella di allenare.. e mo adesso allegri è un grande allenatore :lol:
-
Secondo me Allegri in assoluto non è scarso...oltre che con il Cagliari, ha fatto bene anche l'anno in cui fece risalire il Milan al terzo posto. Quello è stato forse il suo miglior anno da milanista, perchè ha dovuto fare di necessità virtù e ingegnarsi con una rosa non di primissimo piano, mentre lo scudetto l'ha vinto solo grazie a Ibra e Thiago Silva, di suo ci ha messo poco. Alla Juve sta confermando che chi lo definiva un totale incapace evidentemente si sbagliava, la squadra gioca in maniera un po' diversa da quella di Conte ma comunque gioca piuttosto bene, anche se personalmente preferivo quella di Conte.
Gli scarsi secondo me sono altri, tipo Ballardini, Del Neri o Ficcadenti...
- - - Aggiornamento - - -
Comunque, visto che si tratterebbe giusto di tappare qualche buco in attesa del prossimo calciomercato, io su un Dias o un Diego Lugano a parametro zero non sputerei sopra...
-
ho visto ieri l'inter in coppia italia, un gol del genere in pieno recupero lo si prende all'oratorio, difesa in letargo
non ho tempo per seguire tutte le voci di mercato ma la squadra fa una fatica enorme a costruire gioco, i reparti non sono ben legati fra loro, un sacco di errori gratuiti e passaggi elementari sbagliati, altro che allenatore, c'è da ricostruire tutto
-
Quote:
Sousuke
ho visto ieri l'inter in coppia italia, un gol del genere in pieno recupero lo si prende all'oratorio, difesa in letargo
non ho tempo per seguire tutte le voci di mercato ma la squadra fa una fatica enorme a costruire gioco, i reparti non sono ben legati fra loro, un sacco di errori gratuiti e passaggi elementari sbagliati, altro che allenatore, c'è da ricostruire tutto
Lo vedi che ogni tanto riesci a contenerti nel numero di parole e contemporaneamente a dire cose condivisibili? Ora che hai preso la via non ti perdere :183:
Tornando serio...secondo me, ribadisco, la rosa in sè per sè c'è, ma mancano:
1) Amalgama di squadra
2) Mente un po' più libera
Su entrambe deve intervenire l'allenatore, E IN FRETTA
-
non è che uno deve ignorare tanti concetti con due righe e dire solo cose condivise altrimenti qualcuno non legge
mente un po' più libera? semmai la loro mente e vita è fin troppo libera e bisogna incatenarli
questi giocatori fanno una vita agiata, sono pagati per dare calci a una palla e fare i tamarri in giro, mica lavorano in miniera, e hanno paranoie? non è credibile
l'amalgama la ottieni se hai giocatori compatibili tra loro nei reparti, l'allenatore non è il mago otelma, non fa miracoli
-
Assolutamente d'accordo sul fatto che DEVONO giocare bene visto quanto prendono. Fin qua non c'è dubbio. Quando dicevo che non hanno la mente libera intendevo dire che si vede che il "cervello calcistico" va a rilento...se pure va...e quindi c'è bisogno di più tocchi di palla. Ci sono pochissime azioni rapide e fluide, e quando questo accade è perchè la squadra gioca con paura e "freno a mano"
-
non credo che mancini abbia ordinato loro di tirarsi indietro e giocare come ballerine impaurite, nè che trasmetta a loro tale mentalità
avranno dei limiti loro come giocatori
-
Quote:
Sousuke
non credo che mancini abbia ordinato loro di tirarsi indietro e giocare come ballerine impaurite, nè che trasmetta a loro tale mentalità
avranno dei limiti loro come giocatori
Non è questione di loro limiti, ed è ovvio che Mancini vorrebbe ben di meglio...è proprio l'ambiente tutto, a non essere per niente sereno. Un po' come nel Milan. Entrambe le milanesi avrebbero la rosa per fare meglio, ma se ogni giocatore è mentalmente al 50% è chiaro che sembrano tutti brocchi anche quando non lo sono. (Ok, Ranocchia, Mexes e Muntari lo sono, ma loro sono casi a parte...)
