si, che cosa intendi? le righe orizzontali? è comunque più somigliante cosi che quella di quest'anno.
Visualizzazione stampabile
credo che ieri sera non avremmo vinto se fossimo stati in 11 contro 11.
shaqiri forse ci risolverà qualche problema.. podolski non lo so.. certo che sulle fascie continuiamo a mandare ai cross dodò e d'ambrosio abbiamo già finito di giocare..
Domani firma Brozovic....8 milioni dilazionati in 3 anni, chissà che abbia davvero le qualità che dicono....dalla Dinamo Zagabria anche lui come Kovacic, se avesse più o meno le stesse qualità sarebbe ottimo
speriamo.. ho visto qualche video su youtube ma non lo conosco..
giusto per chiarire.. come sospettavo il fattaccio osvaldo non si è fermato a icardi in partita.
http://www.tuttomercatoweb.com/inter...MuaXQtMTc1MTIz
se certe cazzate, anche minime, non vengono più tollerate, significa caro wolv, che stiamo diventando una società seria.
ieri i coglioni venivano tutti volentieri all'inter, dove si poteva fare quello che si vuole, il caso osvaldo creerà un precedente.. chi fa il coglione fuori dai piedi. come fanno alla juve, che da questo punto di vista, come società è impeccabile.
Se davvero ha cercato proprio di colpire e ripetutamente insultare Mancini...no, allora no, la cosa è decisamente più grave perchè non si ferma più al litigio in campo, su cui di per sè avrei anche sorvolato. Capisco.
Strano però che si sia scazzato proprio con l'allenatore appena arrivato, quindi senza nessun precedente da entrambe le parti...
Giochiamo come l'inter di mazzarri..
E ma che cazzo, tutte le sfortune a noi! Perdiamo due uomini per guai muscolari, e questi catenacciari da quattro soldi segnano all'ultimo secondo! Che cazzo di stagione storta :181:
eh sì, quando si perde è solo sfortuna, colpa degli infortuni, c'è la nuvoletta dello sfigato come fantozzi che perseguita l'inter
Contro l'Empoli il risultato è stato pienamente meritato, nel senso che non avremmo affatto meritato di vincere. Qui la partita l'abbiamo fatta quasi soltanto noi, come sempre capita quando si incontra uno dei più irritanti mestieranti della panchina...Massimo rispetto per Sarri o anche per Di Francesco e Montella, ma Ventura dovrebbe essere metaforicamente radiato dall'albo, per come imposta le sue squadre...
tu per valutare la prossima stagione parti da una maglia?
se una squadra con l'obiettivo champions non riesce a sfondare un catenaccio e a rendersi pericolosa vuol dire che ha già dei problemi suoi
la forza di una squadra si vede nei momenti difficili, quando si fa il golletto di bandiera e si vince, si mettono in cascina i punti
Contro una squadra che fa catenaccio fino alla morte, anche i mostri sacri hanno problemi, figurarsi una squadra in ricostruzione...Il catenaccio puro alla Ventura è soltanto la via comoda che qualunque allenatore pure in Serie D ti sa impostare. È la via di chi in realtà il suo mestiere non lo sa fare e non vuole farlo vedere. Ribadisco, non c'entra il risultato, avrei detto la stessa cosa se avessimo vinto/pareggiato oggi e perso contro l'Empoli, che ha lavorato DAVVERO per cercare la vittoria anzichè passare 90 minuti rinchiuso nella propria metà campo.
hanno problemi, ma poi vincono, d'altra parte il calcio è anche tattica, se mancini non sa come contrastare un catenaccio che vada lui a casa, non ventura che fa il suo mestiere con le carte che ha
Impostare una squadra chiusa in 20 metri per 90 minuti NON È "fare il suo mestiere"...quello lo può fare anche un barbone preso dalla stazione, o il salumiere sotto casa. Si presuppone che un allenatore faccia GIOCARE la squadra, non che si chiuda nella propria area aspettando il colpo di culo.