-
che vuol dire l'ambiente? a milano tira aria di baldoria? mancini non sprona la squadra? la società è gestita da imbecilli?
dei calciatori professionisti non giocano bene perchè poverini non stanno nella bambagia? calci nel culo e regime, altro che ambiente poco sereno, e chi non cambia ha indicata la porta
-
Quote:
Sousuke
che vuol dire l'ambiente? a milano tira aria di baldoria? mancini non sprona la squadra? la società è gestita da imbecilli?
dei calciatori professionisti non giocano bene perchè poverini non stanno nella bambagia? calci nel culo e regime, altro che ambiente poco sereno, e chi non cambia ha indicata la porta
Ah su questo con me sfondi una porta aperta, guarda :183: Ci vorrebbe un periodo con Mazzone o Zeman come vice, magari, giusto per raddrizzarli un po' :183:
-
Quote:
Kovacic
non si chiamano proclami si chiamano obiettivi.
se un presidente arriva e dice che vuole la finale champions 2016 non mi aspetto di arrivarci, ma almeno di parteciparci. e mi aspetto cose fatte in tal senso.
che non sono state fatte.
si certo con conte e mihajlovic sarebbero cambiate..
e dire che quando conte è stato sostituito da allegri eravate tutti qua a dire che la juve sprofondava.. e invece coi vidal e i pogba e capace anche mia sorella di allenare.. e mo adesso allegri è un grande allenatore :lol:
Secondo me non riucirebbe a fare tre scudetti di fila alla Conte, e devo essere sincero st'anno no gli davo un soldo, proprio come al primo anno di Milan...ed entrambe le volte mi sono sbagliato
ma ricordati che fino ad ora è stato L'UNICO a far perdere uno scudetto allo Zingaro Ibrahimovic..nessuno mai ci era riuscito
-
ibrahimovic ha giocato in fior fior di squadre..
nella juve precalciopoli di nedved delpiero... nell'inter che poi senza di lui ha vinto tutto.. nel barcellona delle meraviglie..
il milan è stata la prima squadra poco fenomenale di ibra e ci ha vinto lo scudetto anche grazie alla debacle dell'inter di benitez.. in quella squadra c'era thiago silva e cassano che se non sbaglio poi son stati ceduti l'anno dopo.
allegri per me è un allenatore buono.. quanto mancini o quanto un conte.. certo non è mourinho o guardiola.. e certo se mi dai la juve con pogba vidal marchisio tevez e compagnia lo scudetto lo vinco anch'io.
-
fuori kovacic dentro brozovic stasera.. speriamo bene.
-
Ds Udinese: "Allan all'Inter? Non so, può darsi" - Inter - TMW
Con Allan e un terzino dalle palle quadrate, l'anno prossimo si potrebbe davvero sognare in grande...
-
sarai contento se finalmente prendiamo allan è un anno che rompi co sto allan :lol:
-
Quote:
Kovacic
sarai contento se finalmente prendiamo allan è un anno che rompi co sto allan :lol:
E ma porca eva, l'hai visto come gioca? :183: Fui anche tra i primi a dire che dovevamo prendere Handanovic e Palacio, e se pur con un paio d'anni di ritardo per ciascuno, mi hanno ascoltato :183: (ora Palacio non è al suo meglio, ma ha dato TANTISSIMO all'Inter)
-
non seguo le partite dell'udinese.. in ogni caso i giocatori giovani son sempre un incognita perchè non sai mai come reagiscono a san siro.
guarda palacio sicuramente è stato un buon acquisto, handanovic pure, ma sono comunque giocatori che fanno la loro figura perchè si trovano in mezzo a degli scarsoni.
avrei voluto vedere nell'inter del triplete quanti minuti avrebbero giocato in totale :lol:
-
Handanovic potrebbe essere titolare OVUNQUE, non scherziamo (tranne nel Bayern, ma è un'eccezione). Quanto a Palacio...ti ricordo che nell'Inter del Triplete giocava GORAN PANDEV, non so se mi spiego...
Per il resto, i giocatori "Made in Udinese" raramente tradiscono le aspettative quando fanno il grande salto, vedi negli ultimi anni Benatia, Sanchez, Basta e Pereyra
-
Quote:
Wolverine
Handanovic potrebbe essere titolare OVUNQUE, non scherziamo (tranne nel Bayern, ma è un'eccezione). Quanto a Palacio...ti ricordo che nell'Inter del Triplete giocava GORAN PANDEV, non so se mi spiego...
Per il resto, i giocatori "Made in Udinese" raramente tradiscono le aspettative quando fanno il grande salto, vedi negli ultimi anni Benatia, Sanchez, Basta e Pereyra
handanovic non potrebbe essere titolare ovunque, certo in molte squadre ma anche perchè oggi come oggi non ci sono molti bravi portieri in giro.
tu lo sopravvaluti, ok è uno dei pochi che si può dire è da inter.. ma con julio cesar faceva panca.
il miglior palacio effettivamente a pandev lo metteva a sedere in panca.
i giocatori non c'entra da dove provengono ma dove arrivano.. san siro, specie sponda inter, non è semplice come destinazione.