E no, anche i mostri sacri non sempre vincono contro chi fa il catenaccio estremo...anche perchè gli altri campionati non sono così equilibrati come il nostro, altrove le squadre piccole sono REALMENTE "piccole". In più solo in Italia c'è un tatticismo così estremo per quel che riguarda la fase difensiva, perchè da bravi italiani cerchiamo sempre di "sfangarla" con la furbizia. E furbizia significa appunto "tutti nella propria area di rigore e speriamo nella botta di culo finale". È il motivo per cui purtroppo spesso Zeman finisce per fallire...
non sempre vincono appunto, ma spesso alla fine fanno punti
il catenaccio richiede un'organizzazione mica da ridere, altrimenti si rischia di essere impallinati, non si imposta dall'oggi al domani e non lo sa fare bene un qualunque allenatore
si vede che ventura non riteneva il torino in grado di competere ad armi pari sul campo, e quindi ha giocato con la tattica, anche qui sono piccole le squadre minori con divari enormi con la juventus, si difendono con una migliore tattica, fa parte del gioco
sfortune? dimmi che stai scherzando ti prego..
ora ti elenco chi sono gli 11 giocatori che oggi erano in campo, tralasciando quelli che fanno solo fase difensiva, e quindi abbastanza incolpevoli.
d'ambrosio, incapace di saltare l'uomo, poco creativo.
obi, vedi sopra, con l'aggravante di avere i piedi storti.
kovacic, come 3 partite su 4 che fa, lento nel pensare, scarso tatticamente.
kuzmanovic, il migliore dei nostri ma non ha la velocità nelle sue caratteristiche.
guarin, tanta qualità buttata nel cesso.
palacio, fuori forma.
podolski, fuori ruolo.
icardi, abbastanza incolpevole.
shaqiri, lasciato in panchina..
1 non abbiamo a centrocampo giocatori capaci di prendere in mano la squadra, sulle fascie non abbiamo chi salta l'uomo e sa fare cross.
2 siamo messi in campo male, perchè forse sarebbe meglio mettere i pochi che l'uomo potrebbero saltarlo sugli esterni (guarin e shaqiri).
3 quando le squadre giocano contro di noi, si chiudono a riccio perchè siamo incapaci di creare un azione da gol con le difese chiuse.
paradossalmente, abbiamo più possibilità di combinare qualcosa in europa league, dove le squadre giocheranno più a viso aperto.
Empoli, Sassuolo e Palermo dimostrano che si può fare un gioco decente o persino bello anche senza campioni...non ci sono scuse per chi invece ancora ritiene "calcio" il limitarsi a piantonare la propria area per tutta la partita. Ecco perchè dicevo che avrei preferito aver pareggiato oggi e perso invece contro l'Empoli, che le sette camicie le ha sudate davvero.
- - - Aggiornamento - - -
Subire goal al 94° è sfortuna, dai, cazzo...e anche i due infortuni muscolari. O mi vuoi venire a dire che Andreolli e D'Ambrosio hanno commesso un errore a infortunarsi? :183:
E poi, come dicevo, perdere contro un furbastro da due lire come Ventura...bah...
non è sfortuna la posizione in classifica dell'inter
il calcio non è estetica ma risultati, anche il catenaccio è molto faticoso per la difesa, richiede una concentrazione e forma atletica assoluta
mourinho ha battuto il barcellona col catenaccio al ritorno, perchè come ventura riteneva fosse il mezzo più efficace, e perchè quella squadra si poteva fermare solo col catenaccio, ma quel catenaccio dell'inter non lo poteva fare qualsiasi squadra e allenatore, è sempre sintomo di bravura
è entrato per buona parte del secondo tempo, e non è cambiato nulla
ho visto gli highlights... se non avete fatto manco mezza palla gol ve la prendete con ventura perchè è venuto a s. siro x lo 0-0 :lol:
si vabbè ma siamo l'inter e in 2 partite abbiamo fatto un punto forse neanche meritato contro due squadre della parte destra della classifica, con in panca mancini (che era quanto di meglio si potesse sostituire a mazzarri).
spero almeno di non dover più sentire gente difendere certi giocatori.
e mi fa anche incazzare in settimana dover sentire gente che parla di qualificazione alla champions o al puntare allo scudetto l'anno prossimo.
abbiamo una squadra scarsa, con gente tecnicamente scarsa e di scarsa mentalità, mettetevela in testa.
- - - Aggiornamento - - -
i miracoli non li fa nessuno, non puoi pensare di metter su uno 20 minuti e ti risolve la partita.
magari nemmeno vincevamo se c'era dall'inizio, ma magari quache preoccupazione in più la si creava al torino, visto che è capace di saltare l'uomo, cosa che nessun altro sa fare come lui all'inter.
La tenuta psicologica non è delle migliori, su questo sicuramente ti devo dar ragione...è soprattutto su questo che un allenatore deve lavorare, Mourinho docet ma non solo lui. Infatti quando la squadra è tranquilla sa tirar fuori ottime prestazioni, perchè in sè i giocatori li abbiamo, a maggior ragione ora che sembriamo aver recuperato perfino tre ex zombie come Vidic, Guarìn e Kuzmanovic (oggi tra i migliori in campo...e non pensavo avrei mai potuto dire una cosa del genere)
l inter ha lo stesso problema del Milan, devono trovare il gioco di squadra e la mentalità vincente...
Stessi problemi ma l'Inter ha più possibilità di emergere rispetto al Milan perchè una migliore qualità della rosa.
Io al contrario di Scazzula ho visto tutto il secondo tempo (al primo ho preferito una pennichella! :lol:) perché quando non gioca il Real vedo l'Inter che sono anche mezzo interista.
Essere mezzo interista anziché tutto come te, fa si che l'altra metà che non lo è mi permette di vedere le cose con maggior distacco e realtà... Che prendere gol al 94esimo sia una botta di culo dell'avversario si può dire se al 92esimo il Torino non si fosse mangiato un gol facile facile con Quagliarella e Maxi Lopez davanti la porta e un solo difensore in mezzo... c'è stato solo da ringraziare il Quaglia che non è riuscito a fare un passaggio facile facile...
Inoltre devo dire che il Torino (almeno nel secondo tempo) non è vero che abbia fatto un catenaccio totale; hanno lasciato si l'iniziativa e il possesso palla prevalentemente all'Inter, però prendevano palla, la giocavano bene e si portavano nella trequarti avversaria con una certa frequenza, dando modo alla difesa di rifiatare e riordinarsi.
Comunque io credo che ieri (e forse sempre) all'Inter manchi qualcuno che sappia rompere la partita, che abbia quel guizzo sulla 3/4 avversaria che crei la superiorità numerica e mandi in tilt la difesa avversaria.
Un'attenuante è senz'altro la sfortuna che perseguita la squadra dal punto di vista degli infortuni.
Una piccola critica a Mancini, adesso sostiene che gli servono due centrocampisti che così non va... in questo modo lo sapremmo fare tutti l'allenatore... uno bravo prende il materiale che ha a disposizione e intanto gli dà un assetto e poi si fanno gli aggiunstamenti; fortuna che a inizio febbraio il mercato chiude, se no questo chiede un rinforzo dopo ogni partita non vinta...
Anche il caso Osvaldo per me è emblematico: dato per scontato che Osvaldo è un testa vuota e che va allontanato dalla squadra, fallo a fine stagione visto la mediocrità (lo dice lui, non io) della rosa a disposizione. E' uno dei pochi con un po' di classe superiore, cerca di tenerlo in piedi fino alla fine del campionato e poi se ne riparla...
Poi volevo fare una domanda su Guarin che ce l'ho sulla punta della lingua dai tempi di Mazzarri: è mai capitato che uno dei suoi tiri da fuori area abbia colpito lo specchio della porta? (Adesso lo indovina alla prossima contro la mia squadra... :lol:)
- - - Aggiornamento - - -
Aggiungo x @Wolverine: ma Ventura non era uno di quegli allenatori che prendevi sempre come esempio quando c'era da criticare Mazzarri?? :lol:
Guarin ha più possibilità di colpire lo specchio del mio bagno facendo fare alla palla quei 40 km da san Siro a casa mia piuttosto che quello della porta :lol:
Comunque su Osvaldo mi trovo d'accordo, vero che è un mezzo cazzone, ma se alla Juve tutti sti problemi non li ha avuti un motivo ci sarà.
Alla fine Maxi Lopez ha dovuto cambiare squadra ma finalmente gliel'ha messa in quel posto ad Icardi :lol:
Infatti dovrebbero cedere qualcuno tipo Guarin e Kuz... e un difensore ne ha troppi l'inter, comunque Icardi è titolare nell'inter si bomba la moglie di maxi quindi ha poco da dire... è piu avanti...maxi ormai va bene nelle squadrette...neanche al Milan ha saputo farsi valere... io sono contento di Menez ora, campione!
Maxi Lopez del Catania era fortissimo, sembrava il nuovo Batistuta, poi ha subito un'involuzione...
Non mi stupirei che al Torino, con Ventura, possa rifiorire, sebbene non sia più un ragazzino.
Arriva anche Rhodolfo (e chi è?) :lol:
Mi vien da ridere a leggere di Yaya Tourè per giugno, non so come lo potremmo pagare :lol:
''Piace a Mancini'' eh sti cazzi, fosse sufficiente :lol:
non lo so a sto punto è difficile comprendere il mercato dell'inter.. thohir i soldi ce li ha.. bisogna vedere a che punto stiamo con il risanamento del bilancio e se ha intenzione di rispettare il fpf.